“Siamo stati bene” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 14 hotel a Sestola
Bologna, Italia
“Siamo stati bene”
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

L'hotel è piccolino e si trova proprio nel pieno centro di Sestola, all'interno della zona pedonale. Questo comunque non crea problemi per raggiungere la struttura, in quanto gli ospiti degli hotel possono entrare per scaricare/caricare i bagagli ed hanno poi la possibilità di parcheggiare gratuitamente l'auto in un parcheggio sulla pubblica via situato nei pressi della struttura. Penso sia un hotel particolarmente adatto a chi come noi vuole fare una vacanza estiva: di giorno si fanno delle belle escursioni nei boschi, lontanissimi dal caldo della città (a pochi passi dall'hotel c'è la seggiovia che porta a Pian del Falco e dai 1020 mt di altitudine di Sestola ci si ritrova in breve a oltre 1500); la sera si è in pieno paese e quindi è veramente comodo uscire in mezzo alla gente, passeggiare, eccetera. Noi avevamo una stanza che dava sul retro dell'hotel ed era assolutamente silenziosa, quindi anche essendo in pieno centro si poteva riposare senza essere disturbati. Per concludere vi dico che si mangia molto bene e in abbondanza; il gestore dell'albergo è molto alla mano, simpatico e disponibile anche a darvi qualche consiglio sulle escursioni da fare.
Unico neo: le camere si trovano al primo e secondo piano e siccome la struttura (che pure è ristrutturata, pulita, in ottimo stato) ha i suoi anni, non c'è l'ascensore per salire ai piani, quindi è purtroppo sconsigliato a persone con disabilità motorie.
Consigliato invece a chi viaggia con il proprio cane: sono bene accetti anche cani di grossa taglia (escluso solo l'accesso alla sala da pranzo).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

da reggioemilia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Sono stata all'hotel del corso con i miei bambini e devo dire che siamo stati molto bene perche' l'atmosfera e' quella di casa grazie all'ospitalita' dei proprietari che seguono personalmente ogni dettaglio. La cucina e' ottima e tutto e' fatto in "casa". Le stanze sono abbastanza piccole e sono arredate con semplicita' ma molto pulite ed accoglienti. La posizione e' ottimale. L'ingresso e' direttamente sulla via centrale, quindi sulla passeggiata. Che devo dire: ci tornerei di sicuro

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Aurelio e Brunella, sempre molto gentili, sono proprio bravi a farti sentire a casa, la cucina è ottima e abbondante e i dolci, fatti in casa, sono una delizia.
Molto pratica la posizione dell'albergo che risulta proprio in centro, comoda per chi ha famiglia con bambini.
Aurelio è sempre molto gentile e disponibile per qualsiasi cosa uno abbia bisogno.
La permanenza all'albergo dà diritto ad una serie di attività in maniera gratuita e/o agevolata: utilizzo del trenino gratuito (escluso al castello), ingresso piscina comunale gratuito, seggiovia fino a Pian del Falco, etc.
Insomma un albergo da prendere seriamente in considerazione per una vacanza a Sestola.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Cesena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Premesso che la Vs. classificazione fra il giudizio "nella media" e "molto buono" non pre
vede il semplice "buono" che io avrei adottato per questo albergo, segnalo di avervi soggiornato nei giorni 2-3-4 del corrente mese con trattamento di mezza pensione al costo di € 50,00 a persona. Il proprietario al mattino chiede personalmente agli ospiti quello che desiderano mangiare: questa modalità , mentre permette di contenere i costi evitando gli sprechi (daltronde comunque deprecabili) non menoma minimamente gli ospiti che mantengono la piena libertà di scelta fra una media di 5 primi, secondi, contorni e dessert. Il risultato è un rapporto qualità/prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

il paese è decisamente carino e caratteristico, l'albergo piccolo e molto accogliente, ma la vera differenza la fa il proprietario: una persona distinta, gentile e presente nel dare consigli/informazioni.
ottima la connessione internet e l'offerta del menù del ristorante (in particolare per i dolci ;-))
buona l'offerta di piste da sci che sono raggiungibili in circa 20 minuti con comode connessioni incluse nello ski-pass, anche il panorama in cima pare sia molto bello, ma questo ci riserviamo di confermarlo la prossima volta sperando di trovare bel tempo ;-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
siena
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2010

Siamo stati clienti di questo piccolo hotel per due anni! lo trovo ideale per sciare nelle belle piste del Cimone: a due passi dalla seggiovia che ti porta alle piste e nel centro del paesino, dunque comodo anche per fare dua passi dopo cena. l'hotel ti mette a disposizione il posto auto nei parcheggi di Sestola lì vicini, ti dà la possibilità di noleggiare sci e scarponi a prezzi modici; l'essere suoi clienti ti dà una garanzia per tutte le attività, in quanto tutti ti trattano con un occhio di riguardo. Cucina eccellente se si decide di cenare in loco e davvero grandissima cordialità dei proprietari!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sestola
Hotel San Marco Sestola
Locanda Zita
Locanda Zita
N. 1 di 11 a Sestola
4.5 su 5 stelle 53 recensioni

Conosci Hotel del Corso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel del Corso

Struttura: Hotel del Corso
Indirizzo: Corso Libertà 39, 41029, Sestola, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Sestola
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 14 hotel in Sestola
Siamo nel centro storico di Sestola, in Corso Libertà, con tutti i servizi che il paese offre a portata di mano, il nostro hotel nasce negli anni venti come osteria, dove i nonni Genoveffa e Oreste mescevano il vino ai conducenti di muli; nell'immediato dopoguerra, quando il turismo estivo dei "signorotti modenesi" scopre il fantastico clima di Sestola, si trasforma in pensione e con la gestione di mamma Agnese trova subito la sua nicchia di clientela in chi cercava cibi sani e genuini e trattamento familiare; attraverso continue ristrutturazioni per "tenersi al passo coi tempi", ai giorni nostri l'hotel del Corso si offre in una veste moderna ma tradizionale, coniugando la rigorosa gestione familiare a un'offerta all'altezza del turismo moderno estivo e invernale, un onesto rapporto qualità/prezzo ad attenzioni che solo chi fa questo mestiere con amore e tanta esperienza può offrire. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel del Corso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Corso Sestola, Provincia Di Modena