“Perfetto”

Classificato al n.1 di 15 hotel a Sestola
Casale Marittimo, Toscana, Italy
“Perfetto”
Recensito il 5 marzo 2012

Ho soggiornato con la mia ragazza e un'altra coppia di amici in questo hotel per 2 notti.
Essendo toscani siamo stati spesso a Sestola per sciare e quindi abbiamo "provato" diversi hotel in quel paese, ma non siamo mai stati soddisfatti come questa volta.
Noi abbiamo scelto solo pernottamento e colazione ma anche la cena dicono sia molto buona. La colazione è buona e varia sia nel dolce che nel salato.
Nel giudicare un hotel io guardo soprattutto questi aspetti: pulizia, calore, posizione, comodità.
Le camere non sono grandi ma sono pulitissime, nonostante il freddo fuori sono riscaldate perfettamente(senza spifferi) e presentano ogni tipo di comodità necessaria.
L'hotel è in pieno centro e quindi vicino ad ogni tipo di negozio,bar,ristorante,tabaccheria,farmacia ecc.
Nelle camere c'è anche il wifi e nella hall c'è un televisore con sky.
Il proprietario è una persona gentilissima che sa farti sentire come a casa.
VERAMENTE PERFETTO!!! Ci torneremo sicuramente!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Livorno, Italia
Recensito il 5 marzo 2012

nonostante una recensione possa essere un arma a doppio taglio
io e mia moglie non possiamo che confermare ,dopo vari anni che andiamo
a sestola ,che questo hotel sia tra i migliori , se non il migliore.
buon prezzo, stanze e servizzi buoni, ottima cucina e disponibilita'
da parte dei proprietari eccellente.
questo giudizio lo passeremo ad ns amici che abitualmente amano il
comprensorio del cimone. ritorneremo

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Recensito il 2 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per una notte in questo hotel.
Camere piccoline ma confortevoli. Bagni un po' datati ma non mancava nulla...tranne lo spazio soprattutto il box doccia era davvero minuscolo.
Letti comodi.
Ma il tutto passa in secondo piano una volta seduti a tavola. Ottima la cena con pasta fatta in casa e scelta tra due/tre menù e buonissimi i dolci altrettanto caserecci della colazione.
Parcheggio a pochi metri.
Volendo raggiungibile a piedi la seggiovia per Pian del Falco.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Sesto Fiorentino, Italia
Recensito il 10 febbraio 2012

Giudizio breve: ANDATECI!!!=)

Ho soggiornato per appena 2 notti, ma sia io che i miei amici siamo stati pienamente soddisfatti.

- Camere: c'è tutto quello che serve, belle calde (fuori c'era -15) e pulite.Il letto molto comodo, un armadio e anche un comodissimo divanetto.Tv e bagno, piccolo ma ben organizzato.Credo siano anche silenziose.(credo, perchè praticamente c'eravamo solo noi e accanto avevamo i nostri amici)

- Ambiente: molto caloroso, sia di temperatura che di stile, sia per il personale che è sicuramente uno dei punti di forza dell' hotel.La hall piccola e accogliente con un bel camino che rende il tutto più "montanaro" e la sala per Colazione/cena ampia, ben illuminata e con i tavoli ben distanziati fra loro.

- Cibo: Ottimo e abbondante.Ampia scelta per la colazione la mattina.A cena è stato magnifico.Piatti buonissimi, dolci fatti in casa e porzioni tutt'altro che scarse.e per ogni portata c'è stato chiesto se volevamo il bis o provare qualcos'altro.Io ho preso 2 dolci =)

Ha un rapporto qualità prezzo, imbattibile.Io lo consiglio e ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Cesena, Italia
Recensito il 8 febbraio 2012

Albergo situato proprio nel centro di Sestola..ambiente davvero intimo e famigliare, personale molto disponibile, cucina tipica e di buon livello..l'unico neo è legato agli spazi: piccoli ambienti di aggregazione, stanze piuttosto piccole e bagni modesti. Complessivamente è stato un soggiorno più che positivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Recensito il 17 gennaio 2012

Proprietari gentili e flessibili, servizio accurato, posizione ottimale e facile accesso, caffè di alta qualità e colazione con ampia scelta di torte fatte in casa, zone comuni accoglienti e camere comode, atmosfera rilassante...cosa chiedere di più?
siamo stati il weekend 7-8 gennaio e non possiamo far altro che consigliarlo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 20 agosto 2011

L'hotel è piccolino e si trova proprio nel pieno centro di Sestola, all'interno della zona pedonale. Questo comunque non crea problemi per raggiungere la struttura, in quanto gli ospiti degli hotel possono entrare per scaricare/caricare i bagagli ed hanno poi la possibilità di parcheggiare gratuitamente l'auto in un parcheggio sulla pubblica via situato nei pressi della struttura. Penso sia un hotel particolarmente adatto a chi come noi vuole fare una vacanza estiva: di giorno si fanno delle belle escursioni nei boschi, lontanissimi dal caldo della città (a pochi passi dall'hotel c'è la seggiovia che porta a Pian del Falco e dai 1020 mt di altitudine di Sestola ci si ritrova in breve a oltre 1500); la sera si è in pieno paese e quindi è veramente comodo uscire in mezzo alla gente, passeggiare, eccetera. Noi avevamo una stanza che dava sul retro dell'hotel ed era assolutamente silenziosa, quindi anche essendo in pieno centro si poteva riposare senza essere disturbati. Per concludere vi dico che si mangia molto bene e in abbondanza; il gestore dell'albergo è molto alla mano, simpatico e disponibile anche a darvi qualche consiglio sulle escursioni da fare.
Unico neo: le camere si trovano al primo e secondo piano e siccome la struttura (che pure è ristrutturata, pulita, in ottimo stato) ha i suoi anni, non c'è l'ascensore per salire ai piani, quindi è purtroppo sconsigliato a persone con disabilità motorie.
Consigliato invece a chi viaggia con il proprio cane: sono bene accetti anche cani di grossa taglia (escluso solo l'accesso alla sala da pranzo).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sestola
Hotel Al Poggio
N. 7 di 15 a Sestola
HOTEL MIRAMONTI
HOTEL MIRAMONTI
N. 12 di 15 a Sestola

Conosci Hotel del Corso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel del Corso

Struttura: Hotel del Corso
Indirizzo: Corso Libertà 39, 41029, Sestola, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Sestola
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 15 hotel in Sestola
Siamo nel centro storico di Sestola, in Corso Libertà, con tutti i servizi che il paese offre a portata di mano, il nostro hotel nasce negli anni venti come osteria, dove i nonni Genoveffa e Oreste mescevano il vino ai conducenti di muli; nell'immediato dopoguerra, quando il turismo estivo dei "signorotti modenesi" scopre il fantastico clima di Sestola, si trasforma in pensione e con la gestione di mamma Agnese trova subito la sua nicchia di clientela in chi cercava cibi sani e genuini e trattamento familiare; attraverso continue ristrutturazioni per "tenersi al passo coi tempi", ai giorni nostri l'hotel del Corso si offre in una veste moderna ma tradizionale, coniugando la rigorosa gestione familiare a un'offerta all'altezza del turismo moderno estivo e invernale, un onesto rapporto qualità/prezzo ad attenzioni che solo chi fa questo mestiere con amore e tanta esperienza può offrire. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel del Corso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Corso Sestola, Provincia Di Modena