“Cucina favolosa, quattro zampe accettati anche al ristorante!” 4 su 5 stelle
Recensione di Pian del Sole

Pian del Sole
Classificato al n.1 di 1 hotel a Sassello
MONZA
“Cucina favolosa, quattro zampe accettati anche al ristorante!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ottima l'accoglienza, gentilezza del personale al primo posto.
La camere in cui eravamo era ampia e ben arredata, con tutti i comfort del caso e molto illuminata, peccato un po' il bagno che, anche se molto spazioso era un po' lasciato andare. In ogni caso tutto pulito.
Bella la vista dal balcone, in questo periodo c'era un sacco di neve, le strade erano pulite e si facevano delle piacevoli passeggiate nel paese.
Siamo stati solo un week end ma abbiamo apprezzato moltissimo la cucina! Abbiamo mangiato dei buoni piatti al tartufo nero, abbondanti e di eccellente qualità, dal primo al dolce... mmmmmmh.
Colazione a buffet con prodotti di marca. Complimenti! Non è da tutti gli hotel proporre biscotti, cacao in polvere e brioches etc... con dei marchi conosciuti.
IMPORTANTISSIMO PER CHI HA UN CANE: i nostri 4 zampe vengono accettati sia in camera che al ristorante senza alcun problema ...direi un passo in più!!! Bravi!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

torino
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo stati all'hotel pian del sole di sassello, nelle giornate del 30 e 31 dicembre 2011, abbiamo trovato subito un ambiente accogliente e famigliare che ci ha messo subito a nostro agio. La camera era spaziosissima e pulita. Il cibo ottimo, abbiamo fatto anche il cenone di capodanno ed era tutto molto buono e con molta cura nella presentazione dei piatti, buono anche l'intrattenimento musicale della serata. Un bell'albergo per passare in tranquillità alcuni giorni di vacanza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

L'albergo è in ottima posizione, abbastanza accogliente, con ampio parcheggio e camere confortevoli. A noi è capitato un letto matrimoniale comodissimo e immenso! La cucina è ottima e ben curata: lo consigliamo vivamente. L'unico neo che ci ha reso la cena un pò indigesta è stato vedere i giovani che servivano al ristorante, trattati un pò duramente dalla direttrice di sala. Ritengo che riprenderli davanti ai clienti sia imbarazzante per tutti e comunque poco educato; tra l'altro erano bravissimi e si vedeva che ce la mettevano tutta. E comunque la suddetta signora sarà super efficiente, ma un sorriso in più non guasta!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Lurago Marinone, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

l'hotel complessivamente non si presenta male. abbiamo soggiornato la notte del 15/10/21011. Abbiamo sfruttato una smart box regalata. L'ascensore era fuori servizio (sfortuna). la camera era di dimensioni molto ridotte, ma dovendo rimanere solo una notte, proprio non ci è pesato. Per cena ci aspettavamo fughi, visto che è il prodotto locale per eccellenza, invece no (sfortuna). In realtà non abbiamo proprio potuto scegliere: per la smart box il menù è fisso, o imposto, a secondo di come la si vuol leggere (sfortuna): antipasto misto: 1 striscetta di frittata di ceci, una polpettina di riso grande quanto un'oliva ascolana, poi 2 assaggini di pasta fritta locale (non so descrivere diversamente). Primo piatto: lasagna al pesto: ho mangiato una lasagna con besciamella, il pesto non l'ho sentito. Secondo: coniglio, buona la carne ma purtroppo non era cotta a sufficenza, polenta (tipo valsugana ma totalmente senza sale) e patate lessate, tagliate a fette e poi passate nell'olio (non sono state fritte: erano disgustose!). totale: mangiato praticamente niente. non erano compresi i dolci, che ho voluto assaggiare ed erano davvero ottimi. Nottata trascorsa a bere acqua !!! A colazione buona scelta di torte (sembravano fatte in casa), brioches, ecc. Peccato!! Di sicuro non ci tornerò più. Comunque il paese di Sassello è davvero molto, molto carino.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Sassello

Cinisello Balsamo, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Avevamo una Smart box regalo, la fotografia pubblicata non era invitante, in realtà ci siamo trovati benissimo, accoglienza estremamente gentile, camera pulita con un bagno moderno e comodo. Per fortuna avevamo prenotato un tavolo per la cena del Sabato sera, altrimenti non avremmo trovato posto, dato che la qualità del cibo era ottima, per non parlare dei deliziosi dolci, il pane fatto in casa come la pasta. La colazione varia ( 5 torte fresche) più tutto il resto .Dopo una giornata di bagni in mare, la breve passeggiata rinfrescante a Sassello il verde dei boschi hanno reso il ns weekend di ottobre, una vera delizia!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

E' in uno splendido paesino nell'entroterra ligure, famoso per i funghi porcini. Situaato in una posizione che domina il paesino (SASSELLO), è un'hotel da frequentare ogni volta che si ha bisogno di stare a contatto con la natura ed i profumi antichi. L'accoglienza della padrona è squisita; tutto ottimo, ma la cosa che ne fà un hotel di una categoria superiore è la spettacolare cucina del sig. Ivano. Dopo 40 anni che viaggio e frequento ristoranti, posso dire che la cucina di questo hotel è superlativa, sia come sapore sia come presentazione. Appaga occhi e appetito!! Complimenti al grande Chef ed alla professionalità di tutto lo staff. Andate!! Vi stupirete !!

Consiglio sulle camere: OTTIME LE CAMERE MANSARDATE
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Buon hotel a 3 stelle nell'entroterra ligure a circa 30 km da Savona e Varazze adatto a chi
ama la traquillità e la cucina a base di funghi ( infatti la zona è famosa per la ricerca dei funghi porcini ) Vicino all' hotel inoltre vi sono i laboratori artigianali dei famosi Amaretti di Sassello che sono una vera leccornia e si trovano a prezzi più bassi di quelli che si trovano in città. Le camere sono ampie e semplici ( anche se corredate di tutto il necessario ) Il ristorante annesso è buono ( anche se con piatti abbastanza corposi da digerire ) ed è molto frequentato anche da esterni

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sassello
NH Savona Darsena
Le Radici
Le Radici
N. 1 di 6 a Sassello
5.0 su 5 stelle 45 recensioni

Conosci Pian del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pian del Sole

Struttura: Pian del Sole
Indirizzo: Localita Pian Ferrioso 23, 17046 Sassello, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Savona > Sassello
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Sassello
Categoria hotel:3 stella/e — Pian del Sole 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Expedia, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pian del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.