“Momento di grazia”

Santuario della Mentorella
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Capranica Prenestina
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Si raggiunge il santuario salendo da Palestrina tramite una comoda strada un po' tortuosa molto panoramica ,che passa tra prati con mucche e cavalli, si ha subito una sensazione di pace e bellezza. Il santuario ha un piazzale davanti dove parcheggiare la vettura o poco prima uno slargo per pullman o altre auto , ha toilette e un negozietto di souvenir. Ci si trova davanti una piccola e deliziosa chiesa, affianco si sale tramite una scala santa alla cappella di S.Eustachio e ad un piccolo cimitero di frati ,vi è anche una grotta nascosta (vi si entra tramite una inseneatura) . E' un posto stupendo,panoramico,ricco di spiritualità, non ci sono rumori solo tanta natura e pace ,era un luogo frequentato da Giovanni Paolo II. Noi abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una messa in cui venivano consacrate alla beata Vergine Maria nuove suore é stato bellissimo ed emozionante un vero momento di grazia

Recensito 22 maggio 2018

Sono ristata presso questo santuario dopo forse 15 anni... sempre bello da visitare, ottima veduta e posto a mio parere spettacolare. Se vi trovate in zona andateci!

Recensito 19 maggio 2018

piccolissimo santuario in una zona a pochi chilometri da Roma davvero spettacolare......c'è la grotta di S.Benedetto tutta annerita dal fumo delle candele davvero suggestiva, il piccolissimo cimitero dei frati ed una piccola campana su in cima che si apre su un panorama mozzafiato

Recensito 2 maggio 2018

Il 25 aprile in moto insieme ad altri amici siamo andati a visitare questo bellissimo Santuario. Che dire strada da moto e Santuario in cui si respira religione.

Vedi altre recensioni
Recensito 25 aprile 2018

Andando a Guadagnolo per pranzo, ci siamo fermati per visitare il santuario della Mentorella .Che dire anche se sono ateo ,questo santuario trasmette delle sensazioni mistiche e di meditazione andateci il posto è stupendo e panoramico.

Gli utenti che hanno visto Santuario della Mentorella hanno visto anche

Subiaco, Provincia di Roma
Subiaco, Provincia di Roma

Conosci Santuario della Mentorella? Condividi la tua esperienza!