“Buono il ristorante, ma non ci dormite MAI!!!!!!!!”

Albergo Ristorante Parco dell'Etna
Classificato al n.2 di 2 hotel a Bronte
me
“Buono il ristorante, ma non ci dormite MAI!!!!!!!!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Abbiamo pernottato per una notte in questo hotel come base per sciare sull'etna. Ci eravamo già stati un'altra volta, per caso, ma solamente per pranzare.
Siamo arrivati nel tardo pomeriggio, dopo una giornata sugli sci, e presa la stanza ci accorgiamo che è praticamente "ghiacciata", poichè nessuno aveva pensato di accendere il riscaldamento.
Quindi accendiamo la pompa di calore, ma essendo mezza rotta, non riusciva a pompare aria calda. Abbiamo fatto presente la cosa al proprietario, il quale ci ha risposto "ma durante la notte si scalda bisogna dargli tempo", quindi siamo stati costretti a fare la doccia al gelo.... Mancava il phon, scendiamo la seconda volta a chiderlo e ce ne procura uno. Ma dopo qualche secondo dall'accenzione parte una fiammata con scintille:pericolossissimo!!!!!!
A quel punto già abbastanza [-] (stanza fredda, phon in fiamme) chiamiamo ancora il proprietario che questa volta sale su. Facciamo presente che ci sono anche due chiodi dietro l'armadio le cui punte fuoriescono divenendo due armi pericolose....
L'intervento del proprietario consiste nel coprire i chiodi con del nastro adesivo,(il cui commento è, "queste cose ce le devono segnalare i clienti" Assurdo...mah!!!!!!!!!!!!!!! quindi ci porta un altro phon e alla fine mette le mani sulla pompa di calore, i filtri sono intasati di polvere...Che schifo!!!!!!!! cmq li toglie e la lascia senza filtri, ma ci mette anche qui il commento per me fuori luogo "Cmq, un pò di caldino c'è e che voi non siete abituati al freddo!"
Detto questo, con molta calma chiedo di poter cmq avere un'altra coperta per la notte. Lui quasi infastidito mi risponde "ma non è necessaria!". Insisto per averla (e meno male!!!!!!!)
La cena è andata bene, il cibo buono, le tagliatelle erano fatte in casa, veramente buone!
Nel complesso la struttura non è male, ma non si può gestire un locale, a mio parere così, non accendere i riscaldamenti o il bel camino nel ristorante solo perchè c'è poca gente nell'hotel. La stanza è spartana, ma il telefono non funzionava (e non si poteva chiamare la reception),il riscaldamento nemmeno, l'armadio una struttura di compensato, da una stella, il telecomando della tv (anni 80!)era sporchissimo e non funzionante....
Non lo consiglio per dormire, ma solo per pranzare e cenare.
A colazione ci siamo dovuti apparecchiare da noi e prenderci i cappuccini da noi al bancone del bar. Per me non è un tre stelle!!!!!!!!!
Va beh, paghiamo e lasciamo l'hotel. Siamo quasi Etna nord pochi chilometri alla seggiovia e mi accorgo che il "simpatico" proprietario ha dimenticato di restituirci i documenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamo e faccio presente la cosa, chiedendo come pensa di fare. Facile per lui "tornate a prenderle". Al che arrabbiata rispondo che è suo compito come richiederle ricordarsi di restituirle e che non abbiamo intenzione di ripassare da Bronte, poichè non è sulla strada del nostro rientro. Lui insiste dicendo che alla fine sono solo 25 km in più per noi. Mi arrabbio ulteriormente e ne viene fuori una discussione, alla fine di mettiamo d'accordo e le lascierà in un bar di Randazzo da cui siamo dovuti passare al rientro.
Io lo sconsiglio!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
lotar54, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
Gentile signora, ho pensato molto se rispondere o meno alla sua recensione in quanto ho cercato di immedesimarmi in lei e in quello che aveva passato quel giorno (una giornata sulla neve, al freddo, il phon nuovissimo che le scoppia in mano ecc.......) e magari suggerirle un bel viaggetto in qualche posto taumaturgico, ci ha mai pensato? comunque mi limito a rispondere alle sue critiche:
1) la struttura ha il riscaldamento centralizzato e dalle camere si può solo aumentare l'intensità delle ventole, se lei ci avesse comunicato l'orario del suo arrivo avremmo provveduto a mettere al massimo le ventole. L'aria condizionata in camera è un di più che i clienti possono utilizzare o meno.
2) i due chiodi pericolosissimi!!!! chiodi da lei citati, erano due vitiinnocenti interne all'armadio che servono a tenere attaccata la cassaforte e diventerebbero pericolose solo a chi sposta l'armadio e va a toccarle apposta!
3) la tv anni 80 è un nordmende comprato nel 2005, data dell'ultima ristrutturazione dell'hote che è stato costruito nel 1991 e le assicuro che non li abbiamo comprati dall'antiquario!
4) la colazione, continentale, è a buffet e non servita a tavola, come nella quasi totalità degli hotel a meno che lei sia abituata allo stile 5 stelle!
5) di solito veniamo incontro alle dimenticanze dei clienti! ma quando diviene una pretesa o un comando....ci sembra normale irrigidirsi e lei ha mostrato fin dall'inizio, forse per il freddo preso in mattinata, poco "calore" nei rapporti umani, chi fa il nostro lavoro cerca sempre di essere a proprio agio i clienti che dovrebbe però tenere presente che non siamo i suoi "camerieri" personali e che non si può trattare chi lavora come un paria o un minus habens, ci dispiace che lei abbia avuto molti contrattempi quel giorno, ma onestamente non ci sentiamo in colpa perchè il phon le è scoppiato in mano, in 22 anni non è mai successo.....sarà un caso? o forse le è caduto in acqua? a considerazione finale, le rammento che non è obbligo dell'albergatore portare i documenti dimenticati a domicilio del cliente, di solito si mandano per posta, ma nel suo caso abbiamo dovuto mandare un nostro dipendente appositamente a randazzo e lei ha preso la cosa come un atto dovuto, le assicuro che non è così. Un minimo di tolleranza e di affabilità a volte facilita la vita. sua e di chi ha a che fare con lei. Cordiali saluti

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Alessandria della Rocca, Sicilia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 novembre 2011

Da qualche hanno lo frequento regolarmente per i miei week end con la mia famiglia sia l'albergo che il ristorante, la cucina casereccia a base di prodotti tipici locali e del gustosissimo pistacchio fanno la differenza .
Hotel è gestito da professionisti che non fanno mancare gli odori e i sapori di casa nostra ....
lo consiglio !!!

Mike Rabbit
mike@92010.it

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
lotar54, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
grazie per la recensione, la rivediamo sempre con piacere e ricordiamo con tantissima allegria la volta in cui con i suoi amici organizzo' quel pigiama party in piscina coinvolgendo tutti i clienti dell'hotel.........anche quelli non proprio.....giovanissimi!
catenanuova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 ottobre 2011

ormai per me è come una piacevole tradizione tornarci in occasione delle feste di capodanno, arrivai la prima volta quasi per caso, volevo trascorrere un fine anno diverso in un posto nuovo e da allora ogni anno ci ritorno, sia perchè amo la montagna sia perchè ormai mi sento di casa, come in famiglia con tutto lo staff, il calore e la simpatia, la disponibilità e le premure che ricevo sono per me la migliore carta di presentazione di un hotel, per non parlare del cenone di fine anno che riserva sempre delle gustose sorprese, ho ritrovato antichi sapori di casa mia che avevo dimenticato esistessero, dei menus a dir poco inusuali nei cenoni di fine anno, ma ho avuto conferma che sono molto graditi da chi ama la tradizione, il gusto della ricerca e la genuinità, così come ogni anno mi preparo alla solita maratona gastronomica che mi aspetta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato da solo
parcodelletna, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2013
E' sempre un piacere conoscere persone che amano la buona cucina, gli ambienti familiari e che sanno come farsi benvolere dalle persone, lei sicuramente è una di queste e siamo sempre ben felici di averla nostro gradito ospite
ROMA
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 ottobre 2011

Per carità Bronte è un paesino arroccato sull'ETNA, bruttino, "sgarrupato", buio, insomma, c'è solo il pistacchio! l'Albergo è discreto, sembra una baita di montagna, ma non lo è; camere piccole, arredamento spartano, etc... da quelle parti è dura trovare qualcosa di bello!! La miglior cosa è il ristorante, si mangia bene. Insomma è un albergo da 50,00/doppia, non di più. Il proprietario e il personale è gentile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
lotar54, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
La ringraziamo per la sua recensione, ci dispiace che il tempo pessimo abbia condizionato la sua permanenza nel nostro paese che è si arroccato sull'etna, ma ha anche i suoi lati interessanti che sicuramente lei non ha potuto apprezzare appieno a causa del temporale, ci auguriamo di poterla riavere ospite in futuro e poterla consigliare su cosa vedere nel nostro comune, in ogni caso per la sagra del pistacchio raccomandiamo sempre di prenotare almeno un mese prima per poter avere una scelta più ampia di camere.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Al ritorno dalla nostra vacanza abbiamo pensato bene di fermarci a Bronte per assaggiare qualche specialità a base di pistacchio. Delusi dal paese che anche se molto caratteristico non ha stimolato la nostra curiosità , abbiamo cercato un posto per cenare...arrivati al ristorante siamo rimasti colpiti dalla presenza di molta gente. Il proprietario molto disponibile e cordiale ci ha illustrato il menù caratteristico, devo dire che e' proprio valsa la pena provarlo. Menù super abbondante antipasti che non finivano più, 4 primi fantastici, un secondo buonissimo.....e per finire in bellezza gelato al pistacchio (mai mangiato un gelato così ) ci torneremo sicuramente magari digiuno di due settimane prima.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
La ringraziamo per la sua gentile e lusinghiera recensione e ci auguriamo di poterle far conoscere e gustare altre nostre specialità tipiche che meritano una puntatina sull'etna
Pisa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

quando siamo arrivati in hotel non avevano stanze libere, con nostra grande delusione, ma si sono impegnati a trovarci una sistemazione in un paese vicino dopo tante telefonate e avendo un problema all'auto ci hanno fatto accompagnare da un loro dipendente gentilissimo e disponibile, siamo tornati l'indomani e abbiamo già trovato in hotel un meccanico loro amico che aveva interrotto le ferie per aggiustare la nostra auto, non credevamo ai nostri occhi! ci siamo sentiti obbligati a ricambiare le cortesie fermandoci in hotel ed è stata un'ottima scelta perchè abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare un lato della sicilia che non conoscevamo e assaporare dei piatti tipici dell'etna tra cui primeggiava il pistacchio di bronte. Eravamo a circa 1000 metri di altezza sul livello del mare e dopo aver sofferto un caldo afoso nei giorni precedenti ci siamo goduti il fresco di montagna e recuperato un pò del sonno perduto nei giorni precedenti. L'anno prossimo penso che faremo base quì e andremo al mare durante il giorno poichè abbiamo sperimentato che si arriva in 40 minuti e si spende molto ma molto meno di quanto abbiamo speso quest'anno giardini naxos. Consigliamo di andare a fare una visitina a un meraviglioso paesino di pescatori, si chiama santa maria la scala, un vero incanto! su suggerimento dei signori dell'hotel abbiamo anche fatto una puntata a capo mulini, ottimo consiglio.

lotar54, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2011
grazie per le belle parole, ma abbiamo fatto semplicemente quello che ogni siciliano doc avrebbe fatto nei confronti di chi si trova in difficoltà, siamo beln lieti che il vostro soggiorno in sicilia sia stato di vostro gradimento e ci auguriamo di riavervi presto nostri graditi ospiti, si lavora meglio quando si hanno clienti simpatici e ben disposti a farsi consigliare
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 luglio 2011

Ottimo ristorante, ottima accoglienza, ottimi suggerimenti per le escursioni. In particolare e' stata interessante l'escursione alle gole del simeto siamo risaliti fino alla fonte in mezzo ai boschi della miraglia sui nebrodi con i suini neri che ci grufolavano accanto. Abbiamo fatto grandi acquisti presso un'azienda locale che lavora il pistacchio di Bronte e abbiamo assistito a tutto il ciclo di lavorazione, una bella esperienza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
La ringraziamo per la sua cortese recensione e siamo a disposizione per suggerirle altre mete suggestive della nostra zona, come, per esempio, le gole del simeto, dove abbiamo a disposizione una piccola spiaggetta adatta a un relax sul fiume.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bronte
Fucina di Vulcano
Hotel Paradise
Hotel Paradise
N. 1 di 1 a Santa Maria di Licodia
Punteggio 4.5 su 5 109 recensioni

Conosci Albergo Ristorante Parco dell'Etna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Ristorante Parco dell'Etna

Struttura: Albergo Ristorante Parco dell'Etna
Indirizzo: Via Dalla Chiesa Generare, 2, 95034 Bronte, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Bronte
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Bronte
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Ristorante Parco dell'Etna 2*
Piccolo chalet a circa 1.000 mt. sul lato nord ovest dell'etna dotato di ottima cucina a base di funghi, asparagi, suino nero dei nebrodi e pistacchio di bronte. consigliate escursioni per le antiche trazzere regie dell'etna fino ai monti: minardo, (dove nidificano gli ultimi esemplari di aquila reale) monte scavo, monte maletto o per il bosco della miraglia dove potrete vedere allo stato brado il famoso suino nero dei nebrodi o risalire fino alla fonte del fiume simeto, interessante la visita al castello Nelson - maniace con la sua splendida chiesetta di epoca medioevale, fatta erigere dal condottiero Giorgio maniace nel 1163 a memoria della vittoria sui saraceni conseguita in quel luogo.E' possibile, previo avviso, effettuare escursioni a cavallo o in mountain bike., visitare ed effettuare degustazioni presso aziende che lavorano il pistacchio; di notevole interesse: il Real Collegio Capizzi e la sua rinomata biblioteca, il museo dell'antica civiltà contadina, il museo dei presepi e di particolare interesse il museo dei carretti siciliani.Chi volesse soggiornare durante periodo della sagra del pistacchio di Bronte (fine settembre prima settimana di ottobre) occorre che prenoti con notevole anticipo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Odigeo, Booking.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Ristorante Parco dell'Etna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Parco Dell'etna Hotel Bronte
Bronte Sicilia Foto