“Per una vacanza in pieno relax....”
Recensione di Ca' Barbona

Ca' Barbona
Classificato al n.2 di 8 B&B in Savio di Ravenna
Recensito 19 agosto 2011

Avevamo trovato questo bed and breakfast su internet nel periodo più' pieno di Agosto.
Devo dire che ci siamo trovati benissimo, sia per la pulizia delle camere e dei bagni e sia per l'ottima accoglienza di Mirco, Alessandra, il piccolino e la divertente cagnetta.
La cosa che ci ha stupito e' anche la vicinanza con Mirabilandia e Milano Marittima.
Lo consiglio a tutti!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Ci sono recensioni più recenti su Ca' Barbona
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 14 luglio 2011

Abbiamo avuto il piacere di soggiornare in un B&B unico nel suo genere, molto originale e curato l'arredamento con toni caldi...atmosfera rilassante e profumi inebrianti, per non parlare dei sapori emiliani! Chi ama mangiare "biologico", qui troverà l'imbarazzo della scelta, grazie alla cucina casereccia di Mirko e Alessandra, che vi delizieranno con le loro prelibatezze. Eravamo partiti stressati dalla Lombardia, e qui abbiamo trovato oltre al relax, alla cordialità dei padroni di casa, anche degli amici con cui condividere la passione per i viaggi.
Noi abbiamo pernottato in una camera quadrupla, molto confortevole e pulita, e il bagno in comune era talmente pulito che non ci pesava per niente...lo raccomandiamo vivamente a tutti!! Noi ci torneremo presto!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 giugno 2011

Avevamo soggiornato a Cà Barbona per caso 3 giorni nel 2008 e abbiamo deciso di ritornarci nel ponte del 1° maggio del 2011 con la nostra bimba di 2 anni e mezzo. Alessandra e Mirco, il loro piccolo Filippo e la loro cagnetta sanno cos'è l'ospitalità. La loro casa è comoda, colorata, spaziosa.... viva! Dispongono di 3 matrimoniali con eventuale aggiunta di un 3° letto, solo una di queste però ha l'uso esclusivo del suo bagno (questa è l'unica "pecca" che ho riscontrato). I proprietari disponibilissimi per ogni esigenza mostrata, e vi assicuro che anche i loro amici che girano per casa (con bimbi e animali annessi) diventereranno i vostri "compagni di vacanza", almeno così è stato per noi.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 maggio 2011

La casa è molto bella, ristrutturata con precisione e gusto dai proprietari (Mirco e Alessandra) che hanno trasmesso nei colori,nei materiali, negli arredi e negli oggetti (nonchè nei fiori, nei profumi) probabilmente il frutto delle loro esperienze all'estero e in Romagna. L'atmosfera è molto calda; la loro cordialità e disponibilità rendono interessante e sincero l'incontro e lo scambio tra persone di diversa provenienza. Alcune camere (tutte con televisione, dvd, condizionatore e zanzariere) hanno il bagno in comune ma è molto bello e molto pulito. C'è il wi-fi per internet.
Le colazioni sono buone e Alessandra prepara di persona alcune torte. Il giardino è grande e curato. La spiaggia è vicina (anche con le bici in prestito dal B&B) e si è a metà strada tra Milano M.ma e Mirabilandia. Si può arrivare anche in treno. Ci sono un paio ristoranti validi e dal prezzo abbordabile a poca distanza.
Per chi non ama il finto e l'"asettico", per chi ama un raro e giusto equilibrio tra il vissuto ed il curato. Per chi ama i confort essenziali, pur rimanendo nel "familiare".

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2011

Ospitali, sinceri, simpatici, onesti. Questo sono Mirko e Ale...!
Il B&B è molto caldo e accogliente e ottimamente arredato. Le camere, poche ma buone! Il bagno in comune non pesa assolutamente. La posizione è molto strategica. A 5 minuti da Mirabilandia e a 5 minuti dal mare...
Ma perchè devo scrivere almeno 300 caratteri??? Blablablablablablablablaaaaaa

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2011

Un bellissimo casolare ristrutturato con gusto e personalità e immerso nel verde. Noi eravamo in quattro e nonostante la camera non fosse molto ampia, era assolutamente confortevole e il bagno in comune così impeccabile da sembrare privato. Comodissimo sia per Mirabilandia che per una visita alla splendida Ravenna o alla spiaggia (a circa 3 km di distanza), raggiungibile anche con una comoda pista ciclabile (biciclette fornite dai proprietari). La spiaggia è più che apprezzabile e tranquilla, con una bella pineta. La colazione è ottima e abbondante e Alessandra una padrona di casa affabile e spontanea. Bravi!

Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 luglio 2010

Ho trovato questo luogo per caso ricercando su Internet qualcosa di comodo a Mirabilandia per trascorrere un paio di giorni con mia figlia Eleonora di 10 anni. Scelta fortunatissima! Un prezzo conveniente ed un'ospitalità estrema da parte di Mirko e Alessandra, i proprietari di questa struttura, che hanno saputo coniugare la semplicità degli arredi con la raffinatezza della ristrutturazione di un'antica dimora di campagna. Il bagno è in comune ma assolutamente non se ne percepisce il disagio per l'estrema pulizia e ordine. Ai gestori va anche annotata la capacità di favorire una immediata socializzazione tra gli ospiti, in maniera molto spontanea e gradita. Ritengo che questo bed breakfast sia adeguato per coppie, famiglie, single con bimbi, insomma, per tutti. Da non dimenticare che,oltre a Mirabilandia, è a pochi chilometri dal mare e da una bellissima spiaggia libera con pineta.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Savio di Ravenna
Hotel Bahamas
N. 1 di 8 a Savio di Ravenna
Camera & Caffe Cenni
Camera & Caffe Cenni
N. 1 di 2 a Fosso Ghiaia

Conosci Ca' Barbona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ca' Barbona

Indirizzo: Viale Dei Lombardi 54 | Ravenna, 48125 Savio di Ravenna, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna > Savio di Ravenna
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.2 di 8 B&B in Savio di Ravenna
Fascia prezzo: 42 € - 67 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Ca'Barbona offre una vacanza tranquilla anche ad Agosto, camere climatizzate con wi-fi.Colazione con prodotti genuini a buffet servita in giardino.Piccola piscina, lettini e biciclette per godere al meglio le vostre giornate.Il grande giardino che circonda Ca' Barbona ha un area giochi con rete elastica, scivoli e rete da pallavolo.Siamo una giovane famiglia con un bimbo di 3 anni, abbiamo un cagnolino Nina.Venite a trovarci.......Un ambiente esclusivo e amichevole adue passi da Ravenna ma anche dalla bellissima spiaggia della Bassona. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ca' Barbona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca' Barbona Hotel Savio Di Ravenna
Ca' Barbona Province Of Ravenna/Savio Di Ravenna