“Bella esperienza”
Recensione di Al Folador

Al Folador
Al n.4 in classifica su 19 Ristoranti a San Giovanni al Natisone
Recensito 31 maggio 2018

Trattoria molto casalinga in un ambiente grande ma rustico e piacevole. Quando sono arrivato c'ero solo io e quindi sono anche stato oggetto di attenzioni particolari. Ho preso un piatto di tagliatelle al salmone (buone) e un frico di quelli interri con crosticina di formaggio (buonissimo). La signora mi ha spiegato la differenza tra questo e la classica fettona di frico e devo dire che ho molto apprezzato. Strudel della casa di dolce, vino, acqua e caffè: il tutto per 24 euro. Piaciuto il posto, simpatica e molto disponibile la signora, dalla quale sono poi tornato la settimana dopo a prendere 3 frichi da portare a casa. Consiglio!

Recensito 3 febbraio 2018

Abbiamo pranzato in 4, prendendo un piatto di gnocchi al ragout di capriolo, una tagliatella anche lei al capriolo, una ai funghi e una al folador (trito di verdure); poi un secondo di frico e un secondo di salame fresco con cipolla e marinatura d'aceto, polenta gialla alla piastra e vino rosso della casa.
Cibo piu' che buono, anche se porzioni non grandissime, tagliatelle e gnocchi fatti in casa. Unica grande pecca il vino rosso chiamato caberlot, di scarsa qualita' e per nulla gradevole. Meglio la birra alla spina.
Mezzo litro 5 euro: Peccato

Recensito 24 gennaio 2018

Piacevole sorpresa, posto semplicissimo, ambiente rustico, ma la squisitezza dei titolari è da ristorante stellato! Gentili e disponibili.
Piatti della tradizione friulana, affettati, gnocchi, tagliatelle, frico, musetto, salame con l'aceto. Tutto buono, gli gnocchi era da tempo che non ne mangiavamo di così buoni, si scioglievano in bocca.
Il conto più che onesto (1 piattino di affettati, 3 primi, 3 secondi con contorno compreso, 1/2 di vino una bottiglia d'acqua e un caffè meno di 60 euro).
Bravi.

Recensito 22 dicembre 2017 da dispositivo mobile

pochi piatti, ambiente fin troppo tranquillo, ma il cibo è molto buono ed il prezzo è irrisorio, dimenticavo anche il vino è ottimo.

Recensito 6 novembre 2017

Piacevolissima esperienza di cucina friulana a costi più che equilibrati, in un ambiente assai caratteristico. Il bicchierino finale di Pelinkovac ha suggellato il nostro pranzo. Comodo parcheggio esterno. Sicuramente consigliato

Gli utenti che hanno visto Al Folador hanno visto anche

San Giovanni al Natisone, Provincia di Udine

Corno di Rosazzo, Provincia di Udine
Corno di Rosazzo, Provincia di Udine

Cormons, Provincia di Gorizia

Conosci Al Folador? Condividi la tua esperienza!