“Evviva la Romagna, evviva la Sangiovesa”
Punteggio 4 su 5 Recensione di La Sangiovesa

La Sangiovesa
Al n.3 in classifica su 107 Ristoranti a Santarcangelo di Romagna
Fascia prezzo: 0 US$ - 53 US$
Per: Per bambini, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Il ristorante-osteria La Sangiovesa ha sede a Santarcangelo di Romagna nell’antico Palazzo Nadiani risalente ai primi del ‘700.Questo luogo è un bagno nella storia della Romagna, nelle tradizioni, nelle meraviglie nascoste di grotte e pertugi incantati, nei granai, nei ciottoli del fiume Marecchia e nelle poesie vernacolari che aleggiano per tutto il locale e celebrano Santarcangelo nella sua preziosità.Ogni saletta è una cornice per una cena speciale dove i piatti genuini, ben saldi nella tradizione, continuano a regalare emozioni forti a tutti i palati. La nostra bottega è il piccolo scrigno delle meraviglie culinarie: dall’olio ai migliori vini romagnoli, i fichi caramellati, le marmellate, gli aceti e tanti prodotti nostrani di nostra produzione.Lavoriamo con amore e cura ai nostri piatti. Con Tenuta Saiano della stessa proprietà, da tempo si è sviluppato un progetto di filiera certa. Da qui provengono gran parte delle carni che compongono i piatti elencati nel menù . Siamo attenti alle vocazioni territoriali e alle produzioni di qualità da salvaguardare. In cucina lo chef Massimiliano Mussoni e in pasticceria Andrea Marconi. Vantiamo una produzione artigianali di gelati e dolci freschi fatti in casa. Vi accolgono i nostri osti Patrizia e Loris.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 166 voti utili
“Evviva la Romagna, evviva la Sangiovesa”
Punteggio 4 su 5

Erano anni che desideravamo andare alla Sangiovesa di Santarcangelo e finalmente ci siamo riusciti; le nostre aspettative erano alte, leggendo i vari commenti di Tripadvisor, infatti è stato tutto confermato. Partiamo dalla location, veramente tipica e suggestiva, molto carino l' ingresso dove si ammira la signora che cuoce la piada e poi questa serie di stanze con pareti a mattoncini e tovaglie tipiche di Santarcangelo di Romagna, si puo scegliere se mangiare all' osteria o al ristorante, abbiamo scelto il ristorante visto che nel menù ha gli stessi piatti dell' osteria con l' aggiunta dei primi e dei secondi, altrimenti per chi preferisce l' ambiente informale con piada e prosciutto è sufficiente l' osteria. La cucina è la tipica romagnola, ma con dei piatti rivisitati e ricercati, è tutto fatto in casa ovviamente, dalle paste alla piadina, che porta su ogni quartino la firma a fuoco della Sangiovesa, dettagli che fanno sempre piacere, la qualità del cibo è alta a differenza del servizio che rimane al di sotto delle aspettative, visto che comunque i prezzi non sono in linea con la riviera romagnola, ma con quelli di Milano. Sicuramente torneremo alla Sangiovesa e ci sentiamo vivamente di consigliarlo a chi vuole passare una bella serata in un posto suggestivo con dell' ottima cucina.

• Atmosfera
StaffLaSangiovesa, Responsabile relazioni con la clientela alle La Sangiovesa, ha risposto a questa recensione.
Salve,
riuscire a soddisfare le aspettative per di più alte dopo che avete letto i commenti degli altri ospiti è una sfida che accettiamo molto volentieri e averla portata a termine con successo ci gratifica ancora di più.
Alla prossima

1.088
  • Greco per primo
Santarcangelo di Romagna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Dopo 15 anni a Rimini ho scoperto un posto davvero 'speciale'!”
Punteggio 5 su 5

Che dire, la location è eccezionale, le sale in pietra curate in ogni particolare, e il cibo, dalla semplice piadina rigorosamente 'autografata', ai piatti più elaborati, poesia per il palato! l'unico appunto che posso fare, un vecchio condizionatore non propriamente funzionale, e il personale un po' scontroso, ma forse due camerieri per una sala così grande e affollata necessitava di ulteriori risorse! Comunque un posto fantastico che annovererò fra i miei preferiti!

Salve,
dopo averci scoperto deve assolutamente recuperare il tempo perso...15 anni sono tanti per cui l'aspettiamo a braccia aperte quando vuole.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Il Tiramisu' più' buono della Romagna”
Punteggio 4 su 5

Sono stato a cena con mia figlia e mia moglie. Veramente carina la "location" ma consiglio su tutto affettati e primi piatti e naturalmente La Piadina. Un plauso per il Tiramisu veramente eccezzionale.

Andrea
Desenzano del Garda

Salve Andrea,
non ci crederà ma il nostro pasticciere artefice indiscusso del nostro Tiramisù si chiama proprio come lei Andrea. Alla prossima
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“è sempre un piacere”
Punteggio 5 su 5

sono tornato per la terza volta alla sangiovesa e devo dire che non delude mai. piatti ottimi, tutti del territorio (niente pesce) come i vini. l'ambiente affascina sempre... acciottolato come pavimento e volte antiche in mattoni rossi, ogni stanza è caratteristica ... e poi c'è la fonte sotteranea, consigliatissimo!!!!

Salve,
tutti noi siamo molto contenti che lei sia ritornato a trascorrere con noi una serata all'insegna della buona cucina.
E come si dice non c'è tre senza quattro. Alla prossima.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Bello, buono, ma non troppo brillante il trattamento economico...”
Punteggio 4 su 5

Bellissima ambientazione, personale molto gentile e preparato, cibo di alta qualità.
Bella l'idea delle signore che fanno la piadina e i crescioni con il nome dell'osteria in rilievo direttamente di fronte ai clienti e soprattutto apprezzata la possibilità di avere su richiesta una piadina all'olio senza latte e strutto per gli intolleranti.
Peccato che non regalino nemmeno i 6 euro dei ciccioli che ci erano stati portati extra-ordinazione su un conto da 300 euro...

• Visitato a Luglio 2012
Salve, l’attenzione alle esigenze dei nostri clienti è la prima cosa che cerchiamo di soddisfare. La qualità dei cibi deve essere gustata da tutti soprattutto dalle persone intolleranti a determinati prodotti.
Alla prossima.

Gli utenti che hanno visto La Sangiovesa hanno visto anche

Santarcangelo di Romagna, Provincia di Rimini

Conosci La Sangiovesa? Condividi la tua esperienza!