“Ultima sera a Paros”

BuonVento
Al n.3 in classifica su 9 Ristoranti a Marpissa
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: BuonVento, è situato sul lato est prospiciente la baia di Mesada a poca distanza dal porticciolo di Piso Livadi e dalla spiaggia di Chrisi Akti. L'idea che ha ispirato i due imprenditori italiani appassionati di cucina e di ospitalità, lo chef Massimiliano Ruocco e l'ingegner Gianluca Maggiulli e l’imprenditore greco Panagiotis Stamboglis, è stata quella di una cucina semplice dai gusti ben definiti " la fantasia non è il termine giusto per definire i miei piatti" dice Massimiliano Ruocco "il termine corretto è immaginazione". Una immaginazione che affonda le sue radici nella famiglia paterna di Massimiliano originaria di Ravello sulla costiera Amalfitana. Gli ingredienti di base per una cucina semplice ma immaginifica ci sono tutti, le combinazioni sono infinite e ... il Vento, quello buono, caldo ed avvolgente delle Cicladi è l'elemento che li amalgama.
"Il nome, il ristorante, se l'è dato da solo" dice Gianluca, appassionato di ospitalità ma anche di vela e windsurfing, "quando poi Massimiliano, sopra pensiero, mi ha detto che suo padre, Vento" Bonaventura il suo nome di battesimo "suo amico e confidente, lo aveva sempre spronato a seguire le sue passioni e la sua immaginazione, il sigillo era stato messo automaticamente! BuonVento sia!".
 Cucina napoletana, ingredienti biologici prioritariamente di Paros, qualche prodotto italiano di qualità, tradizione delle Cicladi e ospitalità italogreca.
 Un connubio di assoluto interesse!
Recensito 31 maggio 2018

Io e il mio ragazzo siamo stati, in occasione della nostra ultima cena a Paros, in questo ristorante. La location è molto carina; il ristorante si trova a 15 minuti da Naoussa, fuori dal caos della cittadina, e gode di un panorama splendido. Mangiando fuori, infatti, si può ammirare la costa e l'isola di Naxos. Ci siamo sentiti subito coccolati da questi due gentilissimi ragazzi. Come entrata ci hanno portato un assaggio di "pizza" fritta napoletana seguita da un'ottima parmigiana di melanzane. Abbiamo, poi, proseguito con gli spaghetti 500, un loro piatto tipico, che consiste in spaghetti cotti nel brodo di pesce, veramente ottimi. Abbiamo concluso con un babà napoletano e una caprese al cioccolato con farina di mandorle. Tutto veramente ottimo e gustoso. Ci hanno, poi, offerto un limoncino fatto da loro.
Che dire. Se volete evadere dalla cucina greca e trovare uno scorcio d'Italia, Buonvento è il posto giusto perché racchiude tradizione, innovazione e una grandissima ospitalità. Speriamo di ritornarci presto!

Recensito 9 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ho lavorato al Buonvento per due mesi, e posso assicurare che chi c’è stato può tranquillamente affermare che non sono di parte. A partire dal posto in sè che è una meraviglia. Ristorante “piccolo” ma immenso, che può subire mille trasformazioni per accogliere feste e banchetti. La sala esterna permette poi di godere di un panorama mozzafiato con vista su Naxos, per non parlare dello spettacolo a cui si assiste nei giorni di luna piena . Il cibo è qualcosa di indescrivibile a parole; Massi, lo chef, è proprio nato per questo. Ha una passione incredibile per la cucina e la trasmette in ogni pasto che prepara, che sia per gli ospiti o per i dipendenti. Per gli amandi dei dolci: consiglio vivamente il babà e i panari di Re Ferdinando, che ancora sogno la notte Ma in realtà non c’è una cosa che non sia buona nell’intero menù. Gianluca invece, il direttore di sala, è gentilissimo e preparatissimo e tra una comanda e un’altra aveva sempre la battuta pronta per rendere il lavoro un momento piacevole. Li adoro! Adoro Paros, adoro la Grecia e adoro il Buonvento! ❤️ Se a Paros, non potete non andare a provare questo posto, reso quello che è da due ragazzi che ce l’hanno fatta, in tutto e per tutto! Bravi ragazzi. Spero di rivedervi presto, questa volta come cliente

Recensito 3 ottobre 2017

,dopo 15 giorni di pranzi e cene di ottima cucina Greca volevo "staccare". sono stato qui con mia moglie a cena......ragazzi che mangiata !!!! ottimo l'antipasto di polipo,dei paccheri che dire ? fantastici. bello il locale e la vista sul mare. lo consiglio.

Recensito 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Premetto che di solito non andiamo in ristoranti italiani quando siamo all'estero, ma abbiamo incontrato il proprietario e la sua ciurma in barca durare una gita e sono troppo simpatici... Dovevamo andarli a trovare! E meno male che lo abbiamo fatto: abbiamo mangiato veramente bene. Gli spaghetti 500 (con il pesce è cotto nel brodo di pesce, se non ho capito male) lasciano un segno indelebile nella mente e per il resto della vita li rivorrete assaggiare. Oltre agli spaghetti, cotti in modo superbo, al dente, abbiamo preso il polpo affogato nel sugo (fresco e gustoso), riso venere allo scoglio, un antipasto misto di verdure, una spigola in crosta di patate e infine una meraviglia: un babbà enorme e ben imbevuto (bocciettina per dosare il liquore a parte) con la crema. Abbiamo preso anche un altro dolce, ma il babbà ha spazzato via il ricordo di cosa era... Cmq abbiamo speso 70 euro circa. Non hanno pizza o roba simile. Qui si mangia bene, cucina italiana con prodotti italiani.
Spettacolo.

Recensito 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

La location del ristorante è fantastica, la cucina squisita! Personale garbato e competente! Ciliegina sulla torta la fantastica Fiat 500 che accoglie gli ospiti ! Si consiglia, vivamente, di fare questa esperienza. Alessio

Gli utenti che hanno visto BuonVento hanno visto anche

Conosci BuonVento? Condividi la tua esperienza!