Recensito 10 luglio 2017 da dispositivo mobile

Hotel moderno e molto piacevole. Le stanze sono spaziose e confortevoli anche se peccano nell'arredamento, nella mia ad esempio mancava il cestino. Il personale è gentilissimo. La colazione ottima e anche abbondante. È stato un ottimo soggiorno dal check in al check out.

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato per affari
SchioHotel, Responsabile reception alle Schio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 luglio 2017

Gentile Signor Rosario,
è per noi un grande piacere leggere le Sue note con le quali consiglia la nostra casa a potenziali Clienti Tripadvisor. Spazio e comfort rilevate nelle nostre stanze sono punti di forza che ci vengono riconosciuti, spiace che non abbia trovato il cestino, di solito lo sistemiamo nel bagno in vista del lavandino. E' ben facile che, per nostra colpa, nel Suo caso sia stato posizionato non così in evidenza, ce ne scusiamo. Siamo felici che, assieme alla gentilezza di noi tutti, abbia pure apprezzato il nostro "Staff mattutino" cui spetta il compito di assicurare ai nostri Ospiti il Gran Buffet della Colazione con vasta scelta tra piatti dolci e salati, molti dei quali su richiesta preparati al buffet davanti ai Clienti.
Speriamo di averLa ancora nostra Ospite in futuro. Grazie per averci regalato questa Gioia.
Il Ricevimento
Valentina Pasqual

Recensito 30 giugno 2017

Lo Schio hotel di cui Piero Collareda è amministratore delegato è un luogo in cui puoi trovare la massima cura nell'accoglienza e nella cucina. I cuochi sono capaci di variare dagli antipasti al dolce con scioltezza e professionalità. Il gusto che trasmettono nei loro piatti è sempre vivace, mai banale né scontato. Del resto, Piero è una persona che ha una grande esperienza nella gastronomia, sa insegnare ed è affabile a 360 gradi, con tutti, dal personale all'ospite. Alle spalle ha una grande conoscenza del settore e riesce a fare sentire tutti al centro dell'attenzione con amabilità. Le cene sono spesso momenti trasversali, che coinvolgono non solo per la qualità delle proposte culinarie, ma anche per altre invenzioni che rendono piacevole la serata. La musica e il teatro sono spettacoli che aggiungono valore all'incontro. Quando siete a cena, come è capitato a chi scrive nel giorno di San Pietro e Paolo, patroni di Schio, vi può capitare di assistere ad autentici musical di livello: da "I miserabili" a "Jesus Christ Superstar". Spesso i protagonisti sono attori e cantanti giovanissimi. In un Paese che costringe i migliori cervelli a emigrare, a Schio c'è una calamita che li trattiene in città. E' la moglie di Piero, Margherita Zordan, diploma al conservatorio e grande talento, a curare questi aspetti tutt'altro che di contorno. Insomma, cultura a tavola e cultura sul palco. Non si può volere di più.

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
SchioHotel, Maitre d'Hotel & Chef di Cucina alle Schio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 luglio 2017

Uno dei momenti più gratificanti per noi è quando giungono le Recensioni sul tavolo del briefing con la Direzione, in modo speciale quando hanno il tenore di questa Sua dottor Di Lorenzo. Giornalista, Scrittore e Cultore d'Enogastronomia, Lei quella sera non è passato inosservato e qualche "positiva tensione" s'è subito registrata fra i nostri ragazzi sia in sala che in cucina, non appena notato all'arrivo. Del resto Lei non è un Cliente qualsiasi ma sappiamo bene che ama essere trattato come tutti. Quindi quell'Emozione s'è presto dissolta osservando la piacevolezza delle Sue espressioni sia al Buffet che durante la degustazione. Per noi è stata grande Gioia il solo averLa avuta ai nostri tavoli e aver saputo, dalla Sua viva voce, la soddisfazione a fine cena. Cosicchè quando la bacheca della saletta Personale ha ospitato la Sua Recensione (e che recensione) abbiamo tutti "toccato il cielo con un dito.." La narrazione della Serata ci ha commosso, in primis il nostro signor Collareda che unitamente alla Signora Margherita ha molto gradito le Belle Parole nei confronti d'entrambi. In loro la passione è grande sia per la Musica che per l'Ospitalità. La "filosofia" che sta alla radice della nostra programmazione Eventi è quella di offrire (accanto a Buone Ricette, Qualità/Prezzo) belle Storie Musicali siano esse teatrali, melodrammatiche o semplicemente a carattere leggero. Creare un clima "famigliare" utile ad una serata gradevole e rilassante che cerchi di unire tavolo dopo tavolo, Ospite dopo Ospite, è un'operazione che (con l'ovvia collaborazione degli Ospiti) riesce spesso e la condivisione che ne deriva è talvolta sorprendente anche per noi. E' quella che Lei ha definito la trasversalità che coinvolge. Ciò che Lei ha postato qui sul nostro Lavoro inorgoglisce e stimola, certamente ha galvanizzato e galvanizzerà ancora per molto tempo sia noi che i nostri ragazzi. C'è un'Italia positiva che aiuta a crescere e a migliorarsi professionalmente, che incentiva chi lavora con passione anche con azioni come questa, dal sicuro effetto moltiplicatore quanto a Impegno e Gratitudine: è l'Italia che scegliamo e che, grazie anche a Persone come Lei, apprezziamo ogni giorno di più. Ci permetta in chiusura un GRAZIE (lo sappiamo corale) da parte dei tanti Colleghi della Ristorazione non solo Vicentina che dalle pagine del Giornale di Vicenza, in tanti anni di Professione, hanno avuto modo di conoscere la Sua raffinata Cultura e l'immensa disponibilità. Imparando molto. Grazie dr. Antonio!
Marco Fiori, Roberto Rigon

Recensito 10 giugno 2017

Non mi voglio soffermare, sulla bontà del cibo, sulla raffinatezza dei buffet, cose che già conosce chi frequenta Schio Hotel.
Invece voglio segnalare, il servizio, eccellente e tuttavia discreto,
Con la capacità , di farti sentire unico e gradito.
A presto

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
SchioHotel, Maitre d'Hotel alle Schio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 luglio 2017

Signor Andrea, ci siamo goduti il Suo Giudizio Tripadvisor per ben 4 settimane affisso sulla bacheca in sala Personale. Letto e riletto dona ogni volta grande piacere, oggi rispondiamo ma non lo gettiamo, semplicemente lo archiviamo fra i più belli! Lei ha voluto citare la bontà della nostra Cucina (dandola quasi per scontata, essendo Cliente abituale del nostro Ristorante) ma soprattutto ha voluto rendere merito al Servizio sia di Sala che di Cucina, definendoloo eccellente anche in una delle sue più alte accezioni: la discrezione. Il Servizio c'è, ma non si vede, se non nel momento in cui serve che ci sia: questa frase dovrebbe rappresentare quasi un mantra per il Maitre e per lo Staff di un Ristorante, non importa se è il ristorante tradizionale o quello di un hotel. Del resto il nostro, soprattutto con gli eventi del w.e. e per le feste famigliari (cresime, battesimi, comunioni) è un Ristorante tradizionale scledense a pieno titolo. Discrezione, un obiettivo che non sempre centriamo, ma grazie anche sensibili e deliziose Persone come Lei il nostro Impegno è meno gravoso e, come in questo caso, è premiato. Questo Suo complimento c'incoraggia e stimola, non perdiamoci di vista. Grazie Ancora
Marco Fiori

Recensito 29 maggio 2017

Abbiamo affidato a Schio Hotel il buffet aperitivo per l'inaugurazione del nostro nuovo negozio. Eccellente la presentazione, la qualità dei cibi, dei vini e la professionalità di Marco Fiori e del suo staff. É stato un successo.Grazie ancora .Sonia, Antonietta e Pamela. Il Gioiello snc

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato per affari
SchioHotel, Maitre d'Hotel alle Schio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 maggio 2017

Un nuovo negozio in città è sempre un nuovo Gioiello che si propone alla Clientela di un'area vasta come quella di Schio, Capoluogo di un Altovicentino sempre alla ricerca del Bello e del Meglio. Se poi il nuovo negozio si chiama proprio "Il Gioiello" allora il bersaglio è centrato due volte! Noi siamo stati davvero felici di essere stati scelti per organizzare il Catering d'apertura, un onore che si protrae da anni in quanto da molto tempo siamo "Servitori della Real Casa". Pomeriggio e serata bellissimi all'insegna dell'alta Classe degli Invitati e dell'Eccellenza del Design presentato per l'occasione. Un appuntamento degno di essere ricordato per molto tempo ed un successo che va ad aggiungersi ai tanti finora conseguiti da questa famiglia orafa da tento tempo sul mercato. Grazie per la delicatezza e cortesia dimostrata nei nostri confronti!
Marco Fiori

Recensito 25 maggio 2017

Ci sono appena stato, per la prima volta, una notte per lavoro.
Camera doppia uso singola, essenziale ma comoda nuova e ben pulita.
Doccia spaziosissima, Servizio colazione eccellente, grande varietà di prodotti freschi sia dolci che salati - oltre alla frutta fresca e varia - il tutto di qualità.
Che dire complimenti, su tutta la linea. Alto rapporto qualità prezzo. Nessun rilievo da fare. Ci tornerò sicuramente. Da consigliare senza alcuna remora.

• Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato per affari
SchioHotel, Receptionist alle Schio Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2017

Cinque pallini! Alto Gradimento, Gioia per tutti noi! Una prima volta piacevole che Lei, sig. Marco, non ha presto archiviato traducendo le Emozioni vissute da noi in questa bellissima recensione, ma (soprattutto) offrendo il Suo tempo quale Omaggio al nostro Lavoro. Delegata a rispondere, lo faccio con grande Piacere ribadendo che le Sue stupende note ci hanno resi tutti stra-felici (se mi permette la licenza grammaticale) dal Personale Food & Beverage a quello agli Etagès, per finire a noi Receptionist. Anche la Direzione si associa nel ringraziare per la sensibilità alla base di una recensione davvero completa e professionale per ogni Reparto dell'hotel. La Sua promessa a ritornare sia perciò un impegno che ci permetta di riaverLa presto in Casa, fra di noi.
Un caloroso saluto,
Dijana Vasic