“Agriturismo Poggio Tondo”
Pian d'Alma, Castiglione Della Pescaia, Province of Grosseto, Toscana

gradid201
“Agriturismo Poggio Tondo”
Recensito il 4 settembre 2020 per un soggiorno a settembre 2020

Abbiamo trascorso pochissimi giorni, in questo agriturismo che dista pochi chilometri dalle spiagge tra le più belle della maremma Toscana. Confortevole , in mezzo alla natura , appartamento accogliente, pulito e attrezzato.
Chiara la proprietaria, sempre disponibile e attenta, dedica con passione il suo tempo agli ospiti e la salvaguardia del suo territorio, coltivando prodotti di antiche tradizioni.
Consiglio vivamente questo posto a chi ama la natura e la tranquillità. Sicuramente ritorneremo.

Data del soggiorno: settembre 2020
nadia m
“Relax in Maremma”
Recensito il 5 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

In friuli lo spot per i turisti è "ospiti di gente unica" noi al poggio Tondo ci siamo sentiti davvero come a casa nostra. Chiara e la sua famiglia ci hanno accolto con semplicità facendoci sentire subito a nostro agio ... Prodighi di suggerimenti ma mai invadenti ... Lontano dalla confusione, immersi nella Maremma, poco distanti dal mare ... Una location ideale per staccare la spina da quella corrente continua che durante l'anno ci fa stare troppo in tensione. Un comodo appartamento in un contesto agrituristico ancora in via di sviluppo ma interessato nel breve ad un bel progetto che Chiara ha in mente e che realizzerà per i suoi ospiti dove un laboratorio didattico per bambini e non solo è già operativo ... E c'è da fidarsi ... Credeteci ... Un bel giardino curato, gazebi con barbecue, uno sdraio ad onda confortevole ed una vasca idromassaggio per completare il pacchetto relax ... Da non trascurare inoltre il suono delle cicale che ci hanno tenuto compagnia in tt la vacanza ... Abbiamo apprezzato i frutti del lavoro di Chiara e del suo babbo che coltivano in modo naturale (non biologico) un orto di frutta e verdura dal gusto squisito ... Pomodori, melanzane, cetrioli angurie e meloni oltre a tanto ancora ... Producono olio da piante secolari e farine integrali per pane, pizze e biscotti speciali (sperimentata la pizza con un risultato davvero eccezionale). Non puo' mancare una camminata nel bosco retrostante alla scoperta del sito etrusco di Poggio Tondo con i resti di una fattoria e le tombe degli antichi contadini; per gli amanti del birdwaching anche un altana per scattare qualche foto agli uccelli tipici della zona. Se volete deliziarvi con una super fiorentina accettate il suggerimento di Chiara e recatevi al ristoro da Lisa dove potrete gustare deli ottimi tortelli tra i cui ingredienti apprezzerete il sapore di particolari erbette di campo coltivate sempre da Chiara. Non mancate poi di andare alla merenderia per apprezzare i piatti tipici Maremmani. Ottima anche la birra Maremmana abbinata ad una buona grigliata sulla brace ... Bella Cala Violina ed anche la spiaggia di Punta Ala ... Non da meno anche Castiglione della Pescaia e la Principina unica fra l'altro con parcheggio gratuito fronte mare (particolare da non trascurare). Un escursione ai borghi medioevali di Pittigliano (la cittadina del tuffo) , Saturnia (bellissime le therme naturali), Scansano ed i suoi terrazzamenti di vigneti del famoso vino Morellino ed infine Montemerano con il suo bel castello ... La Toscana è stupenda ... Siamo felici di aver visitato questa terra che contribuisce a rendere la nostra Italia il piu bel paese al Mondo ... Un ringraziamento a Chiara e alla fam. Bizzarri che ci hanno ospitato in questa vacanza e reso indimenticabile questo angolo di Paradiso ... Consigliamo sinceramente di testare il loro agriturismo indicato per famiglie con bambini e per chi ama la tranquillità

Data del soggiorno: luglio 2018
Stefano S
“Ho prenotato solo 2 notti, ma è stata un'esperienza bellissima da ripetere”
Recensito il 4 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Appartamento completo di tutto, pulito ed accogliente. Zona molto tranquilla immersa nella campagna. Ideale per chi vuole evitare lo stress della città. La proprietaria è gentilissima. Molto vicino alla spiaggia. Da provare assolutamente.

Data del soggiorno: luglio 2018
Elena B
“Ottimo in tutto”
Recensito il 29 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Abbiamo trascorso una settimana in questo agriturismo confortevole , in mezzo alla natura , appartamento per tre molto accogliente con servizi utili per soggiornare senza che manchi qualcosa, pulito e arredamento che si intona con l'agriturismo rustico.
Chiara la proprietaria insieme alla sua famiglia sono ottime persone, carine e sempre disponibili a soddisfare qualsiasi esigenza.
Posto adatto per chi ha bambini dove possono giocare in sicurezza con la possibilità di utilizzare la ludoteca per svagarsi..
Consiglio vivamente di trascorrere le vacanze in questo agriturismo oltre che sentirsi a casa anche perché è vicino alle varie spiaggie principali.
Sicuramente torneremo per un altra vacanza e lo condiglio.

Marco N
“Ottimo”
Recensito il 28 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Luogo perfetto per rilassarsi, ottima la posizione, la pulizia e la disponibilità e gentilezza del proprietario Aurelio e della figlia Chiara ... esperienza da ripetere sicuramente !

DaianaP99
“Ottimo!”
Recensito il 25 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Il luogo ideale per staccare la spina, un oasi di pace e relax. Immerso nella campagna della Maremma e vicinissimo alle più belle spiagge della zona come Cala Violina e Cala Civette..Abbiamo soggiornato in un appartamento nuovo, pulito e curato.
All' esterno un' area relax con vasca idromassaggio e lettino matrimoniale, gazebo e barbecue.
Chiara e la sua famiglia sono molto disponibili, sapranno accogliervi nel migliore dei modi!
Grazie e un bacino al piccolo Martino