“i sapori della cucina casereccia” Punteggio 3 su 5
Recensione di Agriturismo Cavaliere Errante

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Matelica
Agriturismo Cavaliere Errante
Classificato al n.2 di 4 altri alloggi a Matelica
Fabriano, Italia
“i sapori della cucina casereccia”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

all'arrivo l'impatto non è dei migliori mentre invece la sala ristorante è davvero piacevole. non c'è un menù à la carte e la scelta varia tra quattro primi e quattro secondi molto tradizionali. unico antipasto a base di crescia ed affettati. I salumi sono ottimi per chi vuole assaporare il gusto di quelli fatti in casa... sapore molto diverso da quello dei prodotti che acquistiamo quotidianamente al supermercato! a sequire optiamo per degli strozzapreti alla norcina e del cinghiale.. entrambi molto buoni.
le porzioni sono abbondanti tanto che non siamo riusciti ad arrivare al dolce pur dividendo una porizione di antipasto e di secondo in due...
ed il prezzo è veramente ragionevole, 30€ per un antipasto, due primi, un secondo e due caffè

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5

Da solo
    Punteggio 2,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Quest'anno, per la seconda volta (la prima volta è stato giugno 2010), ci siamo fermati al Cavaliere Errante per qualche giorno. E' un VERO AGRITURISMO!!! Posto ideale per riposarsi, mangiare bene, passeggiare e fare anche un bagno in piscina. Non lo consigliamo a chi non ama gli animali perchè, dove ci sono gli animali, ci sono anche molti insetti!
I proprietari sono genuini e il rapporto diretto.
Posto splendido!
p.s. se vi piace la campagna è il posto ideale

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 ottobre 2010

In breve

Difetti:
totale disinteresse dei gestori per le esigenze del cliente ed atteggiamento quasi infastidito nei confronti di richieste più che legittime; in più, pretesa di spostare gli ospiti, già alloggiati, in una stanza diversa da quella assegnata a seconda delle proprie necessità;
mancanza di privacy e di tranquillità;
pulizia veramente scarsa;
quantità incredibili di mosche e mancanza di reti anti insetti alle finestre (peraltro abbiamo potuto constatare, in altri agriturismi, che le reti non sono sconosciute nella zona…);
ristorante: buoni solo salumi e crescia, le paste erano “lesse”, i contorni medi; colazione medio-buona;
per circa un’ora il gallo canta, dalle 5 e mezza del mattino, proprio fuori dalla porta: è vero che si è in campagna, ma con tanto spazio a disposizione lo si potrebbe, forse, tenere altrove.

Pregi:
Ottima esperienza per i bambini data la presenza di molti animali, tra cui simpatici maialini che si facevano avvicinare e cavalli, con possibilità di fare un giretto anche per i piccoli (il ragazzo che ci ha seguito era molto bravo e disponibile);
piscina in posizione panoramica, ma scomoda da raggiungere e priva di assistenza;
tariffe basse, ma a quali condizioni…

Per chi vuole, ecco i dettagli.

Ho prenotato ai primi di giugno, in questo agriturismo con poche stanze, una tripla dal 10 al 19 agosto, poiché aveva piscina, maneggio e animali che avrebbero intrattenuto e divertito mio figlio di 3 anni e poiché cercavo per me e mio marito un luogo tranquillo per ritemprarci.
Arriviamo dopo 3 ore di automobile nel tardo pomeriggio del 10 agosto, come d’accordo.
La temperatura era elevata e l’aria carica di umidità; abbiamo trovato nella stanza, tra l’altro quadrupla con facilitazioni per i disabili, una quantità di mosche inverosimile e non è stato gradevole impegare un’ora per eliminarle tutte e poter finalmente dormire in santa pace.
Avremmo voluto aprire porte e finestre per muovere un po’ l’aria calda e soffocante, ma non era possibile perché, in mancanza di retine anti insetti (che mi sembrano il minimo accorgimento in alloggi vicini agli allevamenti di animali), ne sarebbero entrate altre. Poiché la stanza era stata ristrutturata di recente, ci siamo stupiti anche della mancanza dell’aria condizionata che almeno ci avrebbe permesso di respirare un po’ senza dover aprire le finestre.
Altro aspetto sgradevole è stato avere tavoli e sedie per gli ospiti del ristorante e del bar proprio di fronte alla nostra porta a circa 2 metri, per cui abbiamo scaricato i nostri bagagli nel caldo soffocante, stanchi per il viaggio, tra le mosche che ci si appiccicavano addosso e sotto lo sguardo “interessato” degli avventori presenti; c’è da dire che, dopo nostra richiesta di maggiore privacy, il giorno successivo i tavoli sono stati spostati poco più in là e ci è stata fatta la promessa che sarebbe stata effettuata una disinfestazione (che, dopo diverse sollecitazioni quotidiane, è stata fatta, ma non ha dato molti risultati).
Inoltre la finestrella del bagno, situata a 2 metri e mezzo di altezza era un po’ “scomoda” da aprire; l’altra piccola finestra sopra il letto, da cui si poteva ricavare uno spiffero d’aria aprendola pochissimo causa mosche e zanzare, dava su uno spazio all’aperto con ping pong e tavoli dove la gente si ritrovava, nelle ore di riposo pomeridiane e la sera, a bere, fumare e schiamazzare…
La piscina, peraltro in posizione panoramica molto bella, si raggiunge tramite un sentiero sterrato in salita piuttosto lungo, ripido e scivoloso a causa della presenza di sassi (in un tratto c’è addirittura un corrimano di corda per aiutarsi nella “scalata”). Inoltre è frequentata anche da chi non è ospite dell’agriturismo, per cui, il giorno di Ferragosto, ci siamo ritrovati in compagnia di una ventina di ragazzi piuttosto rumorosi, anche in maniera volgare… Naturalmente non c’era nessuno a controllare ed il chioschetto-bar era chiuso.
Insomma pensavamo di trovare un’oasi di pace in mezzo alla campagna e invece siamo dovuti scappare da questo incubo dopo soli 5 giorni: la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la comunicazione, fattaci telefonicamente dal gestore verso le 11 del giorno di Ferragosto, giorno in cui saremmo dovuti andare a pranzo da parenti di lì a poco, che avevano bisogno della stanza a causa di un errore di prenotazione e che se non ci dispiaceva avrebbero spostato le nostre cose in una stanza più piccola. Qualche giorno prima, con la stessa scusa, avevano fatto questo giochino anche ad un’altra coppia con bambina di 3 anni, facendoli dormire in 3 nel letto matrimoniale, per non lasciarsi scappare altre 3 persone paganti. Per fortuna eravamo ancora in piscina ed abbiamo potuto evitare una ulteriore e molto sgradevole intromissione nella nostra privacy: abbiamo fatto le valigie e ce ne siamo andati. Il commento dei gestori è stato: “ Non fa niente, tanto abbiamo molte richieste”.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Ancona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 agosto 2010

Sono stato con la famiglia per una sola notte in questo agriturismo. Di recente costruzione, le camere sono molto carine e ben curate. La cucina è spaziale!!!! Si mangia davvero molto ma molto bene!!! La piscina è sopra una collina (un pò difficile arrivarci per chi come noi aveva un passeggino....e un pò sporca!) ma nel complesso ci siamo trovati bene. Ottimo per chi vuole andare a cavallo (hanno il maneggio).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Prato, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 settembre 2009

i proprietari sono molto alla mano, gentili e disponibili. La nostra stanza era nuova, purtroppo ci abbiamo trovato qualche piccolo insetto, ma è normale considerando che la stanza è nuova e si trova in aperta campagna.
Il ristorante è ottimo, cibi casalinghi e porzioni abbondanti.
L'agriturismo si avvicina molto a una fattoria, infatti potrete trovare mucche, maiali, asini, papere, galline e 1 gallo (quindi preparatevi ad avere la sveglia compresa nel prezzo :-) ).
Ma i punti di forza del "Cavaliere errante" sono: il prezzo (cifra che in toscana non potreste mai trovare, visto che costano esattamente il doppio) e il maneggio interno che organizza passeggiate a cavallo per la campagna anche per i principianti (anche qui il prezzo è decisamente conveniente).
Da consigliare per un weekend di relax anche per la piscina posta in cima a una collinetta dove si può ammirare un paesaggio veramente fantastico.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Toscana
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 agosto 2009

Cordialità, camere confortevoli, servizio ottimo, ristorante eccellente.
Per chi ama la natura:. lo consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Matelica
Casa Grimaldi
Villa Collepere
N. 1 di 10 a Matelica
Punteggio 5.0 su 5 58 recensioni
Da Foschetta  Agriturismo B&B

Conosci Agriturismo Cavaliere Errante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Cavaliere Errante

Struttura: Agriturismo Cavaliere Errante