“disponibilità assoluta...............” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 hotel a Bronte
Pisa, Italia
“disponibilità assoluta...............”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

quando siamo arrivati in hotel non avevano stanze libere, con nostra grande delusione, ma si sono impegnati a trovarci una sistemazione in un paese vicino dopo tante telefonate e avendo un problema all'auto ci hanno fatto accompagnare da un loro dipendente gentilissimo e disponibile, siamo tornati l'indomani e abbiamo già trovato in hotel un meccanico loro amico che aveva interrotto le ferie per aggiustare la nostra auto, non credevamo ai nostri occhi! ci siamo sentiti obbligati a ricambiare le cortesie fermandoci in hotel ed è stata un'ottima scelta perchè abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare un lato della sicilia che non conoscevamo e assaporare dei piatti tipici dell'etna tra cui primeggiava il pistacchio di bronte. Eravamo a circa 1000 metri di altezza sul livello del mare e dopo aver sofferto un caldo afoso nei giorni precedenti ci siamo goduti il fresco di montagna e recuperato un pò del sonno perduto nei giorni precedenti. L'anno prossimo penso che faremo base quì e andremo al mare durante il giorno poichè abbiamo sperimentato che si arriva in 40 minuti e si spende molto ma molto meno di quanto abbiamo speso quest'anno giardini naxos. Consigliamo di andare a fare una visitina a un meraviglioso paesino di pescatori, si chiama santa maria la scala, un vero incanto! su suggerimento dei signori dell'hotel abbiamo anche fatto una puntata a capo mulini, ottimo consiglio.

• 5 su 5 stelle
lotar54, Responsabile relazioni con la clientela alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2011
grazie per le belle parole, ma abbiamo fatto semplicemente quello che ogni siciliano doc avrebbe fatto nei confronti di chi si trova in difficoltà, siamo beln lieti che il vostro soggiorno in sicilia sia stato di vostro gradimento e ci auguriamo di riavervi presto nostri graditi ospiti, si lavora meglio quando si hanno clienti simpatici e ben disposti a farsi consigliare

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Ottimo ristorante, ottima accoglienza, ottimi suggerimenti per le escursioni. In particolare e' stata interessante l'escursione alle gole del simeto siamo risaliti fino alla fonte in mezzo ai boschi della miraglia sui nebrodi con i suini neri che ci grufolavano accanto. Abbiamo fatto grandi acquisti presso un'azienda locale che lavora il pistacchio di Bronte e abbiamo assistito a tutto il ciclo di lavorazione, una bella esperienza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
parcodelletna, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 26 agosto 2013
La ringraziamo per la sua cortese recensione e siamo a disposizione per suggerirle altre mete suggestive della nostra zona, come, per esempio, le gole del simeto, dove abbiamo a disposizione una piccola spiaggetta adatta a un relax sul fiume.
Milan
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Il posto ideale per una vacanza sull'Etna. Gestione famigliare nel senso migliore e più alto del termine, e quindi ospitalità e cordialità, ma nessuna invandenza e nessuna rinuncia a professionalità e serietà. Le indicazioni per le gite sul vulcano sono state preziose e non banali, la cucina è eccellente e pulizia e confort garantiti. Rapporto qualità-prezzo assolutamente eccellente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
lotar54, Responsabile relazioni pubbliche alle Albergo Ristorante Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 20 luglio 2011
siamo lieti che il suo soggirno presso il nostro hotel sia stato piacevole e ci auguriamo di riaverlo presto nostro gradito ospite.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bronte
Fucina di Vulcano
Hotel Villa Dorata
Hotel Villa Dorata
N. 1 di 1 a Ragalna
4.5 su 5 stelle 71 recensioni

Conosci Albergo Ristorante Parco dell'Etna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Ristorante Parco dell'Etna

Struttura: Albergo Ristorante Parco dell'Etna
Indirizzo: Via Dalla Chiesa Generare, 2, 95034 Bronte, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Bronte
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Bronte
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Ristorante Parco dell'Etna 2*
Piccolo chalet a circa 1.000 mt. sul lato nord ovest dell'etna dotato di ottima cucina a base di funghi, asparagi, suino nero dei nebrodi e pistacchio di bronte. consigliate escursioni per le antiche trazzere regie dell'etna fino ai monti: minardo, (dove nidificano gli ultimi esemplari di aquila reale) monte scavo, monte maletto o per il bosco della miraglia dove potrete vedere allo stato brado il famoso suino nero dei nebrodi o risalire fino alla fonte del fiume simeto, interessante la visita al castello Nelson - maniace con la sua splendida chiesetta di epoca medioevale, fatta erigere dal condottiero Giorgio maniace nel 1163 a memoria della vittoria sui saraceni conseguita in quel luogo.E' possibile, previo avviso, effettuare escursioni a cavallo o in mountain bike., visitare ed effettuare degustazioni presso aziende che lavorano il pistacchio; di notevole interesse: il Real Collegio Capizzi e la sua rinomata biblioteca, il museo dell'antica civiltà contadina, il museo dei presepi e di particolare interesse il museo dei carretti siciliani.Chi volesse soggiornare durante periodo della sagra del pistacchio di Bronte (fine settembre prima settimana di ottobre) occorre che prenoti con notevole anticipo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Ristorante Parco dell'Etna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Parco Dell'etna Bronte
Albergo Parco Dell'etna Hotel Bronte