“Vacanze in paradiso!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.2 di 18 hotel a La Villa
Bergamo
“Vacanze in paradiso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Per caso 4 anni fa navigando in Internet ci siamo soffermati sul sito dell'Hotel Cristallo e abbiamo deciso di provare un soggiorno di una settimana in estate insieme alla mia famiglia tra cui due bambini - all'epoca molto piccoli. Da allora non riusciamo + a separarcene e ogni anno attendiamo l'estate per poterci tornare, e insieme a noi anche altri amici che abbiamo conosciuto gli anni precedenti proprio in Hotel e con cui ci ritroviamo ogni estate per trascorrere una settimana in compagnia. Anche i nostri bambini ne sono entusiasti. Speriamo di poterci tornare almeno una volta anche durante la stagione invernale.
Abbiamo assistito al passaggio dell'Hotel dalle 3 alle 4 stelle e la differenza si è mano a mano di anno in anno evidenziata, per cui quest'estate è stata per noi una delle più belle vacanze che avessimo mai trascorso, complice anche il bellissimo tempo che ci ha accompagnati durante i 7 giorni di soggiorno a fine agosto.
Al contrario di quanto hanno scritto alcuni ospiti, l'Hotel si trova in una posizione strategica a metà strada tra Corvara e La Villa, con un sentiero poco sotto che permette di passeggiare tranquillamente al fianco di un torrente e del bosco per raggiungere in poco tempo entrambi i paesi, senza problemi nemmeno se si hanno passeggini o carrozzine in quanto è accessibile a tutti. Il panorama è stupendo, in particolare al tramonto quando il sole illumina il Sasso Croce mentre il resto della valle è già in ombra.
La struttura dell'Hotel è in continua espansione, dal primo anno abbiamo assistito a numerosi milgioramenti, dalla ristrutturazione delle camere e della facciata, alla costruzione di una nuova ala con conseguente nuovo ingresso, nuova sala giochi e palestra, ristrutturazione e completamento della zona benessere, cucina di ottima qualità, ecc. Già entrando nella hall dell'Hotel si viene subito accolti da una piacevole atmosfera profumata e rilassante, per non parlare della cortesia e disponibilità di tutto il personale addetto ad allietare le nostre vacanze.
Le camere sono molto accoglienti e pulite con diverse tipologie di grandezza a seconda delle esigenze; la cucina è ottima....che dire del buffet di benvenuto in giardino, del buffet di dolci, della cena ladina, dei piatti succulenti che vengono serviti ogni sera...davvero difficile resistere, una leccornìa dopo l'altra.
Il centro benessere e la piscina / sauna / bagno turco sono la ciliegina sulla torta, ideale per rilassarsi e rinvigorirsi ed essere coccolati dopo una giornata di lunghe passeggiate nei meravigliosi luoghi ed itinerari che circondano la zona dell'Hotel.
Anche i bambini sono ben accolti, in quanto l'hotel partecipa alla promozione "Summer for Kids" in alcuni periodi dell'estate, e una sera la settimana i bambini si divertono con le magie del Mago Verde, simpaticissimo prestigiatore oltre che bravissimo cantante di piano-bar.
Due volte la settimana viene organizzata una gita di facile - media difficoltà, mentre il martedì il proprietario Franz invita tutti gli ospiti dell'Hotel ad una grigliata alla sua baita ad un'oretta di auto dall'Hotel. Una giornata da trascorrere insieme e in allegria in un posto tranquillo e meraviglioso gustando le specialità tipiche della zona.
Vengono anche organizzate lezioni di pilates e di nordic walking, il tutto compreso nel pacchetto del soggiorno.
Il proprietario Franz e la moglie Manuela sono due persone squisitissime e cordialissime, pronte ad assecondare qualunque desiderio e capriccio del loro ospiti. E Franz è sempre a disposizione e preparatissimo per consigliare e spiegare itinerari per gite e passeggiate nei dintorni.
Insomma, non possiamo far altro che consigliare un soggiorno all'Hotel Cristallo, ottimo rapporto qualità / prezzo. Con la speranza che ci possiamo tornare anche la prossima estate!

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

siamo stati in val badia in settembre in questo bellissimo hotel trovato su internet.
Le camere sono arredate con gusto pulite e spaziose, la zona wellness molto curata.
Abbondante la colazione con prodotti di qualità, la cena forse un po troppo ricercata, a mio parere meglio offrire agli ospiti una cucina più tipica( il pesce si mangia al mare). deludente la cena ladina, degno di nota il buffet di benvenuto.
Per la vostra vancaza in val badia consiglio questo posto
Grazie di tutto!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Savona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

Ottimo albergo soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Noi abbiamo usufruito di un ulteriore sconto: "Summer for kids" riservato in Badia alle famiglie.
L'aspetto dall'esterno non è eccezionale, inoltre la posizione (sulla strada) non è ottima.
Tuttavia una volta entrati ci si rende conto di essere in un'ambiente davvero superiore alle apparenze: gli arredi, gli spazi, la pulizia, la qualità del cibo, il centro benessere.
Molto bella la stanza (una Junior Suite) tutta in legno e soprattutto senza moquette. Calda e spaziosa, bello e comodo anche il bagno. Ideale per una famiglia con bambini come la nostra. Peccato che, anche se luminosa, non era esposta alla luce del sole.
Superlativo il buffet della colazione! C'è solo imbarazzo della scelta sia che si voglia mangiare salato che dolce, il tutto accompagnato da varie qualità di pane sempre freschissimo.
Anche la cena è molto buona: ingredienti di qualità e buone porzioni. Un po' troppo ricercata per i miei gusti, ma nulla da eccepire. Grande disponibilità nel servire altri piatti per i bambini (anche se forse sarebbe più utile fare un menù a parte per bambini con piatti più semplici). Una sera c'è il menù tipico ladino ed un'altra sera un ricchissimo buffet di dolci che ricorda i buffet organizzati nelle navi da crociera.
La sera di arrivo (domenica), inoltre, è stato servito un elegante e ricco cocktail di benvenuto al quale è seguita la cena.
Il servizio è ineccepile, sia del personale di sala, che quello addetto alle pulizie, alla hall.
I bambini si sono potuti divertire tutte le sere nella sala giochi, molto carina e ben attrezzata anche se non è molto spaziosa e un po' "chiusa". Un pomeriggio c'è stata anche l'nanimazione con un "mago" che li ha fatti devertire nella tipica "stube".
Ho usufruito di alcuni piacevolissimi massaggi nel centro benessere in un ambiente molto pulito ed elegante (questi a pagamento: un po' cari).
Inoltre c'è una bella piscina e tutta la zona wellness mi è sembrata molto ben strutturata anche se non ne ho usufruito.
Posso tranquillamente consigliare una vacanza di almeno 7 giorni in questo albergo, che presumo in inverno offrirà ulteriori opportunità. So che è dotato di un efficiente servizio bus privato, oltre alle navette già presenti nei comuni limitrofi.

• Punteggio 2 su 5
lago di garda
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Ho soggiornato in questa struttura dal 15 al 18 settembre 2011(data chiusura Hotel),
l'hotel ci è stato consigliato da amici del luogo,(che lavorano in altro hotel locale).
In una tranquilla posizione tra Corvara e La Villa, molto valida la struttura immersa
nel verde dei prati e dei boschi, con alcune viste panoramiche sulle dolomiti ....
- Struttura molto pulita, e gradevolmente accogliente, con fornitura di caldi accapatoi, teli bagno e prodotti di cortesia...
- Camera Superior (111) accogliente, luminosa, ben rifinita (v.foto), silenziosa, con terrazzino panoramico,con bagno luminoso ed aereato,
- Personale della reception cortese e sempre disponibile ad ogni esigenza
- Personale di sala sempre con un sorriso e pronto a soddisfare ogni richiesta
- Cibo sapientemente elaborato, curato nei minimi particolari, con sapiente offerta nella scelta ed abbinamenti dei menù (antipasto - 3 primi - 3 secondi - buffet verdure - dessert).
- Centro benessere: saune - bagno turco - sala relax (lettini relax ad acqua e del fieno) molto buoni, ECCELLENTI i massaggi rigenerenti ed il trattamento corpo del fieno caldo eseguiti con professionalità e competenza. (compresi nel pacchetto soggiorno "colori e profumi d'autunno")

- La presenza discreta ma sempre attenta nei minimi particolari della proprietà (Manuela e Franz), completano questa struttura per l'accoglienza, la cortesia, la gentilezza,ed il sorriso (che seppur stanchi essendo a fine stagione), non è mai mancato !!!
ESPERIENZA CERTAMENTE DA RIPETERE

Consiglio sulle camere: Le stanza superior (nel mio caso la 111) con vista panoramica è risultata luminosa, silenziosa con
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Siamo tornati per la seconda volta in questo meraviglioso hotel:
- cibo squisito con ampia varietà di scelta
- servizio impeccabile
- ospitalità ottima
- camere spaziose e ben arredate
- piscina e spa di ottima qualità
- sala giochi per bambini
il tutto immerso nel meraviglioso panorama delle dolomiti.
Abbiamo già opzionato la camera per il prossimo anno!

Legnano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

abbiamo soggiornato al cristallo nel settembre 2009 per alcuni giorni approfittando di un offerta di bassa stagione davvero vantaggiosa la posizione è splendida anche se lontano dal paese e in inverno c'è lo sky bus che ti porta agli impianti
la cosa che davvero abbiamo aprezzato,oltre alla piscina e alla zona termale,è sicuramente la cucina da gran gourmet e le stanze molto ampie.
la cucina del cristallo è sicuramente una delle migliori che io abbia mai provato sia per qualità che per scelta e abbondanza,nonostante fosse fine stagione e ci fossero pechissimi ospiti in hotel sia a colazione che a cena c'era veramente di tutto. ottimo

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Marche
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 luglio 2011

Vi abbiamo soggiornato con un'altra famiglia di amici e pensiamo di ritornarci anche quest'anno, belle le camere e i locali comuni si mangia divinamente ed il servizio è davvero ottimo, ma ciò che davvero è raro trovare è la gentilezza e disponibilità del proprietario sempre attento a consigliare escursioni oltre a quelle proposte ed organizzate dall'hotel,che vi consiglio di farle tutte,Luca, la guida, è meraviglioso e saprà aiutarvi e aspettarvi se c'è bisogno.
L'unico ambiente dell'hotel che ha una pecca è la stanza dei giohi dei bambini che purtroppo è un pò chiusa e poco arieggiata, ma anche questa è rinnovata di recente e molto ben tenuta e curata.
Lo consiglio a tutti e non vedo l'ora di ritornarci.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Hotel La Perla
Hotel La Perla
N. 2 di 19 a Corvara in Badia
Punteggio 5.0 su 5 408 recensioni

Conosci Hotel Cristallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cristallo

Struttura: Hotel Cristallo
Indirizzo: Via Verda 3, 39036 La Villa, Badia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Badia > La Villa
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 1 hotel di lusso a La Villa
N. 1 hotel per famiglie a La Villa
N. 2 hotel romantici a La Villa
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cristallo 4*
Un’atmosfera accogliente e confortevole carica di energia. Un ambiente piacevole e pieno di stile. Un amore per la cura del dettaglio, per fare della Vostra vacanza un momento indimenticabile.Bianche vette innevate e verdi prati fioriti, l’Hotel Cristallo è la vacanza giusta per ogni stagione, il posto adatto per rigenerare corpo e spirito in modo naturale. Situato ai margini del bosco, immerso nella natura in posizione tranquilla e circondato da scenari mozzafiato il nostro hotel è ideale per qualsiasi tipo di itinerario, invernale o estivo e saprà sempre proporvi un ampio programma innovativo.Dopo avventurose giornate all’aperto a Vostra disposizione una vasta gamma di trattamenti estetici; lasciatevi coccolare dalle nostre mani esperte, lasciatevi cullare dalla nostra SPA il luogo perfetto dove ritemprare ed affinare corpo e mente. I piaceri della gola sono fondamentali. Assaporate la nostra arte culinaria viziate e deliziate il vostro palato con una cucina che spazia dall'internazionale, all'italiana a quella tipica locale, con ingredienti sempre freschissimi, particolarmente attenta agli ospiti con esigenze specifiche di dieta o di scelta alimentare. Inoltre, la nostra cantina con rinomati vini arricchirà la tavola con etichette prestigiose.Accontentati della semplicità…accontentati del meglio!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cristallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cristallo La Villa, Alto Adige