“Un piccolo angolo di paradiso culinario”
Recensione di BuonVento

BuonVento
Al n.3 in classifica su 9 Ristoranti a Marpissa
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: BuonVento, è situato sul lato est prospiciente la baia di Mesada a poca distanza dal porticciolo di Piso Livadi e dalla spiaggia di Chrisi Akti. L'idea che ha ispirato i due imprenditori italiani appassionati di cucina e di ospitalità, lo chef Massimiliano Ruocco e l'ingegner Gianluca Maggiulli e l’imprenditore greco Panagiotis Stamboglis, è stata quella di una cucina semplice dai gusti ben definiti " la fantasia non è il termine giusto per definire i miei piatti" dice Massimiliano Ruocco "il termine corretto è immaginazione". Una immaginazione che affonda le sue radici nella famiglia paterna di Massimiliano originaria di Ravello sulla costiera Amalfitana. Gli ingredienti di base per una cucina semplice ma immaginifica ci sono tutti, le combinazioni sono infinite e ... il Vento, quello buono, caldo ed avvolgente delle Cicladi è l'elemento che li amalgama.
"Il nome, il ristorante, se l'è dato da solo" dice Gianluca, appassionato di ospitalità ma anche di vela e windsurfing, "quando poi Massimiliano, sopra pensiero, mi ha detto che suo padre, Vento" Bonaventura il suo nome di battesimo "suo amico e confidente, lo aveva sempre spronato a seguire le sue passioni e la sua immaginazione, il sigillo era stato messo automaticamente! BuonVento sia!".
 Cucina napoletana, ingredienti biologici prioritariamente di Paros, qualche prodotto italiano di qualità, tradizione delle Cicladi e ospitalità italogreca.
 Un connubio di assoluto interesse!
Recensito 12 settembre 2017 da dispositivo mobile

Questo splendido ristorante, affacciato su un panorama mozzafiato, regala la possibilità di vivere una vera esperienza di gusto. Lo Chef Massimiliano ed il responsabile di sala Gianluca coccoleranno voi ed i vostri palati. Prodotti freschissimi, soprattutto della tradizione Campana e del territorio, cucinati a doc non potranno che convincervi a tornare. Se potete recatevi al BuonVento in una notte di luna piena per gustare gli straordinari spaghetti 500: rimarrete a bocca aperta per la vista e per la cena.
Bravi!

Recensito 12 settembre 2017 da dispositivo mobile

Non amiamo la cucina italiana all'estero, ma
qui abbiamo voluto fare un'eccezzione, e non ce ne siamoo pentiti.
Cucina molto buona, napoletana verace, e servizio cordiale.
Ritorneremo

Recensito 12 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ho cenato con la mia ragazza in questo ristorante una sera, e devo dire di essere enormemente soddisfatto. Dalla location alla gestione della sala fino alla cucina, tutto ci ha enormemente sorpresi. Mangiare una buona Italiana all'estero non è mai semplice, ma al BuonVento lo chef Massimiliano è stato in grado di riportarci per una sera in Italia. Premettendo di non essere un grande appassionato di pesce, consiglio vivamente di assaggiare gli spaghetti 500, una delizia anche per uno come me! Lo staff estremamente cordiale e premuroso, non manca mai di rivolgerti un sorriso ed anche lo chef, con le sue apparizioni in sala, si è preso cura di noi. Insomma il BuonVento non può che meritarsi 5 stelle!

Recensito 6 settembre 2017

Cosa dire del piacere di scoprire un posticino dove mangiare la vera cucina napoletana, in una location da sogno come le Isole Cicladi? Ecco, noi lo abbiamo trovato a Paros! Locale consigliato da amici che già lo conoscevano, situato un pò in alto, ma con una vista stupenda. Cibo di primissima qualità, con autentici prodotti che arrivano dall'Italia, pasta al....dente, pesce freschissimo, carni cucinate all'antica maniera partenopea, il tutto da uno chef fantastico, Massimiliano, che ci ha accolto con professionalità e simpatia. In sala Gianluca cura la clientela, coadiuvato da uno staff sempre attento e cortese. Si parte da Paros, con il desiderio di ritornare non solo per le bellezze naturali, ma anche per rivedere gli amici Massimiliano e Gianluca ed assaporare i loro piatti gustosi e prelibati.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Prodotti tipici dell'Italia che conta :p . . . Cena semplice e di qualità con prodotti nostrani scelti accuratamente dai simpaticissimi e cordialissimi titolari ... consigliamo vivamente lo scarpariello e, a contendersi il primato, vi è anche la genovese , la buatta di melanzane ... consigliato vivamente per chi vuole fuggire dalla solita routine culinaria greca. Ci ritorneremo presto.
Ps:il ristorante è stato suggerito dal titolare della Casa Vacanze Salerno Magazzeno grazie di tutto.

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto BuonVento hanno visto anche

Conosci BuonVento? Condividi la tua esperienza!