Apani Dhani Eco-Lodge
Desert Resort(Mandawa)
104 USD
88 USD
  • Piscina
Hotel Shekhawati(Mandawa)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
17 USD
16 USD
  • Ristorante
Hotel Shahi Palace(Mandawa)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
30 USD
87 USD
85 USD
  • Piscina
Recensito 1 gennaio 2015

Ho soggiornato con un gruppo di 6 persone in questo lodge dove tutto è ecosostenibile, curato e familiare! è stata una esperienza bellissima, che consiglio! Abbiamo trovato una atmosfera tranquilla, ospitale e disponibile. Ci siamo fermati per qualche giorno apposta per fare i workshop con gli artigiani. C'è, infatti, la possibilità di prenotare delle attività, dal trekking nella campagna, alle visite nelle cittadine nei dintorni ai laboratori con gli artigiani locali. Io, grazie al gentilissimo proprietario e suo figlio, sono riuscita a fare ben 3 attività di cui sono rimasta molto soddisfatta!
Ho potuto approfondire e imparare le tipiche tecniche rajastane dell’intaglio del legno, della tintura “tye & dye” delle stoffe, e della creazione dei bangles, i tipici bracciali che indossano le donne indiane. E' stata una bellissima esperienza ed ho riportato dei prodotti veramente indiani e fatti da me! La sera poi abbiamo fatto tutti insieme il corso di cucina indiana! pratico, divertente ed istruttivo!
Ci è piaciuto moltissimo l'approccio che hanno, non turistico, ma rivolto a farti avvicinare e capire veramente l'India e la sua cultura!
Il posto e le stanze sono veramente come nelle foto pubblicate e ci siamo trovati molto bene. Per quanto riguarda il cibo anche! Moltissimi prodotti sono direttamente quelli del loro orto, tutto fresco e ben cucinato. Il miglior Masala Chai di tutto il nostro viaggio!!!
Un grazie a Ramesh e ai suoi figli, faranno del loro meglio per farvi passare un buon soggiorno!

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 novembre 2014 da dispositivo mobile

Sono stata molto bene in questo lodge, belle camere, ottimo cibo e possibilità di fare workshop vari e corsi. Io ho fatto quello di cucina e mangiato a cena quello che abbiamo preparato. Ho anche acquistato dei prodotti di artigianato.. insomma merita davvero!

Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 gennaio 2014

Su suggerimento di due amici che ci sono stati l'anno scorso abbiamo soggiornato qui a Gennaio 2013 e che dire siamo rimasti tutti (anche i miei genitori che hanno una certa età!) contentissimi. Accoglienza caldissima da parte della famiglia che lo gestisce, bungalow curatissimi, ambiente veramente incantevole, cibo ottimo (solo vegetariano), fresco e biologico! Tutta la filosofia che gira attorno all' apani dhani è incentrata alla salvaguardia ambientale, all'uso di energie e materiali 'puliti' e al riciclaggio. L'acqua viene filtrata direttamente da loro, potete riempire le vostre bottiglie nel locale comunitario dove si mangia,ottima!Fermatevi almeno per qualche giorno ne vale davvero la pena specialmente se arrivate dal caos delle città indiane!

Consiglio sulle camere: i bungalow sono spaziosi e veramente caratteristici
  • Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 ottobre 2013

Siamo stati accolti in una struttura integrata nell'ambiente e nelle tradizioni locali, le stanze sono quasi tutte in bungalow indipendenti spartani ma assolutamente accoglienti e puliti.
Ramesh e suo figlio sono persone deliziose veramente illuminate che ti danno la possibilità di condividere anche la preparazione dei pasti con i prodotti biologici coltivati da loro stessi.
Promuovono lo sviluppo della comunità locale e il recupero della cultura tradizionale e anche la condivisione delle esperienze di viaggio con gli altri ospiti della struttura.
Insomma un'esperienza indimenticabile. Consiglio di soggiornare almeno due giorni per godere appieno dell'atmosfera rilassata e della buona cucina.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 gennaio 2012

Sia Apani Dhani che la succursale, la guest house del figlio, sono veramente belle. Pulite, decorate con buon gusto, acqua calda e gentilezza estrema. La famiglia è molto disponibile, veramente di aiuto per qualunque desiderio, il cibo è fresco e sano, cucinato con i prodotti dei loro campi e dei loro animali. Tutto vegetariano, no uova o carne, si latte, burro e yogurt. La zona è splendida e vale da sola il viaggio in India, cercate di fermarvi almeno qualche giorno, ne vale la pena.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia