“Giornata nella storia ”

Forte Belvedere
Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Lavarone
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Il forte è tenuto davvero bene!gli audio e le didascalie nelle varie stanze ti fanno percorrere un viaggio a ritroso nel tempo fino alla prima grande guerra!suggestivi i cunicoli nelle varie case matte e il panorama dalla cima ti riappacifica con il mondo.

Ci sono recensioni più recenti su Forte Belvedere
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 18 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Sicuramente da vedere si capisce la tragedia della guerra di questi ragazzi costretti a combattere e morire oltre che colpiti dai proiettili anche per il gelo e la fatica. Al interno bisogna fare attenzione ai gradini scivolosi il forte e costruito sulla roccia e a base de cemento armato quindi penetra umidità se si hanno bambini piccoli non è adatto.

Recensito 13 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Meraviglioso, semplicemente. L'edificio è un esempio bellissimo di architettura militare, il paesaggio un'emozione. Ed una volta entrati si rivivono l'attesa, la tensione, la commozione della storia. Davvero d'impatto, anche per dei bambini!

Recensito 10 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Si comincia la visita con 500mt di passeggiata per raggiungere il forte dal parcheggio gratuito e già si comincia a respirare storia. L'ingresso costa 6€ (adulti) e li vale tutti! Merita visitare tutto, l'esterno per il paesaggio mozzafiato e l'interno tra forniti e gallerie scavate nel sottosuolo. Consiglio di seguire il percorso indicato per assaporare al meglio la visita e di guardare i video sparsi lungo il percorso perché molto interessanti.
È passato un secolo, ma ho sentito riecheggiare le persone che hanno vissuto un pezzo di storia in quel luogo.

Recensito 9 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Gita istruttiva ed interessante al forte Belvedere. Ad oggi si scopre grazie a persone qualificate, la vera è dura realtà che circondava i nostri avi, interessante posto a livello istruttivo e conoscenza della propria storia di origine.

Gli utenti che hanno visto Forte Belvedere hanno visto anche

Folgaria, Provincia di Trento

Lavarone, Provincia di Trento
Lavarone, Provincia di Trento

Conosci Forte Belvedere? Condividi la tua esperienza!