“La Rinascita del Re di Macchia”
Recensione di Il Re di Macchia

Il Re di Macchia
Al n.5 in classifica su 5 Ristoranti a Tirli
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Splendido contesto tra le colline maremmane nel paesino di Tirli Ampia terrazza con vista sull'Argentario Piatti tipicamente maremmani
Recensito 17 agosto 2018

Cena di coppia, sabato 11 Agosto, incuriositi dall'idea portata dalla nuova gestione, ovvero unire nel menu piatti tipici della tradizione di Tirli come il cinghiale con alcune ricette di mare. La location è storica, bellissima, si può scorgere il mare dietro le colline. Abbiamo iniziato con antipasto di polpo croccante e la mia compagna ha optato per i formaggi, davvero buoni entrambi. Per poi proseguire con un Baccala servito con cipolla e il peposo di cinghiale, a nostro giudizio superlativo. Ciliegina sulla torta il tiramisù finale, che consiglio assolutamente, delizioso. Il servizio nonostante la serata impegnativa è stato molto preciso e cordiale. La spesa è in linea con l'offerta proposta. Il menu ha la possibilità di soddisfare tutte le tipologie di gusti. Ritorneremo

Data della visita: agosto 2018
Andrea T, Proprietario alle Il Re di Macchia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 agosto 2018

Grazie dei righi , parole importanti che ci fanno un gran piacere , ma al tempo stesso aumentano le nostre responsabilità verso tutti i nuovi e vecchi clienti , ma di certo sono grandi stimoli per migliorare ancora il nostro lavoro per rendere ancora più piacevoli i vostri momenti da noi un saluto Antonio Catani

Recensito 14 agosto 2018

Da notare che la gestione è recentemente cambiata, in meglio!
Abbiamo trascorso una piacevole serata in questa terrazza immersa nella natura verdeggiante al riparo dal caldo della costiera. Ottimo cibo, consiglio la grigliata di carne, l'antipasto toscano ed un baccalà su crema di ceci indimenticabile. Anche la scelta dei vini è preziosa. Servizio ed accoglienza dei gestori molto gentili e cordiali. Consiglio questo ristorante a chiunque si trovi a passare da questo incantevole borgo nell'entroterra maremmano.

Data della visita: agosto 2018

Grazie dei righi e del tempo che ci avete dedicato ... siamo ancora più motivati nel leggere queste parole grazie ancora Antonio Catani

Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una piacevole serata con dell ottimo cibo e buon vino molto buoni gli antipasti di mare e i primi piatti di pesce trovati molto buoni i tagliolini con ragù di cinghiale molto cordiale il servizio consigliato.

Data della visita: agosto 2018

Grazie del vostro prezioso tempo .. che ci avete dedicato sia nel venire a cena e nel recensire il locale ... grazie di cuore Antonio Catani

Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Tempi di attesa più di un ora x il primo ..Non vi dico il secondo grigliata mista scarsissima e totalmente abbrustolita come mangiare suole di scarpa ...prezzi non competitivi x qualità prezzo....fatto rimostranze al cuoco forse anche proprietario il quale rispondeva MA IO VI HO DATO DA MANGIARE...bello non sono venuta alla mensa CARITAS ciò che tu mi DAI IO TI PAGO E X QUELLO CHE MI HAI DATO PAGATO ANCHE TROPPO insomma da e evitare gente improvvisata.....e arrivati ore 9.15 usciti 23.28 senza DOLCE perché incavolato.....quindi ADDDIIOOO

Data della visita: agosto 2018
Andrea T, Proprietario alle Il Re di Macchia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 agosto 2018

Replichiamo solo per chi legge , sono Antonio Catani il nuovo proprietario e Chef del locale in oggetto , Il tavolo aveva la prenotazione alle ore 21.15 , ma i clienti sono arrivati anche in ritardo , ed hanno avuto esigenze anche di ordinazioni diversificate ed inoltre avevano prenotato per 6 posti e sono arrivati in 5 , ordinando , 1 gnocco ragù toscano 3 tortelli ragu toscano 1 pappardella al cinghiale , a seguire 1 tagliata al sangue , due misto brace ed un misto brace solo suino 2 patate 2 verdure grigliate , e come da scontrino per la grigliata scarsa le abbiamo tolto 4 euro dai 14 previsti , mi sono permesso di descrivere cosa avevo cucinato per loro e loro mi hanno detto che sono di Firenze e di carne se ne intendono , quindi chi è di Firenze sono tutti macellai espertissimi , beati loro , non ho usato quelle parole , di cui si legge sopra , ma solo la descrizione di cosa avevano mangiato , inoltre la cosa strana è che dai piatti non è avanzato nulla , e come ho già descritto a fronte di una portata scarsa , cosi ha sostenuto , abbiamo tolto dei soldi al conto 10 euro al posto dei 14 euro . ammettiamo che per avere 8 portate diverse in una serata come sabato sera considerata di massima affluenza ci abbiamo messo circa 1 ora e mezzo , considerando le esigenze di tutti gli altri clienti non mi sembra un tempo di attesa cosi lungo , per una cucina espressa , lo sfogo della signora che ha anche detto ad alta voce .. ci sono tanti altri ristoranti ecc ecc ...è stato apprezzato da tutti gli altri clienti, qualcuno ci ha riso e qualcuno ha anche recensito positivamente la propria esperienza al nostro locale la stessa sera ... inoltre le recensioni positive prima di questa sono le nostre , non cerchiamo scuse , ma descriviamo i fatti ,mettendoci la faccia !! Se per la signora , che la ringraziamo per il tempo che ha dedicato a descriverci dandoci degli improvvisati , gli abbiamo dato questa impressione e che ha provveduto a farci fare un altra recensione negativa da amici allo stesso tavolo , gli dico che i suoi righi ci renderanno ancora migliori di quello che già siamo , non so il suo stato d'animo il suo essere così feroce dove la porterà nella vita , per una attesa ed una portata a detta di lei un pò scarsa mi auguro per lei che trovi pace in luoghi diversi dal nostro , per esempio uno lo ha citato lei , come la caritas , facendo , magari del volontariato , cosi capirà veramente dove e come sono i veri problemi della vita Cordialmente saluto da persona Libera Onesta e non ipocrita un saluto Antonio Catani

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Purtroppo non è stata una buona serata! Ci auguriamo sia stata solo una serata storta del cuoco e dell’organizzazione, perché non è andata bene!!! Il vino rosso della casa di bassa qualità, attendiamo 70 minuti X l’antipasto e altri 20 X il primo piatto; ne arriva sistematicamente uno in ritardo quando gli altri hanno finito da tempo!! Antipasto di mare scadente e primi piatti di mare immangiabili! Purtroppo solo 2 “poveri” camerieri in un terrazzo con tanti tavoli pieni e cucina lenta e poco competente! Speriamo in futuro cambino radicalmente il passo!!

Data della visita: agosto 2018
Andrea T, Proprietario alle Il Re di Macchia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 agosto 2018

Salve , ci dispiace che non sia stata una buona serata per voi , e magari caso strano , le uniche recinzioni negative , sono arrivate proprio dagli ultimi 2 tavoli che si sono accomodati nella nostra terrazza , ma sarà un caso , comunque replico solo per chi legge , a detta di tutti i nostri clienti il vino rosso della casa , è un vino selezionato , ed in bottiglia di una cantina importante , e al contrario del vostro palato incontra molti favori , per quanto riguarda l antipasto scadente ... stanno rispondendo altri che parlano per noi , magari il primo piatto ci sta che lo spaghetto solo quello era un pò passato di cottura , tanto è vero che personalmente ho richiamato il cameriere in modo da capire perchè mangiavate tutte ed una non mangiava .. inoltre il mio cameriere si era sbagliato nello scrivere 2 scoglio e ne ha scritto solo 1 tanto è vero che per far veloce gli ho cucinato della pasta fresca come le tagliatelle ai frutti di mare che a regola sono state divorate , quindi definire immangiabili i primi di mare ci sembra eccessivo ...dato che ci siamo fatti in 4 per rimediare alla svista , per quanto riguarda l 'organizzazione della sala .. i miei ragazzi non sono poverini ... in quanto un altro cameriere ha saltato il turno del sabato per causa di famiglia , e loro hanno corso un pò di più , per quanto riguarda la lentezza della cucina ... siamo ad un ristorante .. nel mese di agosto e di sabato sera 65 coperti almeno due portate a testa sono 130 piatti diversi ... da cucinare in due ore la media è più di un piatto al minuto , magari se possiamo è anche nei nostri interessi velocizzare , ma preferiamo mantenere questo ritmo di cucina con meno tavoli e meno coperti e magari non prendere prenotazioni così chi arriva per primo al tavolo mangia e chi non trova posto... verrà un pò prima se vorrà tornare Salutiamo cordialmente magari ha ragione a dire che era una serata storta capita anche nei migliori locali ... anche nella vita e nel lavoro non tutti i giorni sono uguali pazienza uno stimolo in più per crescere e migliorare

Gli utenti che hanno visto Il Re di Macchia hanno visto anche

Castiglione Della Pescaia, Province of Grosseto
Castiglione Della Pescaia, Province of Grosseto

Conosci Il Re di Macchia? Condividi la tua esperienza!