“BEL POSTO MA GESTORE MALEDUCATISSIMO” Punteggio 3 su 5

e 1 altro sito.
Monastero San Colombo
Classificato al n.2 di 2 B&B in Barisciano
bari
“BEL POSTO MA GESTORE MALEDUCATISSIMO”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Sono appena rientrata dal mio soggiorno a Monastero San Colombo e sebbene ho ancora nelle orecchie il canto degli uccelli che ieri e questa mattina mi hanno dato il buongiorno sono anche fortemente irritata per il comportamento del gestore. Ho acquistato a febbraio un coupon di Groupalia per due pernottamenti e colazione in camera superior con omaggio di bottiglia di vino in camera. Ho inviato i coupon e prenotato la suddetta superior il 24 febbraio per un soggiorno da effettuarsi il 1^ e 2 giugno. Prima di partire ho telefonato per avere conferma. Tutto ok. Quando siamo arrivati in albergo la sera alle 20 dopo un viaggio di oltre 4 ore, siamo stati ricevuti da questo signor Corrado che ci ha accompagnati nella stanza 108 situata nella dependance. Ho subito fatto presente, con educazione ma anche con fermezza, che quella non era la sistemazione prevista dal pacchetto che avevo acquistato e che mi era stato confermato fino a poche ore prima. Evidentemente il predetto Signore doveva aver avuto la stessa discussione con altri clienti perchè mi ha risposto fortemente irritato ed infastidito che quella era la camera a disposizione, che con i clienti di Groupalia proprio non ce la faceva più (sue testuali parole) che se tutti volevano la superior nelle giornate di venerdì e sabato non si poteva darla, che per averla bisognava andare di martedì e mercoledì. Ovviamente gli ho risposto di calmarsi, che non ero certo io in torto, che avevo acquistato un'offerta fatta da lui il quale evidentemente non rispettava i patti, che avevo prenotato tre mesi prima, poteva dirmelo allora ed anche prima che io partissi, poteva dirmi che non era disponibile la camera prevista dal pacchetto. Poi alla fine se uno compra una cosa e la paga quanto richiesto, ditemi perchè dovrebbe averne un'altra? Per tutta risposta il delicato Signor Corrado mi ha detto: Se le va bene rimanga altrimenti SE NE PUO' ANDARE ANCHE SUBITO. Pensate come mi sono sentita! Ero allibita! Fosse stato per me non lo avrei fatto finire di parlare, ma il mio compagno era stanco ed era piuttosto tardi per rimettersi in viaggio o cercare un'altra sistemazione. Abbiamo deciso di restare ed, infine, direi che abbiamo fatto bene perchè altrimenti ci saremmo rovinati completamente il bel fine settimana che abbiamo trascorso in Abruzzo, terra bellissima che merita di essere più conosciuta. Ovviamente il predetto Sig. Corrado non si è fatto più vedere ed io per protesta non ho voluto nè cenare, nè pranzare in albergo. E veniamo all'hotel ed alla camera assegnatami. Per quanto concerne l'hotel non posso che confermare in toto tutte le recensioni precedenti alla mia: è un bellissimo ex monastero veramente immerso nel verde, si respira aria di antico. La camera 108 ha un letto matrimoniale in pelle bianca lavorato a capitonnè con cassone, è molto comodo ed abbiamo avuto un buon riposo, è presente inoltre un letto singolo, oltre ad una poltrona piuttosto grande, uno scrittoio con sedia, l'armadio è ricavato da un anfratto della stanza e coperto da un porta in legno; quindi non è un vero armadio come quello presente nelle camere superior. Le dimensioni della stanza sono ridotte per contenere tutto ciò; c'e una porta-finestra che accede ad un piccolissimo balconcino con vista sul paese di Barisciano e sull'orto botanico che fa parte dell'albergo. La tenda blu che copre la porta-finestra non è sufficiente ad isolare dalla luce la stanza per cui al mattino ci siamo svegliati presto per via della luce che trapela dalla tenda. NeI bagno, di dimensioni accettabili e pulito, non funzionava il bidet (completamente intasato, l'acqua non scorreva) Il mattino successivo abbiamo subito avvisato dell'inconveniente la signorina della reception che promette di provvedere subito. Non è successo niente! In camera non funziona la connessione internet, il minifrigobar non funziona perchè le bibite all'interno era tutte calde e quindi non abbiamo utilizzato nemmeno l'acqua ed, infine, non c'è il telefono per comunicare dalla dependance che si trova all'esterno della struttura, con la reception. Il giorno successivo al nostro arrivo abbiamo trovato in camera l'omaggio previsto dal coupon che recitava: bottiglia di vino. Peccato che la bottiglietta di vino era aperta! Non l'ho nemmeno toccato!
La colazione è ottima. Poco salato, cinque varietà di dolci tra crostata, torta al cioccolato, ciambelloni ed altro, yogurth di ottima qualità, tante varietà di biscotti, tante varietà di the, succhi di frutta, varie specialità di marmellata, ecc.
Un discorso a parte merita la bellezza della terra abruzzese: ho seguito un itinerario che comprendeva la visita di Santo Stefano di Sessanio, borgo antico di incredibile bellezza, assolutamente da non perdere, poi la Rocca Calascio che abbiamo raggiunto a piedi salendo la montagna per un lungo tratto, ma tanta fatica è stata compensata dalla vista di tanti fiori e piante (ho notato in modo particolare la presenza di tanta rosa canina tutta fiorita e ginestre) e dai loro profumi che ci hanno accompagnato lungo tutto il percorso. Poi abbiamo raggiunto Castel del Monte, e Castelli entrambi i borghi tra i più belli d'Italia.
Castelli è famosa per la produzione di ceramiche ed in realtà devo ammettere che merita questa fama. Ho ammirato dei pezzi veramente meravigliosi.
Proseguendo si arriva a Campo Imperatore con i suoi prati verdissimi e la cima dei monti ancora un poco innevata; paesaggi stupendi, in alcuni tratti sembrava essere sulle Dolomiti. Quindi siamo rientrati a Barisciano attraverso il traforo del Gran Sasso. Ho visitato infine Navelli e Guardiagrele. Mi ha molto affascinata il silenzio, l'ascolto del canto degli uccelli, la pace e la serenità che si respira dappertutto.
In definitiva devo dire che la brutta esperienza iniziale con un maleducatissimo gestore che non fa onore alla sua terra è stata mitigata dalla bellezza, dalla serenità, dal buon cibo che abbiamo gustato a Rocca Calascio ed a Guardiagrele (in particolare la ricotta, l'agnello e la famosa chitarrina con i funghi). Comunque non ritornerei al Monastero, almeno finchè permane quel gestore.

Consiglio sulle camere: Le superior senz'altro, quanto meno per le dimensioni ma anche le due standard se non si hanno t
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Abbiamo passato un meraviglioso week end al Monastero San Colombo.
E' un luogo semplice, ma magico, immerso nel silenzio e nella natura.
E' stato appena ristrutturato e direi anche molto bene, quindi abbiamo trovato la struttura al suo massimo. La nostra camera era deliziosa (avevamo la suite che è la vecchia colombaia del Monastero), molto accogliente e pulitissima.
La gestione è molto cordiale, amichevole e disponibilissima a darti informazioni e consigli sulla zona.
Nel giardino c'è un fantastico orto botanico che merita da solo la visita!!
La colazione oltre ad essere abbondante e molto varia....è ottima!
Abbiamo anche cenato nella struttura e lo consiglio assolutamente: la cucina è di qualità sia nelle materie prime sia nella esecuzione, ed i prezzi mi sono sembrati molto buoni, almeno per me che vengo da Roma!!! (comunque 6\8 euro i primi, 10\12 i secondi, 4 i dolci)
Informatevi perchè durante i week end spesso organizzano corsi molto interessanti, come quello sulla cucina con erbe selvatiche o acquerello o altro.
Consigliato!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

E' grazie ad un'offerta Groupalia che mio marito ed io abbiamo scoperto questo splendido ex monastero francescano ben ristrutturato e ci siamo goduti un indimenticabile week end. La nostra camera era piccola ma molto accogliente, il vecchio monastero offre camere standard, superior ed una suite che è una vera chicca (vd. foto allegate), oltre ad una sala restaurant ed un'altra più grande molto adatta a banchetti con il soffitto in vetro, dove per la prima colazione è posizionato un ricco buffet di prodotti genuini (tante torte fatte in casa, succhi, cereali, uno yogurt che non ha nulla da invidiare a quelli rinomati delle montagne altoatesine) etc, etc. La chiesa adiacente, sconsacrata ed anch'essa ben ristrutturata è adibita a sala congressi e risulta molto accogliente, l'orto botanico annesso non si presentava ancora, considerato il tempo variabile, in splendida forma ma è tanto interessante da visitare. La chiostrina è molto luminosa e riparata e lì, su una comoda poltrona di vimini, mio marito, appena arrivato, ha goduto della prima pausa (circa un'ora di pisolino), dopo una solita settimana lavorativa di corse ed affanni. Per cena abbiamo gustato una sapiente insalata di finocchi ed arance, degli ottimi taglierini fatti in casa con zucchine e pomodoretti e delle costine di agnello impanate nella senape e con crosta di pistacchi veramente deliziose, il tutto accompagnato da un buon vino rosso abruzzese. Ma quando ho visto mio marito, notoriamente improbabile consumatore di dolci, roteare gli occhi davanti ad una tartelletta di mele con cannella e crema di vaniglia ho capito che la serata si era conclusa trionfalmente. Il costo è stato più che onesto, con un ottimo rapporto prezzo/qualità €55 per due persone. La pace è il leit motiv di questo posto. Dopo aver dormito 10 ore di seguito anche grazie alla totale assenza di rumori, siamo partiti, pieni di energie, per la visita a tutti i borghi medievali limitrofi: Santo Stefano di Sessanio, Rocca Calascio, Castel del Monte. Ringraziamo tutti dal signor Corrado, non un grande comunicatore ma professionale ed estremamente efficiente, la signorina Luisa squisitamente gentile (che mi ha fatto trovare una torta di mais per la prima colazione del secondo giorno, poichè sono intollerante al glutine) e, ovviamente, lo chef Stefano. Sono stati due giorni davvero rigeneranti!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Caserta, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

allora, eccoci di ritorno da 3 giorni veramente belli. il monastero di san colombo è stata una rivelazione! siamo stati bene, anzi benissimo e abbiamo trovato un ambiente dove la cordialità e l'educazione sono messe in primo piano. ma andiamo con ordine. parliamo della nostra camera, la 103. pulita e profumata come non mi era capitato mai, con la finestra che affaccia sul giardino e sul paese di Barisciano. incantevole paesaggio notturno, con tutte le lucine come un piccolo presepe. arredata con bei mobili e soprattutto ci ha colpito la particolarità della porta d'ingresso: piccola, bassa come si usava per le celle dei frati. l'ubicazione delle stanze è al piano terra, ma perfettamente isolato dal resto della struttura, infatti si riposa benissimo, anche di pomeriggio, senza alcuna intrusione uditiva.. Abbiamo chiesta il servizio in camera per la prima colazione; a parte la gentilezza delle signorine, abbiamo riscontrato la genuinità dei dolci, fatti da loro, dai cornetti di pasta frolla con marmellata, alla torta della nonna, poi c'erano dei biscotti di frolla che sembravano dei pavesini, ma solo per la forma per carità, al caffè. insomma, di tutto e di più. vogliamo parlare del ristorante? lo chef è bravo, Stefano grazie, abbiamo mangiato dei piatti non solo buoni, ma anche visivamente stuzzicanti. ma una nota speciale va ai dolci, vedere la "tartelleta di mele con cannella e crema pasticcera" OTTIMA!!! insomma, noi ci torneremo in estate, quando il clima più caldo, ci permetterà di stare al sole in quel bel giardino. e adesso, vorremmo salutare il Signor Corrado, che è stato gentilissimo e che, pur avendo noi chiesto il "late check-out", non ci ha fatto pagare il supplemento. Grazie ancora e arrivederci a presto, nella suite, questa volta!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Francavilla Al Mare, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Ho soggiornato presso questo hotel per una notte,quella di Pasqua.
Eravamo rimasti colpiti dalle foto della struttura e dalle lodi decantate dagli altri ospiti...eravamo un gruppo di 6 persone e al nostro arrivo la struttura ci sembrava accogliente e ben ristrutturata, peccato che al momento dell'assegnazione delle stanze ci abbiano detto che 2 camere fossero dislocate nella depandance...e che depandance!!!!
ragnatele ovunque, bagno con ragni poggiati sul bidet, doccia inutilizzabile, lavabo infestato da insettini!devo sottolineare che non sono una persona che ha la fobia degli insetti o la mania della pulizia, ho fatto tanti campeggi e so stare a contatto con la natura, ma pagare 80 euro per uno schifo del genere sinceramente mi è pesato...ma non finisce qui.
siccome stava nevicando siamo rimasti a cena in struttura, avevamo mangiato tanto durante il pranzo pasquale e quindi volevamo giusto stuzzicare, in 6 abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi, 3 secondi,3 dolci, 2 bottiglie di vino e una di spumante, il tutto per un totale di 185 euro...in pratica i secondi ce li aveva messi a 15 euro l'uno...ve li avrei fatti vedere,con 45 euro avrei comprato un agnello intero,i vini ce li ha messi a 22 euro l'uno, quando nei ristoranti di pescara, lo stesso vino costa 12 euro, giusto 10 euro in più...in pratica un vero ladro.
per non parlare inoltre della maleducazione dello stesso gestore,stavamo ancora mangiando la colomba, portata da noi per festeggiare pasqua,ed ecco che arriva il gestore che ci chiede di accomodarci nei corridoi antistanti perchè doveva chiudere la sala.
Ci siamo alzati e ci siamo spostati nell'atrio per fare due chiacchiere, mentre parlavamo, il tizio è venuto e ci ha spento le luci...siamo rimasti allibiti e sconcertati, in pratica ci ha cacciati...ma dico sai cosa significa l'accoglienza e la cordialità?cambia lavoro!
non ci tornerei assolutmente e non lo consiglio...ci sono altri hotel che meritano molto, ma molto di più!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Vicino a Santo Stefano di Sessanio, che consiglio vivamente di visitare, c'è questo posto veramente incantevole, con poche camere che spiccano per l'accoglienza, la pulizia, la sensazione di relax che si ha soggiornando qui. Le stanze sono molto spaziose, pulite, il posto è strategico perchè immerso nel verde del Parco ma molto vicino a l'Aquila, la colazione abbondante e ricca.
Consigliatissimo a chi cerca un posto dove rigenerarsi e ricaricare le pile lontano da stress e confusione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Ascoli Piceno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Io e la mia compagna cercavamo una struttura con determinate caratteristiche che rispondesse alle nostre esigenze e navigando su internet l'abbiamo trovata nel monastero di san colombo.
Devo dire che al nostro arrivo le aspettative sono state esaudite! La struttura è perfetta per riposare e rigenerarsi a contatto con la natura e poca distanza dal borgo bellissimo di Santo Stefano di Sessanio. All'entrata è presente una mostra permanente di pittura e la nostra stanza, curata nei minimi particolari, ha suscitato entusiasmo e commenti di approvazione (sopratutto da parte della mia compagna) infine l'idromassaggio e doccia con cromoterapia è stata la ciliegina sulla torta!! La cucina è un'altro punto forte con piatti genuini che ripropongo l'ottima trazione abruzzese, eccellenti i vini e con una colazione varia e sfiziosa. Altra nota di rilievo che tengo a sottolineare è stata l'accoglienza, la gentilezza e la disponibilità del personale e del proprietario che ci ha fornito tutte le indicazioni richieste e ci ha consigliato sui posti da visitare nei dintorni e infine, ma non privo d'importanza, il rapporto prezzo qualità!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Barisciano
Castello Chiola Hotel
Residenza La Torre
Residenza La Torre
N. 1 di 4 a Santo Stefano di Sessanio
Punteggio 4.5 su 5 125 recensioni

Conosci Monastero San Colombo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Monastero San Colombo

Struttura: Monastero San Colombo
Indirizzo: Strada Provinciale, km: 4,200, 67021 Barisciano, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Barisciano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 B&B in Barisciano
Categoria hotel:3 stella/e — Monastero San Colombo 3*
La Residenza dispone di nove Camere "standard, superior, de luxe ed una piccola suite" con servizi tutte munite di ogni confort per far soggiornare gli Ospiti in maniera confortevole, arredate con sobrietà. La Struttura inoltre dispone di uno stupendo chiostro per colazioni, sala congressi, sala tv, salotto con piccola biblioteca del Convento. Gli ospiti della Dimora Storica, possono usufruire delle molte occasioni offerte per gite e visite guidate nei dintorni, per praticare escursioni a piedi - cavallo - mountain bike o, nel periodo invernale, per dedicarsi allo sci di fondo o da discesa. Gli ospiti della Dimora Storica, possono usufruire delle molte occasioni offerte per gite e visite guidate nei dintorni, per praticare escursioni a piedi - cavallo - mountain bike o, nel periodo invernale, per dedicarsi allo sci di fondo o da discesa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Monastero San Colombo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Monastero San Colombo Barisciano, Abruzzo