“Calda accoglienza e ottima cucina.”
Recensione di Hotel del Corso

e 1 altro sito.
Hotel del Corso
Classificato al n.1 di 15 hotel a Sestola
Recensito 2 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per una notte in questo hotel.
Camere piccoline ma confortevoli. Bagni un po' datati ma non mancava nulla...tranne lo spazio soprattutto il box doccia era davvero minuscolo.
Letti comodi.
Ma il tutto passa in secondo piano una volta seduti a tavola. Ottima la cena con pasta fatta in casa e scelta tra due/tre menù e buonissimi i dolci altrettanto caserecci della colazione.
Parcheggio a pochi metri.
Volendo raggiungibile a piedi la seggiovia per Pian del Falco.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 10 febbraio 2012

Giudizio breve: ANDATECI!!!=)

Ho soggiornato per appena 2 notti, ma sia io che i miei amici siamo stati pienamente soddisfatti.

- Camere: c'è tutto quello che serve, belle calde (fuori c'era -15) e pulite.Il letto molto comodo, un armadio e anche un comodissimo divanetto.Tv e bagno, piccolo ma ben organizzato.Credo siano anche silenziose.(credo, perchè praticamente c'eravamo solo noi e accanto avevamo i nostri amici)

- Ambiente: molto caloroso, sia di temperatura che di stile, sia per il personale che è sicuramente uno dei punti di forza dell' hotel.La hall piccola e accogliente con un bel camino che rende il tutto più "montanaro" e la sala per Colazione/cena ampia, ben illuminata e con i tavoli ben distanziati fra loro.

- Cibo: Ottimo e abbondante.Ampia scelta per la colazione la mattina.A cena è stato magnifico.Piatti buonissimi, dolci fatti in casa e porzioni tutt'altro che scarse.e per ogni portata c'è stato chiesto se volevamo il bis o provare qualcos'altro.Io ho preso 2 dolci =)

Ha un rapporto qualità prezzo, imbattibile.Io lo consiglio e ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 febbraio 2012

Albergo situato proprio nel centro di Sestola..ambiente davvero intimo e famigliare, personale molto disponibile, cucina tipica e di buon livello..l'unico neo è legato agli spazi: piccoli ambienti di aggregazione, stanze piuttosto piccole e bagni modesti. Complessivamente è stato un soggiorno più che positivo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 gennaio 2012

Proprietari gentili e flessibili, servizio accurato, posizione ottimale e facile accesso, caffè di alta qualità e colazione con ampia scelta di torte fatte in casa, zone comuni accoglienti e camere comode, atmosfera rilassante...cosa chiedere di più?
siamo stati il weekend 7-8 gennaio e non possiamo far altro che consigliarlo!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2011

L'hotel è piccolino e si trova proprio nel pieno centro di Sestola, all'interno della zona pedonale. Questo comunque non crea problemi per raggiungere la struttura, in quanto gli ospiti degli hotel possono entrare per scaricare/caricare i bagagli ed hanno poi la possibilità di parcheggiare gratuitamente l'auto in un parcheggio sulla pubblica via situato nei pressi della struttura. Penso sia un hotel particolarmente adatto a chi come noi vuole fare una vacanza estiva: di giorno si fanno delle belle escursioni nei boschi, lontanissimi dal caldo della città (a pochi passi dall'hotel c'è la seggiovia che porta a Pian del Falco e dai 1020 mt di altitudine di Sestola ci si ritrova in breve a oltre 1500); la sera si è in pieno paese e quindi è veramente comodo uscire in mezzo alla gente, passeggiare, eccetera. Noi avevamo una stanza che dava sul retro dell'hotel ed era assolutamente silenziosa, quindi anche essendo in pieno centro si poteva riposare senza essere disturbati. Per concludere vi dico che si mangia molto bene e in abbondanza; il gestore dell'albergo è molto alla mano, simpatico e disponibile anche a darvi qualche consiglio sulle escursioni da fare.
Unico neo: le camere si trovano al primo e secondo piano e siccome la struttura (che pure è ristrutturata, pulita, in ottimo stato) ha i suoi anni, non c'è l'ascensore per salire ai piani, quindi è purtroppo sconsigliato a persone con disabilità motorie.
Consigliato invece a chi viaggia con il proprio cane: sono bene accetti anche cani di grossa taglia (escluso solo l'accesso alla sala da pranzo).

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 agosto 2011

Sono stata all'hotel del corso con i miei bambini e devo dire che siamo stati molto bene perche' l'atmosfera e' quella di casa grazie all'ospitalita' dei proprietari che seguono personalmente ogni dettaglio. La cucina e' ottima e tutto e' fatto in "casa". Le stanze sono abbastanza piccole e sono arredate con semplicita' ma molto pulite ed accoglienti. La posizione e' ottimale. L'ingresso e' direttamente sulla via centrale, quindi sulla passeggiata. Che devo dire: ci tornerei di sicuro

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 agosto 2011

Aurelio e Brunella, sempre molto gentili, sono proprio bravi a farti sentire a casa, la cucina è ottima e abbondante e i dolci, fatti in casa, sono una delizia.
Molto pratica la posizione dell'albergo che risulta proprio in centro, comoda per chi ha famiglia con bambini.
Aurelio è sempre molto gentile e disponibile per qualsiasi cosa uno abbia bisogno.
La permanenza all'albergo dà diritto ad una serie di attività in maniera gratuita e/o agevolata: utilizzo del trenino gratuito (escluso al castello), ingresso piscina comunale gratuito, seggiovia fino a Pian del Falco, etc.
Insomma un albergo da prendere seriamente in considerazione per una vacanza a Sestola.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sestola
A 3,5 km
A 0,7 km
HOTEL MIRAMONTI
HOTEL MIRAMONTI
N. 9 di 15 a Sestola

Conosci Hotel del Corso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel del Corso

Indirizzo: Corso Libertà 39, 41029, Sestola, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Sestola
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 15 hotel in Sestola
Fascia prezzo: 88 € - 95 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Siamo nel centro storico di Sestola, in Corso Libertà, con tutti i servizi che il paese offre a portata di mano, il nostro hotel nasce negli anni venti come osteria, dove i nonni Genoveffa e Oreste mescevano il vino ai conducenti di muli; nell'immediato dopoguerra, quando il turismo estivo dei "signorotti modenesi" scopre il fantastico clima di Sestola, si trasforma in pensione e con la gestione di mamma Agnese trova subito la sua nicchia di clientela in chi cercava cibi sani e genuini e trattamento familiare; attraverso continue ristrutturazioni per "tenersi al passo coi tempi", ai giorni nostri l'hotel del Corso si offre in una veste moderna ma tradizionale, coniugando la rigorosa gestione familiare a un'offerta all'altezza del turismo moderno estivo e invernale, un onesto rapporto qualità/prezzo ad attenzioni che solo chi fa questo mestiere con amore e tanta esperienza può offrire. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel del Corso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Corso Sestola, Provincia Di Modena