“una perla di B&B”

Classificato al n.1 di 2 B&B in Barisciano
Assisi, Italia
“una perla di B&B”
Recensito il 31 agosto 2011

che posto meraviglioso! che persone gentili, i propietari! Siamo stati a Palazzo la loggia la settimana scorsa per un breve week end al Gran Sasso e ci siamo goduti ogni momento. Il palazzo è una dimora storica restaurata da Adriano e la sua famiglia con una incredibile cura nei dettagli, precisione, pulizia e rispetto per le cose antiche. La camera è confortevole e fresca senza bisogno di aria condizionata anche durante questo agosto crudele, la colazione è deliziosissima. Da provare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Cavriglia, Italia
Recensito il 26 agosto 2011

Veramente un posto incantevole!
una struttura ristrutturata perfettamente, il giardino è tenuto benissimo il prato invoglia a camminarci a piedi scalzi.
La colazione è molto ricca e servita in un locale veramente molto particolare.
La cena della sera con carne alla griglia è stata la ciliegina sulla torta...
Le camere sono veramente belle, arredamento in sintonia con la struttura.. complimenti..
Il personale è cortese e disponibile.

Consiglio sulle camere: Scegliete una camere qualsiasi, sono tutte meravigliose, anche se quelle al piano di sopra sono più
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bucine, Italia
Recensito il 22 agosto 2011

tutto eccezionale un posto da sogno che consiglio a tutti eccezionale l'accoglienza, giardino relax bellissimo ove si può anche cenare, e che cene !!!! camere da re, insomma per quanto ho viaggiato io non mi era mai capitato di trovare un B&B del genere non si verrebbe via mai.
se vi trovate sul gran sasso non dimenticatevi di pernottare e cenare qui ..............

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Ravenna, Italia
Recensito il 13 agosto 2011

Collocata nel piccolo borgo di Barisciano, si tratta di una deliziosa struttura di antico respiro, di incantevole atmosfera ed eccellente funzionalità. L'accoglienza calda e amichevole ha reso il soggiorno divertente e memorabile anche per le nostre due bambine di 4 e 11 anni, che, per niente intimorite, anzi affascinate dall'allure cinquecentesca del Palazzo, si sono sentite a loro agio in mezzo a fiori, fontane e prati rigogliosi. Un plauso particolare va infatti a chi cura il giardino e a chi ha tenuto duro ed è andato avanti con il progetto iniziale per la sistemazione del Palazzo, nonostante tutto.
I consigli e le indicazioni dei gestori sono stati azzeccati e puntuali ( siamo riusciti anche a portare una delle bimbe a cavalcare), così come le attenzioni del personale addetto alle colazioni, che ha saputo accontentare grandi e bambini. Il rapporto qualità/prezzo è ampiamente giustificato.
Ci siamo fermati per 4 giorni ed abbiamo visitato Sulmona, la Marsica ( Parco nazionale d'Abruzzo e il sottovalutato insediamento romano di Alba Fucens), il Parco del gran sasso e dei Monti della Laga, Santo Stefano in Sessanio con la sua mostra Condivisioni di Affetti, le Grotte di Stiffe, e L'Aquila. Siamo rimasti colpiti dalla tenacia della gente abruzzese, che pur in questa situazione di stallo è in grado di progettare un futuro. E' stato un viaggio breve ma impegnativo, emozionante e sorprendente, e il Palazzo La Loggia è stato un perfetto "campo base" da cui partire riposati e rifocillati ogni mattina e a cui fare ritorno ogni sera, stanchi ma soddisfatti. Un viaggio a cui dare un seguito senza alcuna ombra di dubbio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
Recensito il 10 luglio 2011

Un B&B che è una vera perla, realizzato all'interno di un piccolo palazzo rinascimentale nel borgo di Barisciano - purtroppo anch'esso in parte terremotato -, facile da raggiungere. Grande attenzione per ogni dettaglio sin dall'ingresso, con un giardino curatissimo. Spazi comuni accoglienti e in stile con l'edificio. Stanza ampia, con il pavimento in mattoni, travi a vista, letto con cortine ed un arredo classico, elegante e sobrio. Notti silenziosissime. Bagno ampio e pulitissimo. Colazione dolce con torte, frutta fresca, cereali, yogurt. Gestori molto gentili.
La posizione del B&B è ideale per visitare alcuni dei borghi più belli della zona: da non perdere Santo Stefano di Sessanio, Rocca di Calascio, Castel del Monte, nonché per raggiungere Campo Imperatore (comprate gli arrosticini da cuocere sul fuoco nei rifugi lungo la strada) e per un doveroso tributo a L'Aquila.
Rapporto qualità prezzo eccellente. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
bologna
Recensito il 5 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in questo fantastico b&b, molto elegante e raffinato. L'ambiente è veramente accogliente e il giardino è uno spettacolo per gli occhi. Colazione ottima e abbondante e camere veramente 'di classe'. Il gestore, Adriano, è stato veramente gentile e cortese e ci ha subito messo a nostro agio. Consigliatissimo per staccare la spina dalle caotiche città.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 2 maggio 2011

Struttura molto accogliente (una dimora medievale con tanto di camino acceso, candele e un bel giardino dove mettersi pigramente a consultare internet) nel piccolo borgo di Barisciano.
Consiglio anche i massaggi della Sig.ra Ambra, esperta di Shiatsu ed ottima ascoltatrice !!!
Pur non avendo il ristorante abbiamo seguito i suggerimenti dei gestori che ci hanno personalmente (!) accompagnato a scoprire i ristorantini della zona.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Barisciano
Sextantio Albergo Diffuso
La Bifora e le Lune
N. 3 di 10 a Santo Stefano di Sessanio
Punteggio 5.0 su 5 51 recensioni
Affittacamere Accà Lascio

Conosci B&B Palazzo la Loggia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Palazzo la Loggia

Struttura: B&B Palazzo la Loggia
Indirizzo: Via Campitelle SNC, 67021 Barisciano, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Barisciano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 2 B&B in Barisciano
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Palazzo la Loggia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Palazzo La Loggia Barisciano, Abruzzo
Bed And Breakfast Palazzo La Loggia