Aperto oggi: 10:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Un tuffo nel passato

Interessante molto ben strutturato con panelli espositivi che spiegano in maniera dettagliata la Leggi il seguito

Recensito 4 giorni fa
larcherlit
Bolzano, Italia
Interessante architettura militare

Il Forte Belvedere è un bel forte Austro-Ungarico perfettamente restaurato e conservato. Al suo Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
CriXP83
Varese, Italia
Leggi tutte le 475 recensioni

Recensito 10 settembre 2016 da dispositivo mobile

Si comincia la visita con 500mt di passeggiata per raggiungere il forte dal parcheggio gratuito e già si comincia a respirare storia. L'ingresso costa 6€ (adulti) e li vale tutti! Merita visitare tutto, l'esterno per il paesaggio mozzafiato e l'interno tra forniti e gallerie scavate nel sottosuolo. Consiglio di seguire il percorso indicato per assaporare al meglio la visita e di guardare i video sparsi lungo il percorso perché molto interessanti.
È passato un secolo, ma ho sentito riecheggiare le persone che hanno vissuto un pezzo di storia in quel luogo.

Recensito 9 settembre 2016 da dispositivo mobile

Gita istruttiva ed interessante al forte Belvedere. Ad oggi si scopre grazie a persone qualificate, la vera è dura realtà che circondava i nostri avi, interessante posto a livello istruttivo e conoscenza della propria storia di origine.

Recensito 8 settembre 2016

Una visita imperdibile … una fortezza della prima guerra mondiale che ti permette di capire fino in fondo la vita dei soldati … di poveri (spesso contadini) che non avevano mai visto la neve mandati lì a combattere (e a morire) … tutto documentato benissimo anche con installazioni multimediali … in un locale c’è un plastico del forte con una serie di sovraesposizioni fotografiche che ti fanno render conto della complessità dell’opera … da vedere assolutamente, in particolare per gli adolescenti, per rendersi conto, oggi più di ieri, della follia della guerra.

Recensito 8 settembre 2016 da dispositivo mobile

Raggiungibile sia tramite sentieri, sia attraversando il paese il Forte Belvedere è un affascinante luogo da visitare soprattutto per gli appassionati di storia e non... Grazie alla ristrutturazione avvenuta pochi anni fa, durante la visita è possibile avvalersi della visione di numerosi filmati, grazie ai quali ci si può immedesimare nel clima di tensione e terrore della prima guerra mondiale.

Recensito 6 settembre 2016

Visitare il Forte Belvedere è sempre un'esperienza emozionante. Nel mese di agosto c'erano alcune installazioni multimediali che rievocavano ancora di più l'esperienza originaria. Prestare molta attenzione nel percorrere le gallerie perché scivolose e non sempre bene illuminate. E' utile avere con sé una piccola torcia tascabile.