“w la pasta.”

BuonVento
Al n.3 in classifica su 9 Ristoranti a Marpissa
Per: Vista, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: BuonVento, è situato sul lato est prospiciente la baia di Mesada a poca distanza dal porticciolo di Piso Livadi e dalla spiaggia di Chrisi Akti. L'idea che ha ispirato i due imprenditori italiani appassionati di cucina e di ospitalità, lo chef Massimiliano Ruocco e l'ingegner Gianluca Maggiulli e l’imprenditore greco Panagiotis Stamboglis, è stata quella di una cucina semplice dai gusti ben definiti " la fantasia non è il termine giusto per definire i miei piatti" dice Massimiliano Ruocco "il termine corretto è immaginazione". Una immaginazione che affonda le sue radici nella famiglia paterna di Massimiliano originaria di Ravello sulla costiera Amalfitana. Gli ingredienti di base per una cucina semplice ma immaginifica ci sono tutti, le combinazioni sono infinite e ... il Vento, quello buono, caldo ed avvolgente delle Cicladi è l'elemento che li amalgama.
"Il nome, il ristorante, se l'è dato da solo" dice Gianluca, appassionato di ospitalità ma anche di vela e windsurfing, "quando poi Massimiliano, sopra pensiero, mi ha detto che suo padre, Vento" Bonaventura il suo nome di battesimo "suo amico e confidente, lo aveva sempre spronato a seguire le sue passioni e la sua immaginazione, il sigillo era stato messo automaticamente! BuonVento sia!".
 Cucina napoletana, ingredienti biologici prioritariamente di Paros, qualche prodotto italiano di qualità, tradizione delle Cicladi e ospitalità italogreca.
 Un connubio di assoluto interesse!
Recensito 3 ottobre 2017

,dopo 15 giorni di pranzi e cene di ottima cucina Greca volevo "staccare". sono stato qui con mia moglie a cena......ragazzi che mangiata !!!! ottimo l'antipasto di polipo,dei paccheri che dire ? fantastici. bello il locale e la vista sul mare. lo consiglio.

Recensito 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Premetto che di solito non andiamo in ristoranti italiani quando siamo all'estero, ma abbiamo incontrato il proprietario e la sua ciurma in barca durare una gita e sono troppo simpatici... Dovevamo andarli a trovare! E meno male che lo abbiamo fatto: abbiamo mangiato veramente bene. Gli spaghetti 500 (con il pesce è cotto nel brodo di pesce, se non ho capito male) lasciano un segno indelebile nella mente e per il resto della vita li rivorrete assaggiare. Oltre agli spaghetti, cotti in modo superbo, al dente, abbiamo preso il polpo affogato nel sugo (fresco e gustoso), riso venere allo scoglio, un antipasto misto di verdure, una spigola in crosta di patate e infine una meraviglia: un babbà enorme e ben imbevuto (bocciettina per dosare il liquore a parte) con la crema. Abbiamo preso anche un altro dolce, ma il babbà ha spazzato via il ricordo di cosa era... Cmq abbiamo speso 70 euro circa. Non hanno pizza o roba simile. Qui si mangia bene, cucina italiana con prodotti italiani.
Spettacolo.

Recensito 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

La location del ristorante è fantastica, la cucina squisita! Personale garbato e competente! Ciliegina sulla torta la fantastica Fiat 500 che accoglie gli ospiti ! Si consiglia, vivamente, di fare questa esperienza. Alessio

Recensito 15 settembre 2017

siamo stati in questo locale alla ricerca di un piatto di pasta stanchi della solita insalata greca. Il cibo è buono, con prevalenza di piatti della tradizione napoletana, forse il menu un po' limitato, il servizio veloce e cortese. La location molto suggestiva con una splendida vista sul mare, nel complesso un ottimo ristorante.

Recensito 12 settembre 2017 da dispositivo mobile

Questo splendido ristorante, affacciato su un panorama mozzafiato, regala la possibilità di vivere una vera esperienza di gusto. Lo Chef Massimiliano ed il responsabile di sala Gianluca coccoleranno voi ed i vostri palati. Prodotti freschissimi, soprattutto della tradizione Campana e del territorio, cucinati a doc non potranno che convincervi a tornare. Se potete recatevi al BuonVento in una notte di luna piena per gustare gli straordinari spaghetti 500: rimarrete a bocca aperta per la vista e per la cena.
Bravi!

Gli utenti che hanno visto BuonVento hanno visto anche

Conosci BuonVento? Condividi la tua esperienza!