“una sicurezza” Punteggio 5 su 5
Recensione di Cami

Cami
Prenota con
Cami non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 25 Ristoranti a Savio di Ravenna
Per: Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“una sicurezza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Ritorno ciclicamente in questo ristorante e ogni volta esco completamente soddisfatto. Le ultime esperienze sono state a capodanno e all'inizio di febbraio e in entrambe le occasioni (anche quella rischiosissima del 31 dicembre....) ho trovato la qualità del cibo e la professionalità e discrezione del servizio eccellenti. Ottime materie prime e cucina espertissima e molto concreta, raffinata, ma mai pretenziosa. E....soprattutto si mangia: le porzioni consentono di alzarsi completamente sazi. Ottima carta dei vini e buone soluzioni anche a calice. Complimenti! Raro trovare un bel livello così costante.

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

“Locale bello ma cucina normale”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 gennaio 2012

Locale molto bello e accoglienza assai piacevole. Francamente e dopo aver letto tutte le recensioni assai positive, mi aspettavo ancora qualcosa in più.. Ma forse cio succede sempre quando l'aspettativa è troppo alta.. Detto questo mi permetto di dire da profondo cultore della tagliatella romagnola, la vicina casa delle aie (certamente a un altro livello di presentazione) non ha nulla da temere in fatto di qualità, soprattutto per i primi!

Ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 212 voti utili
“Stupisce e rassicura”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 novembre 2011

Vincenzo Cammerucci lascia la costa e si immerge nella campagna. Camì è la sua nuova creatura: dopo i fasti del Lido Lido di Cesenatico ecco il locale che segna un importante passaggio nella carriera di questo estroso chef.
L'ambiente è assai curato: tavoli ben distanziati, luminosità, fiori freschi e belle tovaglie; come servizio valgono gli stessi appunti del Lido Lido: impersonale, al limite della scontrosità. Ma dove il locale dà il meglio di sè è nel piatto. I sapori sono puliti, mai pasticciati, lineari; Cammerucci stupisce ma nello stesso tempo rassicura, con porzioni generose e sapori genuini. La cantina? In una serena notte d'agosto ci è stato chiesto di alzarci e andare a sceglierci il vino da soli, posizionandoci davanti a quattro vetrine refrigerate, peraltro piene di valide etichette, ognuna rigorosamente priva di prezzo. A quasi dieci mesi dall'apertura (novembre 2010) non avere una carta dei vini abbassa il voto di una palla.

• Visitato a Agosto 2011
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“eccellente!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 novembre 2011

Ci sono stato con la famiglia in diverse occasioni e sempre molto soddisfatto per il livello costante e la qualità del ristorante. Materie prime favolose, cucina curata, esperta e fantasiosa che valorizza i prodotti senza arzigogolare troppo. Uno chef fra i migliori in Italia. Inoltre: porzioni abbondanti, servizio irreprensibile e cortese e vini anche al bicchiere di qualità. Prezzo assolutamente in linea con quanto viene offerto. Una certezza! Altamente consigliato!

• Visitato a Novembre 2011
romagna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 178 voti utili
“Ottimo e consigliatissimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 novembre 2011

Un agriturismo di grande gusto, immerso nel verde della natura e degli orti, a due passi dalla movida rivierasca.
E' la nuova avventura professionale di uno chef conosciutio e riconosciuto, che già apprezzavo nelle sue precedenti esperienze e che offre grande cucina ad un ottimo e sorprendente rapporto q/p.
Locale spazioso e piacevole, giocato sui toni del bianco e del naturale, con tocchi di colore, non ha molto da spartire con gli agriturismi tradizionali, regalando un ambiente di un certo pregio e raffinatezza.
Molti sono i piatti della tradizione romagnola. interpretati e realizzati con passione, talento e la grande esperienza di uno chef di alto rango. Le proposte gastronomiche sono sia di carne che di pesce e ci sono piatti per vegetariani. Le materie prime sono di grande qualità e trattate con maestria. Molto gustose e di sapiente fattura, la piadina e la focaccia calde, fatte in casa. La cantina è ben provvista e con ricarichi onesti.
Ci siamo già andati diverse volte e siamo sempre usciti oltremodo contenti, per il pasto, in primis, ma anche per la correttezza del conto e la piacevolezza dell'ambiente, che completano esaurientemente la soddisfazione.
Non si può mancare la visita.
Ottimo e consigliatissimo.

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Cami hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Cami? Condividi la tua esperienza!