“Piu' che un hotel un grazioso B&B”
Recensione di Hotel Il Villino

Hotel Il Villino
Classificato al n.1 di 3 hotel a Santarcangelo di Romagna
“Piu' che un hotel un grazioso B&B”
Recensito il 14 marzo 2012

Se non amate le vecchie case, ricche di fascino e di calore non scegliete questa costruzione del 1773.
Si tratta di una vecchia casa di campagna, sottoposta a vincoli delle belle arti, ristrutturata e trasformata in un B&B ( non lo definirei hotel nel senso specifico ), mantenendone la struttura originale, alti soffitti con travi a vista.
Le camere ( tutte diverse tra loro) sono piccole e accoglienti, arredate con mobili d'epoca e con le porte antiche chiuse da vecchie serrature.
Alcune sono soppalcate con lettini raggiungibili da una scala a chiocciola o a pioli.
Mi e' piaciuto perche' originale e diverso dai soliti hotel freddi e impersonali, accoglienza gentile e cordiale.
Colazione adeguata, parcheggio privato e molti ristoranti a pochi passi.
Assolutamente consigliato

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
bomba112008, Manager alle Hotel Il Villino, ha risposto a questa recensione., 10 settembre 2014
Buongiorno clmark, grazie per i complimenti che ci ha dedicato. Siamo molto felici quando un cliente si ricorda di noi soprattutto per il senso di calorosità e familiarità che riusciamo a trasmettere. Speriamo di riavervi nostri ospiti prossimamente. Cordiali saluti. Andrea

Lombardia, Italia
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.188 voti utili
Recensito il 9 novembre 2011

Abbiamo avuto l'occasione di scoprire questo piccolo hotel durante un viaggio di lavoro e poi è diventato il nostro ritrovo per le fughe dalla routine!
E' composto da alcune stanze, non molte, completamente personalizzate: ogni camera è diversa dalle altre ed hanno nomi e decorazioni diverse, tutte all'insegna della natura. Durante uno degli ultimi soggiorni abbiamo chiesto alla signora delle pulizie di poter entrare nelle due stanze che stava sistemando, per dare un occhio. Abbiamo così avuto modo di vederne altre due rispetto a quelle nelle quali avevamo già dormito. La mi apreferita è quella del falco, piccola e accogliente, ma anche quella del pavone è favolosa. I bagni sono delle opere d'arte, alcuni con delle particolarità spettacolari (come il pavimento in resina con dei ciotoli sottostanti, che danno l'impressione di camminare su un vialetto, ma senza rompersi i piedi!). La colazione è davvero un momento magico soprattutto nelle stagioni che vanno dalla primavera all'autunno, perchè c'è una porticina che dà sul giardino dove si trovano alcuni tavolini incantevoli. Si è immersi in un giardino curato e l'atmosfera è veramente meravigliosa.
Dal Villino si raggiunge facilmente a piedi il centro storico del paese, molto caratteristico, e si trova anche l'osteria "La Sangiovesa", consigliatissima.
Assolutamente consigliato per le fughe romantiche e per un'evasione dalla routine e dal traffico!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
bomba112008, Direttore alle Hotel Il Villino, ha risposto a questa recensione., 15 luglio 2015
Buongiorno nicand2006, grazie mille per le bellissime parole che ci ha dedicato. Ci rendono molto contenti! Speriamo di riavervi nostri ospiti, magari in un periodo di sole e caldo, così da poter godere la colazione nel nostro giardino!
A presto, Andrea
Reggio nell'Emilia
Recensito il 19 settembre 2011

L'aspetto, la posizione e l'accoglienza sembrano più quelle di un B&B che non quelle di un Hotel, ovviamente in senso positivo!
Stanze accoglienti, tutte diverse (ci sono stato più volte per lavoro) ed in stile con la location, anche se non grandissime.
Le sale comuni sono frutto di una splendido recupero architettonico ed il giardino, per quanto piccolo, è molto ben curato.
Personale cortese ed accoglienza Romagnola!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Buongiorno Gabriele, grazie mille per la bellissima recensione che ci hai dedicato. E' sempre un piacere averti nostro ospite. Ti aspettiamo presto!! Andrea
Preci, Italia
Recensito il 5 settembre 2011

Piccolo e fascinoso hotel con personale gentilissimo e prima colazione in giardino davvero piacevole. Giardino curato con amore. Camere di design belle e spaziose arredate con cura e perfettamente pulite. Vicinissimo al centro storico di Santarcangelo ho passato due notti fantastiche. Ottima base di partenza per visitare il paese vicino e la fantastica Romagna.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Buongiorno Raffaele B, grazie per il tempo che ci ha dedicato. Un ringraziamento particolare per aver sottolineato i punti di forza della struttura:personale, prima colazione, giardino.
Speriamo di riaverla presto nostro ospite.
Cordiali saluti, Andrea
Brescia, Italia
Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo passato 4 giorni veramente piacevoli al Villino di Santarcangelo.
L'hotel è veramente curato nei dettagli. Le camere forse un po' piccole ma veramente accoglienti. Ottima la prima colazione. Il personale davvero disponibile e gentile.
Nonostante il periodo (settimana di ferragosto) il soggiorno è risultato molto rilassante e tranquillo. Credo che ci ritorneremo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bomba112008, Direttore alle Hotel Il Villino, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2015
Buon pomeriggio, grazie mille per la bellissima recensione che ci avete lasciato. Ci gratifica molto! Speriamo di riavervi presto nostri ospiti! Cordiali saluti, Andrea
Firenze, Italia
Recensito il 31 luglio 2011

Infatti non ha nulla del classico hotel: è una bella casa, restaurata e adattata da un bravo architetto, situata nel cuore storico di Sant’Arcangelo, raggiungibile in macchina nonostante la zona blu (ha un comodo parcheggio), e circondata da un piacevole giardino. È vero, la nostra stanza era molto piccola (e così il letto), ma arredata in modo così grazioso, con un bagno fantastico racchiuso in una struttura di metallo e vetro, le pareti color glicine e un bel soffitto a volta, oltre a due finestre con una vista apertissima fino al mare, che è stato un piacere starci! La colazione, servita in giardino, è semplice ma buona, il personale gentilissimo. Unico neo (ma non dipende da loro): il campanile del paese che suona anche di notte non solo le ore ma le mezze ore e i quarti d’ora (così ad esempio alle 8,45 sono ben 11 rintocchi!!!): basta, fatelo smettere!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 26 giugno 2011

Ambiente carino ben arredato, con grande cortesia del personale di servizio. Il resto della valutazione vuole esprimere la rabbia per quello che credo sia una presa in giro nei confronti dei clienti che scelgono di soggiornare in un hotel 4 stelle e di ritrovano in una struttura priva del confort di base.
Stanze minuscole con arredi minimali, spazi sotto il limite dell'antinfortunistica se viene addirittura richiesto letto aggiunto.
Il bar apre solo per le colazioni del mattino, almeno durante il nostro soggiorno e il buffet delle colazioni e un'autentica offesa al servizio e alla dignità degli ospiti.
Sconsigliatissimo a meno di un forte riproporzionamento economico e una più autentica comunicazione dei valori reali della struttura.
Allego la foto di come in una camera tripla, intendono la raggiungibilita del soppalco dove e' posizionato un letto matrimoniale.
L'immagine di una scala a pioli stile pollaio irta e decisamente inaccessibile a bambini, anziani e persone sovrappeso.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Santarcangelo di Romagna
Oste del Castello Wellness & Bike
N. 3 di 4 a Serravalle
La Combriccola
La Combriccola
N. 1 di 9 a Santarcangelo di Romagna

Conosci Hotel Il Villino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Villino

Struttura: Hotel Il Villino
Indirizzo: Via C. Ruggeri, 48, 47822 Santarcangelo di Romagna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Santarcangelo di Romagna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Santarcangelo di Romagna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Il Villino 4*
Situato nel centro medievale di Santarcangelo di Romagna, il Villino, a conduzione familiare, offre un ampio giardino, sistemazioni climatizzate, un parcheggio gratuito e la connessione internet gratuita. Il Villino,antica casa padronale del 1700, è stato completamente ristrutturato nel rispetto dell'originario e tipico stile di casa di campagna. In estate la colazione è servita nel giardino, impreziosito da una fontana creata dal famoso poeta ed artista Tonino Guerra.Dodici camere, ognuna diversa dall'altra, ognuna con un proprio stile,curate nei particolari e con tutti i confort che si desiderano. A circa 200 metri dalla struttura sono presenti i migliori ristoranti di Santarcangelo, raggiungibili quindi a piedi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Villino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Villino Santarcangelo Di Romagna, Provincia Di Rimini, Emilia-Romagna
Il Villino Santarcangelo Di Romagna