“La storia davvero”

Forte Belvedere
Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Lavarone
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Meraviglioso, semplicemente. L'edificio è un esempio bellissimo di architettura militare, il paesaggio un'emozione. Ed una volta entrati si rivivono l'attesa, la tensione, la commozione della storia. Davvero d'impatto, anche per dei bambini!

Ci sono recensioni più recenti su Forte Belvedere
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 10 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Si comincia la visita con 500mt di passeggiata per raggiungere il forte dal parcheggio gratuito e già si comincia a respirare storia. L'ingresso costa 6€ (adulti) e li vale tutti! Merita visitare tutto, l'esterno per il paesaggio mozzafiato e l'interno tra forniti e gallerie scavate nel sottosuolo. Consiglio di seguire il percorso indicato per assaporare al meglio la visita e di guardare i video sparsi lungo il percorso perché molto interessanti.
È passato un secolo, ma ho sentito riecheggiare le persone che hanno vissuto un pezzo di storia in quel luogo.

Recensito 9 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Gita istruttiva ed interessante al forte Belvedere. Ad oggi si scopre grazie a persone qualificate, la vera è dura realtà che circondava i nostri avi, interessante posto a livello istruttivo e conoscenza della propria storia di origine.

Recensito 8 settembre 2016

Una visita imperdibile … una fortezza della prima guerra mondiale che ti permette di capire fino in fondo la vita dei soldati … di poveri (spesso contadini) che non avevano mai visto la neve mandati lì a combattere (e a morire) … tutto documentato benissimo anche con installazioni multimediali … in un locale c’è un plastico del forte con una serie di sovraesposizioni fotografiche che ti fanno render conto della complessità dell’opera … da vedere assolutamente, in particolare per gli adolescenti, per rendersi conto, oggi più di ieri, della follia della guerra.

Recensito 8 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Raggiungibile sia tramite sentieri, sia attraversando il paese il Forte Belvedere è un affascinante luogo da visitare soprattutto per gli appassionati di storia e non... Grazie alla ristrutturazione avvenuta pochi anni fa, durante la visita è possibile avvalersi della visione di numerosi filmati, grazie ai quali ci si può immedesimare nel clima di tensione e terrore della prima guerra mondiale.

Gli utenti che hanno visto Forte Belvedere hanno visto anche

Folgaria, Provincia di Trento

Lavarone, Provincia di Trento
Lavarone, Provincia di Trento

Conosci Forte Belvedere? Condividi la tua esperienza!