“soggiorno marsicano”
Recensione di Casale Le Crete

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Tagliacozzo
Casale Le Crete
Classificato al n.1 di 11 B&B in Tagliacozzo
Eco LeaderLivello Platino
Macerata, Italia
“soggiorno marsicano”
Recensito il 20 agosto 2011

Si tratta di una struttura situata in ottima posizione per visitare alcuni tra i borghi più belli d'Abruzzo e per escursioni. Le camere sono arredate con gusto e ben pulite. Il bagno può essere in condivisione. Ottima la colazione a base di prodotti fatti in casa. Gentilezza e disponibilità della padrona di casa Fabiana.
Filippa

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
lecrete, Proprietario alle Casale Le Crete, ha risposto a questa recensione., 28 agosto 2011
Vorrei precisare cosa si intende con l'affermazione "Il bagno può essere in condivisione" fatto dalla nostra gentile ospite, perché potrebbe essere male interpretato.
In Agosto, siccome è alta stagione, abbiamo due opzioni: il bagno condiviso tra due camere, e il bagno in esclusiva, che ovviamente costa di più (il 40% in più). Ma in tutti gli altri mesi dell'anno il bagno è SEMPRE in esclusiva. Credo sia una precisazione importante per chi non ci conosce.

• Greco per primo
Italy
Recensito il 4 agosto 2011

Un piccolo agriturismo nella campagna abruzzese gestito con cura da una coppia attenta ai dettagli e al confort degli ospiti. Ottima colazione biologica, camere pulite e confortevoli (purchè si apprezzino futon duretti, ma comodi). Raccomandato. Ambienti interni e esterni a disposizione, come sentirsi a casa propria.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Recensito il 3 agosto 2011

Ci siamo trovati proprio bene. Mai trovata , in Italia, una colazione così ricca e curata. Non solo alimenti rigorosamente biologici (latte, yogurt, uova ecc.); ma pane, marmellate e torte tutte fatte in casa, secondo ricette tradizionali, ed ogni giorno diverse! La stanza confortevole e curata, senza fronzoli. Ci hanno accolto come in famiglia, con semplicità e calore. Il luogo è molto tranquillo, tra colline dolci e selvatiche; abbiamo trovato un riposo molto naturale, autentico. Ci faremo una tappa tutte le volte che ci sposteremo da un capo all'altro d'Italia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
Recensito il 24 maggio 2011

Casale Le Crete è un piccolo rifugio dove andare per recuperare energie, vivere e mangiare in modo sano, bio e gustoso, conoscere l'arte del camminare, grazie ai racconti di Luca sulle sue diverse esperienze di cammino, apprezzare la natura circondati da sentieri verdi e in mezzo a diversi simpatici animali. I veri protagonisti per me sono stati poi gli asini, Amici dalle orecchie lunghe che sanno accompagnare il passo lento di una camminata nei dintorni, alla scoperta della bellezza di quei luoghi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 9 gennaio 2011

Abbiamo pernottato a Casale le Crete proprio ieri e solo per una notte. Fabiana ci ha accolte con una gentilezza unica e forse dimenticata in tutti gli altri posti visitati.. L'agriturismo è un vero e proprio gioiello, si respira un clima fuori dal mondo. Ti accolgono gli asinelli con un saluto che già ti fa sentire bene. Poi arrivano gli altri animali di casa, due cagnoni fantastici e i gatti. La stanza era molto bella e ben curata negli arredi e nella pulizia ( ecologica anche quella, con l'aceto! :D) il bagno idem. Carinissimo il libricino di consigli della zona, studiato e preso in prestito! Il pernotto è stato praticamente immerso nella natura e nei suoi rumori!
La colazione... La colazione era praticamente un pranzo! La torta di Fabiana era fantastica ( e abbiamo fatto il bis) succo d'arancia spremuto fresco, yogurt con frutta, caffè e latte, ricotta di pecora fresca con cioccolata e miele.. devo continuare??? Tornerò sicuramente per provare tutto il resto...
Voto 10. Vale da solo il viaggio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 14 ottobre 2010

Abbiamo fatto un fine settimana con formula coccole, aperitivo, massaggio shiatsu, il nostro cane è stato accolto in camera, cosa piuttosto difficile di solito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 25 agosto 2010

un posto magico. luca e fabiana lo gestiscono con gusto. si sente l'importanza delle scelte consapevoli: eergia pulita, cucina bio, attenzione per ambiente e territorio. luca poi è una guida di mezza montagna e saprà cobsigliarvi mille itinerari. poi ci sono gli asini, i cani, i gatti, i polli...

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Tagliacozzo
Hotel Olimpia
Villa Palentina Country House B&B
Villa Palentina Country House B&
N. 4 di 4 a Scurcola Marsicana
Punteggio 4.0 su 5 10 recensioni

Conosci Casale Le Crete? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Le Crete

Struttura: Casale Le Crete
Indirizzo: Via Crete di Sorbo, 67069, Tagliacozzo, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Tagliacozzo
Classificato al n.1 di 11 B&B in Tagliacozzo
Un casale tra le vigne in Abruzzo, vicino a Tagliacozzo, città d’arte, 760 m slm, dove vi accogliamo con servizio di bed&breakfast (ospitalità rurale). A un'ora da Roma, e a 5 km dal casello autostradale di Magliano dei Marsi. Colazione biologica, con dolci fatti in casa e tante altre prelibatezze. Escursioni e camminate nei dintorni, anche con i nostri asinelli, con i quali potete camminare sia sul monte Velino che sui monti Simbruini. Infatti siamo tra il Parco Nazionale d'Abruzzo, il Parco Regionale Sirente-Velino e il Parco regionale dei Simbruini. ... Altro   meno
Casale Le Crete Hotel Tagliacozzo
Casale Le Crete Tagliacozzo, Abruzzo