“Abbiamo mangiato solo un dolce ma abbiamo fatto bene a fermarci!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Rifugio della Rocca

Rifugio della Rocca
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi a Calascio
Fossacesia Marina, Italia
“Abbiamo mangiato solo un dolce ma abbiamo fatto bene a fermarci!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Siamo andati a trascorre re la giornata a Calascio, questo borgo meraviglioso e siamo saliti alla Rocca per fare una passeggiata, purtroppo avevamo provato a trovare una stanza qui ma era tutto occupato, al termine della passeggiata e dopo aver visto un panorama mozzafiato abbiamo pensato di fermarci al ristorante per prendere un dolcino: abbiamo preso la crostata con ricotta e amarene e la crostata con ricotta e frutti di bosco.....entrambe veramente molto buone, abbiamo letto il resto del menù e c'erano piatti molto invitanti....peccato che avevamo già pranzato!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
emilia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 settembre 2011

abbiamo pranzato qui oggi ottimamente, pappardelle al cinghiale e all'ortolana mlolto buone così come il conigllio alla roccolana, veramente squisito. le porzioni sono giuste ed anche il prezzo è contenuto, considerando inoltre il fatto ch il posto è veramente isolato e non penso sia facile portare avanti un'attività in un luogo bellissimo ma lontano dalla "civiltà" (si fa per dire) come questo..
il personale è gentilissimo e ha tutta la mia invidia per il fatto di vivere lassù..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Sono andato con la mia famiglia a mangiare in questo bellissimo posto a Rocca Calascio.
Ci hanno stupito la gentilezza e la bontà delle pietanze che anche se magari non sono così abbondanti sono ottime.
Il prezzo è onesto, può sembrare elevato ma considerando il fatto che siamo a 1500 metri su una rocca disabitata con un paesaggio bellissimo, quasi unico, ci sta pagare 25/30€ per per un pranzo completo dal primo al caffè.

Andateci!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Fano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 agosto 2011

Il rifugio ha una location suggestiva, unica, surreale. In un micro borgo in ricostruzione e recupero, le camere del Rifugio sono integrate perfettamente nell'ambiente, arredate con stile delizioso, semplice. I gestori del Rifugio sono molto gentili. Dormire qui permette di godere in pieno della vista meravigliosa e del panorama mozzafiato che si godono dalla Rocca: la mattina, al tramonto, la notte con il meraviglioso cielo stellato. Buona la colazione.

• Punteggio 3 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

...In questo Rifugio ho soggiornato per ben due volte...quindi si può dire che questa recensione vale doppio!!...la prima volta fu nell'ottobre dle 2006 ed eravamo 3 coppe di amici.Iniziamo a dire che la rocca merita di essere vista perchè molto bella e gode di un panorama davvero eccezzionale!!...purtroppo però la struttura secondo me (ed i miei amici) deve migliorare sopratutto nell'organizzazione e nella cortesia.Vi dico questo perchè la prima volta ho avuto una serie infinita di problemi,che sarei andato via subito!! ma vista l'ora non potevo!!...L'acqua calda sarà durata 10 minuti poi non labbiamo più avuta (problema comune anche ai miei amici,,,), la sera una freddo che mi sono congelato (la sera di fuori ci sono temp. bassissime ed i termosifoni erano apena tiepidi...troppo freddo nella stanza. A Cena nulla di che.... ma ad essere sincero non ho avuto problemi,classica cucina abruzzese,insomma non male....Comunque il giorno dopo ce ne siamo andati molto amareggiati....Passano 2 Anni e ci torno di nuovo!! Perchè pensavo che nel tempo tutti questi aspetti organizzativi fossero risolti ed invece macchè!!....(premetto le camere sarebbero anche carine (Alcune)..alcune molto meno....ma tanto per iniziare la seconda vlta...stesso problema,ancora mancava L'acqua calda...questa volta se n'è andata nel bel mezzodel bagno !!...molto arrabiato ho detto ai proprietari di poter far qualche cosa, ma loro ...non mi hanno saputo aiutare più di tanto...(ero arrabbiatissimo).
Riscaldamenti...bassi anche questa volta...ma almeno questa vota vedendo il camino acceso mi sono fidato....invece una volta finita la poca legna che c'era e spento il fuoco....ho sentito freddo uguale.Peccato davvero perchè il posto merita ed è bello....panorama,storia e tutto quello che serve per passare una piacevole soggiorro ci sarebbe....peccato tutti questi inconvenienti....insomma ci sono anche tornato....errare è umano ma perseverare è diabolico!......

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Ancona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo trascorso, la mia famiglia ed io tre notti al rifugio. le stanze sono molto carine e bene attrezzate. Non aspettatevi un albergo quattro stelle ma per il posto in cui e' non manca niente anzi, il silenzio notturno e il fascino del posto rende il soggiorno unico. Tutto il personale e' veramente gentile e disponibile. Ottima colazione e veramente da provare anche la locanda con ottime zuppe, ottimi primi e secondi insomma si mangia veramente bene. Unico difetto forse parcheggiare la macchina, ma noi eravamo nella settimana di ferragosto!! E comunque abbiamo sempre bene o male trovato. Andate e provate ne rimarrete affascinati.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • Punteggio 3 su 5
Modena, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Siamo stati a mangiare qui per un pranzo e proveniamo dalle marche (conosciamo bene i menu abbruzzesi). Ci siamo ritrovati a mangiare una pecora alla callare senza brodo e con la carne stoppacciosa e un piatto di pappardelle al cinqhiale versione baby. Il punto principale della nostra critica sta però nel rapporto prezzo - quantità di cibo. Le porzioni erano misere, per vino della casa ci hanno passato una bottiglia da nove euro di vino scarso... Un piatto minuscolo di pasta costa come minino 10 euro. Ci si salva però scegliendo i panini che sono sostanziosi ed economici. Attenti turisti della domenica!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Calascio
Sextantio Albergo Diffuso
B&B da Natalia
B&B da Natalia
N. 2 di 2 a Calascio
Punteggio 5.0 su 5 12 recensioni

Conosci Rifugio della Rocca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio della Rocca

Struttura: Rifugio della Rocca
Indirizzo: Loc. Rocca Calascio, 67020 Calascio, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Calascio
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi in Calascio
Nel borgo antico di Rocca Calascio, appena sotto la famosa torre di guardia, c'è il Rifugio della Rocca, da 20 anni un Albergo Diffuso, Ristorante e Bar. Le camere e gli appartamenti sono stati restaurati, recuperati dagli antichi ruderi del borgo. Oltre alle 8 camere, tra doppie triple e quadruple, il Rifugio è dotato anche di una camerata da 16 posti per gruppi ed una sala a disposizione per meeting e concerti. Il Ristorante è su due livelli, con una capienza massima di 80 coperti. Le sale del ristorante, come le camere, mantengono lo stile caratteristico e tipico del Borgo. ... Altro   meno
Rifugio Della Rocca Hotel Calascio
Rifugio Della Rocca Calascio, Abruzzo