“pennette al pistacchio divine !!!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Parco dell'Etna

Parco dell'Etna
Al n.17 in classifica su 39 Ristoranti a Bronte
Fascia prezzo: 17 US$ - 56 US$
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Solo contanti, Consegna a domicilio, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Nel cuore della Sicilia, la migliore e moderna ospitalità unita ad una inconfondibile tradizione. Un albergo, con tutti i comfort che ti aspetti,in una posizione stupendamente panoramica dell' Etna. L'albergo dispone anche di un comodo parcheggio privato per auto. La felice collocazione geografica, vi consentirà di raggiungere in brevissimo tempo, l'Etna, gli impianti sciistici ed i meravigliosi Paesi che lo circondano carichi di cultura e di prodotti tipici quali fragole a Maletto, pesche a Maniace, asparagi selvatici nei boschi dell'etna, suino nero dei nebrodi nel parco dei nebrodi, formaggi locali prestigiosi quali la provola del casale.. La zona in cui è situato è, infatti, ottimamente servita da reti autostradali e mezzi pubblici che vi permetteranno di raggiungere con estrema semplicità le bellezze naturali storiche e artistiche che si trovano nelle altre province Siciliane. L’albergo è dotato di ottima cucina tipica a base di funghi, asparagi, suino nero dei nebrodi, pistacchio di Bronte e offre dei menù che possono ben definirsi “maratone gastronomiche sui sapori dell’Etna”. Dall’albergo è possibile raggiungere facilmente molti itinerari naturistici (Piano dei grilli-monte minardo, monte scavo, monte maletto, sentiero gurrida, lago trearie, rocca calanna ecc.) da percorrere a piedi o in mountain bike per chi apprezza la natura intatta ed incontaminata del nostro vulcano. L'Albergo Parco dell'Etna è situato a Bronte (che nel 1860 fu teatro di una violenta insurrezione popolare poi repressa da Garibaldi.) Bronte, con l'immenso feudo circostante e insieme al titolo di Duca di Bronte, era stata donata da Ferdinando III di Borbone a Orazio Nelson, in segno di gratitudine per l'aiuto ricevuto dall'ammiraglio durante la repressione dei moti di Napoli del 1799.
Alessandria della Rocca, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“pennette al pistacchio divine !!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

pennette al pistacchio divine !!!!! tutto
pennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennepennette al pistacchio divine !!!!! tuttotte al pistacchio divine !!!!! tutto

Visitato a Maggio 2011
albergoparcodelletna, Responsabile relazioni con la clientela alle Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2013
la ringraziamo per la sua gentile recensione e ci auguriamo di riaverla presto nostro gradito ospite

common_n_restaurant_reviews_1bd8 129 voti utili
“Pistacchi e ottima carne”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

L'ultimo giorno in Sicilia, dovendo ripartire da Catania, abbiamo deciso di visitare l'entroterra. Ci siamo diretti a Bronte per assaggiare i famosi pistacchi. Arrivati in città siamo rimasti un po' delusi. Una città di ventimila abitanti, anche se di domenica, non può essere così deserta. L'unica persona incontrata ci accompagna gentilmente ad un ristorante. Il Parco dell'Etna appare pulito e curato e il proprietario, che probabilmente si chiama Nuccio, è il classico gestore che parla con i clienti e raccoglie l'ordinazione. Abbiamo mangiato due pennette al pistacchio, pasta ai porcini e pasta con funghi locali, due costolette d'agnello, suino delle nebrodi ai funghi, patatine fritte, gelato al pistacchio fatto in casa, una bottiglia di ottimo rosso dell'Etna, per un conto di cento euro. Le portate erano tutte molto buone, fantastico il pane. Un consiglio, la passeggiata che Nuccio ci ha consigliato a Monte Minardo non è bella come dice. Non è male ma non è niente di che. Prima di farla, pensateci :-)

Cibo
lotar54, Responsabile relazioni con la clientela alle Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2011
grazie per la recensione, siamo lieti che tutto sia stato di vostro gradimento, una piccola precisazione in merito alla passeggiata, voi siete arrivati a monte minardo...........che è il punto di partenza dell'escursione consigliata (un sentiero immerso nell'etna più naturale e selvaggia di ben 22 km) quindi avete visto solo le lave cordate (rarissime) le lave centenarie, la strada in basolato lavico........ma non avete sicuramente fatto il percorso natura che oltre 3000 olandesi in sette anni di collaborazione con la S.N.P.(tour operator olandese ndr) hanno fatto e che mi ha consentito di imparare una sola parola di olandese...LEKKER,..........era la parola che pronunciavano tutti al ritorno dall'escursione! Quindi la prossima volta che venite giù vi accompagnerò fin li e vi "costringerò" a farvi tutto il sentiero, al ritorno avrete in premio un succulento pranzo preparatovi dagli chefs, d'accordo?
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Tradizione etnea di qualita'”
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

E' il ristorante dell'albergo omonimo, che propone piatti basati sulla tradizione e i prodotti locali (pistacchio, maiale nero dei nebrodi, funghi e formaggi...). Abbiamo mangiato due primi, due secondi e due gelati al pistacchio spendendo circa 50€. Il proprietario e' molto loquace e simpatico e ci ha fatto compagnia durante il pasto e il dopocena offrendoci un ottimo zibibbo e un liquore al fico d'india. Consigliato.

• Visitato a Agosto 2011
      Cibo
grazie per la vostra gentile recensione, mi auguro che l'ottimo zibibbo abbia compensato i danni provocati dalla loquacità del gestore (che granchiacchierone!!!!) alla prossima.
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“SEMPRE ALL'ALTEZZA”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

ci sono tornato con colleghi che prima alloggiavano in paersi limitrofi nei loro giri di lavoro e si sono complimentati con me per avergli fatto conoscere le pennette al pistacchio, le tagliatelle ai funghi, gli ovuli marinati ( merce rarissima da trovare) e il miglior gelato di pistacchio del mondo! ...........e in premio sono stato esentato dalla mia quota cena! .-)

• Visitato a Giugno 2011
      Cibo
grazie per la recensione, ha rischiato grosso però, se la cena non era di gradimento dei suoi colleghi le toccava pagare tutto lei! meno male che ci è andata bene :-)
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“voto albergo 7, ristorante 10!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

viaggio molto per lavoro e raramente pranzo nell'hotel dove dormo, per cui è stata davvero una piacevole scoprire che in un paesino sull'etna esiste un albergo con un ristorante che merita una recensione per la qualità della cucina, mi hanno proposto il loro menu' tipico che chiamano "una passeggiata fra i sapori dell'etna", mi son lasciato tentare e.....ho fatto benissimo, ho gustato l'antica caponata dal gusto unico, gli ovuli marinati, una delizia per il palato, il majorchino, la ricotta infornata, la provola del casale...........le pennette al pistacchio di Bronte, il finocchietto selvatico, il suino nero dei nebrodi......per chiudere in bellezza con gelato e torta di pistacchio....abbondantemente accompagnati con dello zibibbo notevole per odore e gusto! una vera ...maratona! alla fine, sazio e satollo.....mi sono concesso l'ultima sigaretta, seduto sul terrazzo ad ammirare il vulcano che mi onorava di uno spettacolo di fuochi d'artificio.

• Visitato a Maggio 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Parco dell'Etna hanno visto anche

Bronte, Provincia di Catania

Conosci Parco dell'Etna? Condividi la tua esperienza!