“Una piacevole certezza” Punteggio 5 su 5
Recensione di Cami

Cami
Prenota con
Cami non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 25 Ristoranti a Savio di Ravenna
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 97 voti utili
“Una piacevole certezza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Vincenzo Cammerucci ha aperto da qualche tempo questo bellissimo locale, curato in ogni dettaglio: ambientazione moderna ma accogliente, personale gentilissimo, arredi sobri e luminosi.

Dalla sua filosofia la chiave di lettura della cucina: prodotti solo stagionali, verdure quasi totalmente proprie coltivate nell'orto adiacente, pesce solo appena pescato, materie prime non locali selezionate con cura. La cucina non finisce di sorprendere per semplicità e nitidezza dei sapori: cavallo di battaglia sono i piatti in cui l'orto incontra il mare, dalle creme di ortaggi con molluschi fino alle verdure su cui si adagiano filetti di pesce fresco appena cotto; ma attenzione, anche sulle carni non si sbaglia di sicuro. Manipolazioni rigorose e precise, leggerezza e gusto assicurati. Porzioni misurate nelle quantità, ma che consentono di assaporare un intero menù senza il rischio di stancare il gusto e lo stomaco. Bonus per i dolci, davvero eccellenti.

Carta dei vini ampia e ricarichi giusti; una buona attenzione alle etichette marchigiane, in omaggio alle origini del Patròn.

Prezzo più che ragionevole e questo vale il massimo punteggio, perchè mangiar così bene a prezzi invitanti non è cosa usuale.

Un posto che invita a tornare con piacere.

• Visitato a Febbraio 2012

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ambiente minimalista chic, cucina deliziosa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale moderno è immerso nella campagna, struttura bianca con ampie vetrate e cucina a vista. Grandi lampadari rossi al soffitto.
La cucina è ricercata. Porzioni scarse. Buona lista di vini.
Il servizio al tavolo è buono ma non all'altezza del locale.
Misto carni al girarrosto e pesce.
Da tenere in considerazione quando si è in zona.

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Forlimpopoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Location bellissima e cibo nella media”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Sono stata in questo locale a settembre 2011 con il mio compagno.Si trova nelle campagne tra Savio e Milano Marittima,lontano dalla confusione del centro.Il locale è davvero bellissimo sia esternamente con arredi da giardino di tendenza e legno a terra,sia internamente con arredi moderni e ricercati con colori tenui,tavoli distanziati e camerieri efficienti nel servizio.Vista la bella stagione ci siamo seduti nella veranda sul retro con un bel giardino curato e il silenzio e la pace che ci circonda.Veniamo al menù che è abbastanza limitato con 4 antipasti tra carne e pesce,altrettanti primi e secondi mai banali,ricercati con accostamenti particolari.Noi abbiamo ordinato 2 primi(passatelli asciutti con guanciale e indivia buoni e riso nero con zucchine niente di che),2 secondi di carne allo spiedo miste con contorni buoni ma niente di esaltante.Chi dice che le porzioni sono abbondanti è anoressico perchè sono veramente scarse.Io che non sono una gran mangiatrice sono uscita con la fame!I prezzi sono medio-alti per la quantità di cibo servito (primi sui 10/12 euro,secondi sui15/20 euro).E' sicuramente un posto dove tornare perchè davvero bello,magari per un matrimonio sarebbe perfetto!

• Visitato a Settembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“buona cucina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Sono stato a pranzo in questo ristorante con mia moglie, perchè incuriosito dalla famosità dello Chef Camerucci.
Il ristorante è molto ben curato e pulito, originali centritavola fatti con legni di mare e vegetali freschi.
Il menu spazia dalla carne al pesce e tutto quello che abbiamo mangiato era ben cucinato e discretamente presentato. I prodotti sono di ottima qualita', il servizio è veloce, e soddisfano ogni richiesta ( se possibile ) fuori carta. Questo è indice di organizzazione e competenza..
Forse l'unica cosa è che dovrebbe essere piu' agriturismo che ristorante.. Ma va bene cosi.. Ci torneremo..

• Visitato a Aprile 2012
Parigi, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Ottimo ma non a 5 pallini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Ho provato di recente per due volte abbastanza vicine nel tempo l'Agriturismo Ca'Mì. Cammerucci, Chef di grande esperienza, ha saputo creare nella "larga" di Savio un posto molto piacevole e gran gusto. Gli ambienti sono molto accoglienti e di buona progettazione. La cucina, per i curiosi culinari, è a vista all'ingresso e dà l'idea di grande ristorante.
Il menu, giustamente contenuto per salvaguardare la freschezza degli ingredienti, è di qualità
Un paio di appunti li farei per il fatto che entrambe le occasioni alcuni piatti del menu non c'erano e che i cappelletti in brodo erano chiaramente surgelati. Altri piatti, inoltre, non all'altezza della fama. Comunque un buon ristorante da consigliare assolutamente. Molto gentile il personale, cosa che non guasta mai !

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Cami hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Savio di Ravenna, Ravenna
Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Cami? Condividi la tua esperienza!