“Sotto le aspettative”

20:00
Al n.8 in classifica su 47 Ristoranti a Tagliacozzo
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Riserve
Descrizione: Ristorante situato nel centro storico di Tagliacozzo, a pochi passi da Piazza Obelisco. Si compone di due strutture: il ristorante estivo in giardino circondato da ruscelli d'acqua, pineta e fiume Imele. La zona invernale nel palazzetto antico, con varie salette riservate e il tutto arredato con stile. Ottima cucina Italiana.
Recensito 3 settembre 2013

La location è indubbiamente molto suggestiva e ben curata, lo spazio esterno è sui generis x la presenza di un ruscello proprio sotto il ristorante.
Siamo stati in loco in occasione della festa di Ascanio, quindi in un periodo indubbiamente molto movimentato, tuttavia questo non può giustificare la totale mancanza di organizzazione e di cortesia da parte del personale (tutto!!).
Dopo aver avvisato dal giorno precedente che uno dei commensali era allergico all'aglio e dopo averlo ribadito anche all'arrivo, il personale ha fatto finta di niente e si è limitato a portare x tutta la sera solo ed esclusivamente prosciutto crudo e formaggio ad ogni portata al malcapitato.
Inizialmente hanno detto che avrebbero cotto della carne alla griglia, ma dopo 2 ore di richieste la titolare è venuta a dirci che ormai le piastre erano spente e si è presentata con l'ennesimo piatto di prosciutto e formaggio lasciandolo sulla tavola insieme al conto da pagare.

Oltretutto il conto era abbastanza salato.

Lascia perplessi il fatto che tutte (e sottolineo tutte) le portate, tra primi, secondi, contorni e antipasti (escluso prosciutto e formaggio) fossero a base d'aglio..., quindi precotte e senza alcuna possibilità di variazione.
Il menu tra l'altro in quell'occasione era piuttosto limitato e le portate abbastanza risicate.

Lascia ancora più perplessi il fatto che il personale (nessuno escluso) se ne sia fregato per tutta la sera delle richieste del nostro tavolo (abbiamo dovuto mangiare l'antipasto con l'acqua, in quanto per avere il vino abbiamo dovuto aspettare l'arrivo dei primi) e si sia comportato in maniera piuttosto scortese.
La titolare inoltre di fronte ad una richiesta di sconto relativa alla sola persona che aveva mangiato esclusivamente prosciutto e formaggio ha risposto in maniera molto scorbutica.

Peccato che un posto così suggestivo sia gestito con tanta superficialità.

Data della visita: luglio 2013

Recensito 16 agosto 2013

Locale suggestivo inserito in una cornice di verde, ben curata. Si mangia molto bene e la cortesia sembra essere di casa e, proprio per questo sono tornato per la seconda volta a distanza di due giorni. Le porzioni ed i prezzi sono giusti.

Data della visita: agosto 2013
Recensito 5 agosto 2013

Il posto è bello e fresco, lungo il fiume che sgorga poco sopra. Il che crea delle aspettative che poi non vengono soddisfatte.
Il servizio è stato rapido nonostante ci fosse il pienone (soprattutto di romani caciaroni e pieni di bambini).
Ma:
i tavoli erano apparecchiati con bicchieri da acqua che potevano andar bene per il caffè; impossibile dissetarsi per bene. Antipasti non male, in linea con i prezzi del genere. Ho preso poi degli strozzapreti alle verdure, in realtà alle zucchine, ma di questo ero stato avvisato: porzione parecchio scarsa, strozzapreti corti (mai capitato prima), prezzo ben € 12 (neanche fosse stato pesce). Le fettuccine ai funghi porcini almeno per quantità ed aspetto sembravano migliori. Buono l'agnello, la mia porzione, a differenza di parecchie altre piuttosto ristretta, sembrava quasi mezza. Buoni i contorni ed il cocomero, ma qui ci vuole poco.
La ricevuta fiscale non si è vista.
Non ci torno.

Data della visita: agosto 2013
Recensito 5 agosto 2013

Ci sono stato diverse volte in estate e la cucina è buona e ci si gode sempre il fresco all'aperto. Non ho mai pranzato o cenato all'interno, quindi non saprei recensire. Il locale non è facilissimo da trovare perchè si trova in un punto di Tagliacozzo vecchia molto particolare. C'è tanto verde, un ruscello che rilassa molto e piccole fontane quindi chi ha i bambini può godersi più di un momento di tranquillità. Non ci sono pericoli per loro a meno che non decidano di fare continuamente su è giù per le scale dei vari terrazzamenti che contraddistinguono la parte esterna del locale. Qui sanno cucinare la carne alla griglia in modo davvero spettacolare. La carta dei vini è veramente di buon livello. L'unica pecca è che non lo trovo tanto economico rispetto agli altri locali in zona, altrimenti ci andrei ancora più volentieri e spesso. Comunque il locale è assolutamente consigliato!

Data della visita: giugno 2013
Recensito 29 luglio 2013

Ho pranzato alla " Parigina" in occasione d una cerimonia. Il posto, nel centro storico della città d'arte di Tagliacozzo, è molto elegante e ben curato. La qualità dei cibi è elevata, con gradevoli abbinamenti primi secondi secondo le indicazioni dello chef. Un'ottima carta dei vini completa l'eccellente acostamento

Data della visita: settembre 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria La Parigina hanno visto anche

Scurcola Marsicana, Provincia di L'Aquila

Conosci Osteria La Parigina? Condividi la tua esperienza!