“ottimo cibo, proprietari gentilissimi.”
Recensione di Rifugio della Rocca

Rifugio della Rocca
Classificato al n.1 di 1 hotel a Calascio
Montella, Italia
“ottimo cibo, proprietari gentilissimi.”
Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati a Rocca Calascio due notti per fare la salita sul Corno Grande. il cibo era ottimo i proprietari sono disponibilissimi e simpaticissimi. forse un pò da migliorare il servizio al ristorante. ma è poi così importante? in un posto così e con un ottimo cibo c'è proprio bisogno di essere serviti alla svelta? noi saremmo restati li per ore......

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Affari
manoppe
Recensito il 16 gennaio 2012

Ottimo cibo con prodotti tipici e genuini, ottima accoglienza in stile famigliare, luoghi incantevoli risalenti al medioevo, per esempio la Rocca è stato il set di alcuni, anche se non è semplice raggiungere il Rifugio della Rocca rimarrete soddisfatti al paesaggio che vi apparirà !!
Può essere un punto di rifermento per escursioni e piacevoli passeggiate nei paesetti circostanti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
mondo
Recensito il 12 dicembre 2011

Abbiamo pranzato in questo accogliente rifugio in una splendida giornata di sole e di vento.
La proprietaria è gentile e si è prodigata anche per una persona del gruppo che è celiaca. Abbiamo assaggiato zuppa di lenticchie, ravioli e lasagne verdi come primo; agnello e pecora di secondo e diversi dolci fatti in casa. Tutto era di ottima qualità, ben cucinato e presentato. Anche la carta dei vini, benché abbastanza piccola, è interessante. Abbiamo (ben) speso circa 30 euro a testa e ritorneremo sicuramente, anche per provare le camere che non abbiamo visto e per godere più a lungo di un borgo che sembra incantato e gode di un panorama eccezionale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 novembre 2011

I due proprietari sono gentili e simpatici. Ma sembrano passati di lì per caso. La stanza in cui abbiamo dormito era corretta ma niente più: bagno piccolo, poca luce, riscaldamento tiepido. Anche il cibo era corretto e niente più: buone materie prime ma risultato finale appena sufficiente. E così via. Il posto è meraviglioso: al Rifugio della Rocca basterebbe davvero poco per fare un salto di qualità e diventare un posto molto piacevole, accogliente e in cui si abbia voglia di tornare spesso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 ottobre 2011

Abbiamo pranzato con mia moglie in questo rifugio dopo aver visitato la rocca (che peraltro è davvero suggestiva). Il cibo rispetta quanto proprietari e camerieri affermano: la maggior parte delle pietanze è fatta in casa e con ricette tradizionali. Il posto è gradevole e credo che in inverno diventi davvero suggestivo, anche se le temperature saranno estremamente rigide (già faceva fresco il 2 ottobre con una giornata di pieno sole). Note negativa: assoluta disorganizzazione: gentili e sorridenti ma davvero poco preparati nella gestione di un ristorante; attese non giustificate, difficoltà a chiedere altro durante il pasto (tipo parmigiano, pane, caffè) per distrazione del personale che non si accorge della volontà del cliente di chiedergli qualcosa, tempi lunghi anche per scrivere una semplice ricevuta o fare un caffè. Tutto ciò in una giornata in cui c'erano ancora tavoli liberi. Detto questo non mi sento di sconsigliare di mangiare qui (ribadisco che luogo e cucina sono gradevoli). Spero solo che la lettura di questa recensione anche da parte della famiglia che gestisce la struttura, serva a migliorare il servizio (sarebbe sufficiente essere un pò più attenti e, nel limite del possibile, più reattivi e voloci).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Fossacesia Marina, Italia
Recensito il 18 settembre 2011

Siamo andati a trascorre re la giornata a Calascio, questo borgo meraviglioso e siamo saliti alla Rocca per fare una passeggiata, purtroppo avevamo provato a trovare una stanza qui ma era tutto occupato, al termine della passeggiata e dopo aver visto un panorama mozzafiato abbiamo pensato di fermarci al ristorante per prendere un dolcino: abbiamo preso la crostata con ricotta e amarene e la crostata con ricotta e frutti di bosco.....entrambe veramente molto buone, abbiamo letto il resto del menù e c'erano piatti molto invitanti....peccato che avevamo già pranzato!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
emilia
Recensito il 15 settembre 2011

abbiamo pranzato qui oggi ottimamente, pappardelle al cinghiale e all'ortolana mlolto buone così come il conigllio alla roccolana, veramente squisito. le porzioni sono giuste ed anche il prezzo è contenuto, considerando inoltre il fatto ch il posto è veramente isolato e non penso sia facile portare avanti un'attività in un luogo bellissimo ma lontano dalla "civiltà" (si fa per dire) come questo..
il personale è gentilissimo e ha tutta la mia invidia per il fatto di vivere lassù..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Calascio
Sextantio Albergo Diffuso
Residenza La Torre
Residenza La Torre
N. 1 di 4 a Santo Stefano di Sessanio
Punteggio 4.5 su 5 132 recensioni

Conosci Rifugio della Rocca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio della Rocca

Struttura: Rifugio della Rocca
Indirizzo: Loc. Rocca Calascio, 67020 Calascio, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Calascio
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 1 hotel in Calascio
Nel borgo antico di Rocca Calascio, appena sotto la famosa torre di guardia, c'è il Rifugio della Rocca, da 20 anni un Albergo Diffuso, Ristorante e Bar. Le camere e gli appartamenti sono stati restaurati, recuperati dagli antichi ruderi del borgo. Oltre alle 8 camere, tra doppie triple e quadruple, il Rifugio è dotato anche di una camerata da 16 posti per gruppi ed una sala a disposizione per meeting e concerti. Il Ristorante è su due livelli, con una capienza massima di 80 coperti. Le sale del ristorante, come le camere, mantengono lo stile caratteristico e tipico del Borgo. ... Altro   meno
Rifugio Della Rocca Hotel Calascio
Rifugio Della Rocca Calascio, Abruzzo