“Un'eccellenza a Sestola” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Hotel San Rocco

Ristorante Hotel San Rocco
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sestola
Ristorante Hotel San Rocco
Hai aggiunto Ristorante Hotel San Rocco ai Preferiti
Classificato al n.3 di 14 hotel a Sestola
“Un'eccellenza a Sestola”
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Hotel ristorante San Rocco.
Un esperienza nuova da scoprire e assaporare...
Ristorante intimo ed accogliente finemente arredato ed egreggiamente apparecchiato, fa specie trovare posate e piatti in argento in contrasto con un appennino sempre più povero di presenze, ma che in questo caso mette in mostra tutta la sua voglia di emergere...
L'accoglienza è calorosa e informale senza però mai scendere nel banale e senza quella maleducazione dilagante in certi locali alla moda in cui si confonde cortesia con  maleducazione. La cucina è fine ed intelligente, tanto da farvi apprezzare la semplicità del pecorino con cipolla tropea e balsamico o la tartar di kob, tutti piatti con materie prime eccellenti e sapientemente abbinate. Il pranzo parte con 4 antipasti proposti in un menù degustazione  sempre divers, cone mi viene spiegato dal proprietario, che mi stupisce per la qualità delle materie prime e per i sapienti accostamenti , seguono 4 primi di cui 2 eccezionali tagliatelle ai porcini e tortelloni al profumo d'arancia e 2 molto buoni rosette e passatelli, si prosegue poi con 3 secondi, lombata di vitello tenerissima e deliziosa, faraona e coniglio con polenta sublime. Dolci e caffè tutto sopra la media e un ottima scelta di distillati. Cantina super, con bollicine francesi e superbi toscani ( il locale si fregia anche del titolo di ambasciatore Antinori) con il proprietario appassionato e competente che propone ottime bevute ad un giusto prezzo.
Prezzo adeguato al servizio e alla qualità del cibi, che sembra quasi basso in rapporto ai vini bevuti...
Indubbiamente un locale sopra la media che fa apprezzare ancora di più una perla dell'Appenino come Sestola.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Da solo
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Sestola è un comprensorio sciistico in Inverno, e in Estate oltre alle camminate nei boschi, si può praticare Freeride e Downhill in un ottimo Bike Park sponsorizzato Kona.. e per i piccoli, poco lontano, c'è anche un Adventure Park ( passeggiate tra gli alberi ) e altri giochi, tra i quali una simpaticissima monorotaia da percorrere con un bob per 2 persone, molto divertente! Siamo capitati quasi per caso all'Hotel S.Rocco.
L'Hotel è piccolo, la hall è sulle scale che portano alle camere, è servito da un montacarichi e la sala da pranzo può ospitare ad occhio circa 20 persone, al piano inferiore una sala bar/TV e patio esterno coperto con pavimento in legno. il tutto è raccolto, ma molto elegante, fine e raffinato e, soprattutto, pulito. Anche le stanze sono piccoline, tuttavia l'ambiente è talmente caloroso, i nostri ospiti così gentili e amichevoli che ci siamo sentiti immediatamente a casa nostra! La posizione dell'Hotel è perfetta. Si trova alla fine della strada del centro storico ed è comodo uscire la sera per una passeggiata o la mattina per andare via in bici o in macchina. Sestola non ci ha fatto una grande impressione appena arrivati, l'abbiamo poi scoperta poco alla volta e, alla fine, ci è molto piaciuta, tanto che ci ritorneremo.
Un capitolo a parte, tutto suo..merita la cucina. La mattina si apre con torte gustose fatte in casa, Brioche, pane burro e marmellate, a richiesta caffè o cappuccini o latte, insomma quello che serve a far partire bene una giornata e alla sera, (noi avevamo la mezza pensione) una serie infinita di piccole portate che riempirebbero chiunque.. non stò a elencarvi cosa abbiamo mangiato perché da quanto ho capito il menù si differenzia a seconda delle stagioni, basti sapere che è stato tutto sempre ottimo! Non abbiamo chiesto la carta dei vini, ma tutto intorno ai tavoli abbiamo visto le migliori etichette far bella mostra di sé, la prossima volta ne approfitteremo. Un consiglio.. se volete farvi un aperitivo in centro prima di cena.. non esagerate! La cena è calibrata per riempire.. e..ah.. la porta di ingresso, non a caso, è tappezzata di riconoscimenti culinari ..le ho fatto una foto.. ;-)
Abbiamo passato un bellissimo weekend.
Grazie! ci vedremo ancora e ..ancora.. ;)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Abbiamo trascorso un piacevole fine settimana in questo piccolo hotel sul Cimone.
L'hotel e' piccolo ma carino e ben curato.
Il proprietario e' una persona molto piacevole.
Per famiglie sono disponibili anche appartamenti a pochi metri dal'Hotel.
Situato in pieno centro storico, ha un'ottima posizione anche se, per andare a sciare e' consigliabile prendere la macchina (circa 10 min di strada).
Il ristorante dell'hotel e' carino e molto quotato, raccomandato anche per pranzi e cene anche se non ospiti dell'hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Una piacevolissima sorpresa il servizio ristorante di questo hotel. Davvero tutto curatissimo e fatto con grande amore e passione dai proprietari. Lui, Gianni, è davvero un personaggio di grande simpatia e nel contempo di estrema professionalità.
L'hotel è pulito e con stanze normali. Il locale nell'insieme spicca certamente di più per la ristorazione. Nel complesso prezzo onestissimo (€ 65 a persona per pernottamento, cena e colazione). Da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Credo che un posto cosi' sia raro da trovare, sia la cucina che per l0accoglienza riservata ai clienti.
Il menu e' per cosi dire all'inglese, diverse portate di pietanze rigorosamente fatte con prodotti di stagione, dal tartufo ai funghi, dalle lumache alle sublimi faraone e anatre all arance....un inno alla gola...e non solo.
Come sottofondo sempre musica di gran classe e ho poi scoperto che i gestori nascono come musicisti e quindi portano la loro passione anche nel lavoro.
Le camere pulitissime e accoglienti, il personale disponibile e gioviale.....Unico!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2010

Io e mio marito siamo rimasti deliziati dall'ottima accolgienza di questo piccolo hotel. unico neo per che ama sciare è la lontananza dalle piste. Per il resto noi siamo rimasti in particolar modo esterrefatti dalla cucina, in una parola sola: sublime! ottimo rapporto qualità/ prezzo, pulito, camere carine, accolgienza molto buona: la mattina a colazione abbiamo chiesto un succo e ci è stata fatta una spremuta di arance, dolci fatti in casa, ma soprattutto le cene ( noi siamo stati 3 notti) sono un sogno: tantissimi assaggi di specialità locali, preparate con un'arte culinaria degna di chefs famosi (anche pluripremiato tra l'altro).
Lo consiglio a chiunque soprattutto per il ristorante.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Montecatini Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2010

Il prossimo anno credo sarà il 5 dove mio marito ed io siamo soliti trascorrere 3 giorni in questa carina località montana e la nostra permanenza in questo delizioso hotel, dove Gianni, gestore, direttore e quant'altro dell'hotel ci accoglie e "coccola" con il suo essere "artista".
Cena rigorosamente a lume di candela, sottofondo musicale spesso jazz caldo o in alternativa musica soft, pietanze ottime e preparate in modo raffinato, piccole porzioni è vero, ma sono talmente tante che a stento riesci a terminare i secondi che non son sono meno di 2. Pulizia, accoglienza e relax superlativi...

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sestola
Hotel San Marco Sestola
Hotel Tirolo
N. 8 di 14 a Sestola
4.0 su 5 stelle 42 recensioni
Val di Luce Spa Resort

Conosci Ristorante Hotel San Rocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ristorante Hotel San Rocco

Struttura: Ristorante Hotel San Rocco