“semplicemente eccezionale”

asiago
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“semplicemente eccezionale”
Recensito il 3 maggio 2012

cosa si può dire, ambiente bello, gestione gentile, cibo squisito. e poi non serve altro che dire che hp mangiato il miglior baccalà di sempre anche se tutta la cucina ha ricordato la cura del cibo dei pranzi della domenica della nonna così come i profumi risvegliavano ricordi antichi quando la preparazione del cibo era anche un gesto d'amore

Visitato a Novembre 2011

veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Servizio e qualità del cibo molto variabili”
Recensito il 2 febbraio 2012

Ci vado ogni tanto, essendo comoda ed in centro. L'ambiente è caratteristico ed accogliente. La qualità del cibo ed il servizio molto variabili.
A mezzogiorno di solito va tutto bene: servizio efficiente, cibo caldo, vario e buono ma alla sera...spesso è un disastro!
I tempi sono lunghi, la scelta del cibo ridotta (la cuoca c'è solo a mezzogiorno e quindi si mangia ciò che è rimasto ) e spesso i piatti arrivano freddi. Provate vuoi a mangiare una pasta con sugo di carne fredda...mi dicono che alla sera i sughi, gli arrosti, le verdure non essendoci il personale di cucina ... vengono riscaldati al micronde, mah...

• Visitato a Gennaio 2012
Schio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“ambiente suggestivo e buona cucina”
Recensito il 10 dicembre 2011

Osteria storica di Schio (Vicenza), frequentata da personaggi famosi nel passato Ernest Hemingway ci ha vissuto ai tempi della prima guerra (era assegnato alla sezione della croce rossa, è poi tornato nel dopoguerra). Nel presente spesso si può avere occasione di gustarsi concerti intimi di artisti di alto livello (Tony Pagliuca, Aldo Tagliapietra, Tolo Marton, ecc.) e artisti locali. E' anche spazio per mostre di fotografia.
L'atmosfera è sempre particolare e suggestiva a diversi orari e tipologia di clientela che varia moltissimo nel corso della giornata. Il locale è tappa "obbligatoria" nel turismo in questa cittadina ai piedi del Monte Pasubio.

La cucina propone sempre piatti tipici della tradizione veneta con un tocco di classe in più, tipici e sempre più famosi sono gli gnocchi con la "fioreta" un formaggio/ricotta prodotto in zona. Le materie prime sono tutte provenienti da produttori della zona, il locale si fregia del bollino "Km 0"
La scelta vini è adeguata ad un ostria di qualità, con periodi n cui ci sono proposte alternative ed uniche per chi è appassionato di vini...
La tipicità sta nella semplicità e nella schiettezza dell'ambiente e del servizio.
Recentemente l'osteria è stata location per un cortometraggio che racconta vicende avvenute negli anni 50, luogo perfetto in quanto pochissimo è stato ritoccato per renderlo anni 50....

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Due volte, due trattamenti diversi”
Recensito il 23 agosto 2011

E' una osteria/bar molto conosciuta a Schio che offre pochi piatti e pochi vini.
La prima volta che siamo stati al ristorante siamo stati trattati molto bene: il pasticcio e i fusilli al tartufo erano buonissimi.
Poi abbiamo preso anche la bistecca di Sorana e la "carne salata" ( praticamente un carpaccio ) veramente ottimi.
La seconda volta, a parte il servizio pessimo, partiamo con delle fettuccine ai funghi e crema di zucca che non erano un gran chè insieme a degli gnocchetti di ricotta un pò deludenti; come secondo la solita carne salata che stavolta era senza il letto di insalata ed anche il carpaccio di spada, nella norma.
La scelta di vini è veramente esigua e quello della casa ( rosso ) non si può bere.
Locale tipico e carino ma mi ha un pò deluso.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Due Spade hanno visto anche

Schio, Provincia di Vicenza

Conosci Osteria Due Spade? Condividi la tua esperienza!