Il meglio delle recensioni
Paradiso

Recensito 1 settimana fa
Michele B
LUOGO MOLTO SUGGESTIVO

Si trova su una rupe a più di 1000 metri s.l.m.. La sua posizione panoramica rende il santuario Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
pinph
San Cesareo, Italia
Leggi tutte le 202 recensioni

Recensito 1 settimana fa

Bellissimo! Papa Giovanni Paolo II veniva spesso...Un Luogo sospeso tra la Terra e il Cielo...Ogni mese bisogna venire a ricaricarsi...

Recensito 3 settimane fa

Si trova su una rupe a più di 1000 metri s.l.m.. La sua posizione panoramica rende il santuario, immerso nel verde e nella tranquillità, molto suggestivo e carico di spiritualità.

Recensito 4 settimane fa

Merita la salita per arrivare in un piccolo santuario e la grotta benedettina. Un posto caro a papa Karol. Forse perché gestito da una confraternita polacca. Si sale sono al punto più alto dove si può suonare una campana e spaziare con la vista sulla vallata sottostante. Un piccolo cimitero con una trentina di piccole lapidi di fraticelli che riposano lì e la grotta dove si narra che il santo Benedetto abbia trascorso un periodo da eremita. Riscendendo ci sono degli alpeggi con le mucche che pascolano ed in questo periodo la bellezza delle piante che cambiano colore.

Recensito il 25 settembre 2018 da dispositivo mobile

Bella passeggiata in questo luogo incontaminato dal caos, si raggiunge sia in macchina che volendo a piedi lasciando la macchina all’inizio della strada, consiglio la seconda opzione dato che lungo il tragitto per chi piace ci sono molte piante di more , che nel periodo giusto sono veramente tante. Luogo amato da Papa vojtila, suggestivo è molto tranquillo, ti libera da tutto, andateci

Recensito il 13 settembre 2018

Al termine di una bellissima salita in moto si arriva a questo piccolo santuario arroccato sul monte. L'atmosfera è molto intensa e il panorama fa da sfondo al silenzio e alla tranquillità.

Recensito il 27 agosto 2018

E’ un luogo suggestivo. Non siamo arrivati negli orari delle celebrazioni, pertanto abbiamo potuto apprezzare il silenzio del raccoglimento nel grembo della chiesa vuota e della natura circostante.
Suggerisco, a chi ne abbia la voglia e l’energia, di raggiungere il santuario da un percorso trekking e di non limitarsi alla visita della chiesa ma di spingersi fino al belvedere con le campane e alla Grotta di S. Benedetto.

Recensito il 13 agosto 2018

Abbiamo portato degli amici non residenti in zona a visitare il Santuario della Mentorella, e devo dire che sono rimasti molto contenti e piacevolmente affascinati. Noi siamo stati altre volte, ma è sempre un piacere tornare. Luogo di preghiera molto ben tenuto, che offre uno spettacolare panorama su tutta la zona circostante. DA VISITARE

Recensito il 12 agosto 2018

Incredlbile posto, molto antico, risalente al IV secolo. Arroccato a mille metri di altezza con dei panorami mozzafiato su cui spaziare la vista. La storia galleggia in questo santuario visitato dagli ultimi Papi e merita una visita.

Recensito il 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ci sono ritornato. È un luogo di pace, un luogo dove si respira l'amore di Gesù. Se siete in zona, passateci, non ve ne pentirete.

Recensito il 6 luglio 2018

Una escursione con beneficio corporale e spirituale. Un tonico corroborante per l'anima inaridita dalle problematiche connesse ai tempi attuali. Suggestiva alchimia di natura e spirito, nell'ammonimento del memento mori. Consigliatissimo