Recensito il 7 agosto 2017

Abbiamo pernottato al B&B Le 9 Muse in occasione di una cena al Ristorante Dal Pescatore. La struttura è veramente molto accogliente e ben curata, le stanze ampie, pulite e molto ben tenute, la cordialità e l'accoglienza di Caterina e di sua mamma veramente degne di nota.
Un piccolo gioiello nella Pianura Padana, da prediligere per un soggiorno tanto informale quanto elegante.
Grazie di tutto e a presto.
Fabrizio, Simona e Davide.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 giugno 2017

Non so da dove iniziare prima! la posizione è centrale al paese e vicino al famoso ristorante della famiglia Santini. Caterina, la proprietaria del B&B, è una persona fantastica, accogliente, amichevole, interessante e sempre sorridente. Saranno stati i 1000 km di distanza da casa mia a darmi una motivazione, ma io lì sono stata veramente molto bene! Inoltre, la pulizia è sorprendente, poi detto da me che sono una 'fissata'... mai avrei pensato che sarei riuscita a fare la doccia senza usare le ciabattine!!! Che altro dire? Che spero di ritornarci, magari non per lavoro, ma per una cena ad hoc, magari dai Santini e con tanto di dopocena!!! :D :D :D

• Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito il 20 maggio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una notte in questo bed and breakfast e siamo stati davvero bene... la proprietaria Caterina è stata molto cordiale e disponibile, pulizia ottima e buona la colazione con marmellate fatte in casa! Se ripasseremo da queste parti torneremo sicuramente in questa struttura!

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 marzo 2017

Siamo stati una notte in questa struttura in occasione di un a cena al vicino Ristorante "il Pescatore". Caterina, la gentilissima proprietaria si è offerta di accompagnarci e di venirci a riprendere dopo la cena per evitare problemi dovuti al consumo di vini. La struttura ha 3 camere. La nostra camera era pulitissima, letto ampio, bagno con doccia, televisione e la disponibilità di un terrazzo posto al piano con sedie e tavolini per un relax assoluto. Buona colazione con eccellenti marmellate auto prodotte, yogurt, pane fresco biscotti e torte di pasticceria. Caterina, grande amante dei gatti come il sottoscritto, è davvero simpatica e disponibile. Conosce benissimo la zona ed il paese che, essendo situato in una posizione equidistante da Mantova, Cremona Brescia e Parma, rappresenta un ottimo punto di partenza per incursioni giornaliere nelle varie città. Torneremo sicuramente in questo carinissimo B&B qualora dovessimo tornare in zona

• Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 novembre 2016

Io e la mia compagna abbiamo soggiornato una notte presso questo b & b in occasione di 2 giornate di vacanza trascorse tra Cremona e Mantova. Il b & b è stato scelto per le ottime recensioni date.
Ho apprezzato molto la gentilezza e cortesia della signora Caterina che ringrazio per gli ottimi suggerimenti enogastonomici che ci ha dato e i luoghi nei dintorni che ci ha suggerito di visitare. Molto confortevole e pulita la camera, unico neo mancavano gli asciugami del bidet, ma è stata sicuramente una svista.
Un punto da migliorare a mio avviso è la colazione, anche in cosiderazione dell'attenzione alla qualità del cibo che la signora Caterina ha dimostrato nei discorsi che abbiamo fatto. Da un b & b famigliare mi aspetto una colazione con prodotti casalinghi o locali e piccole sfiziosità cose che, a parte la marmellata , non ho trovato. Il suggerimento che mi permetto di dare alla signora Caterina è di migliorare la qualità della colazione, per il resto tutto ok. Il prezzo a mio avviso è un pò alto, ma questo ritengo sia dovuto alla vicinanza al ristorante "Dal Pescatore " i cui clienti, possono sicuramente permettersi prezzi superiori alla media. Ancora complimenti per la gentilezza e la cortesia.

• Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Rossopassione, Proprietario alle 9 Muse B&B, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 novembre 2016

Egr. Signore, sono contenta che il suo soggiorno nel mio B&B sia stato positivo e che l’accoglienza sia stata soddisfacente. Per quanto riguarda la colazione, come Le ho già scritto qualche giorno fa nella risposta alla Sua recensione in Booking.com, cercherò di migliorare l'offerta e di proporre oltre a pane fresco, fette biscottate, crackers, cereali, muesli, yogurt naturale e alla frutta di vari gusti, burro, marmellata, formaggio, salame, succhi di frutta, thé, caffé fatto rigorosamente con la moka e non con le cialde, latte, cappuccino, cioccolata e frutta, anche altri prodotti, oltre ai biscotti di forneria che forse non ha assaggiato e alla mantovanissima Torta sbrisolona che invece ha avuto modo di apprezzare. Il tutto, però, compatibilmente con l'obbligo per i B&B imposto dalla normativa ASL di somministrare prodotti confezionati e / o monodose.
Per quanto riguarda il prezzo, mi spiace molto che Lei pensi che la vicinanza di un ristorante stellato tanto importante, rinomato e di pregio quale “dal Pescatore” possa dettare il prezzo del soggiorno nel mio piccolo B&B. Se ne avrà l’occasione, provi a confrontare i prezzi del mio B&B con quelli degli altri B&B della zona: si renderà conto di persona che i costi sono tutti allineati. Se vuole, può fare questo controllo consultando il sito Booking.com, quello che ha utilizzato per prenotare la camera con terrazza nel mio B&B: vedrà che le strutture più grandi, organizzate e che possono offrire un maggior numero di servizi, perché non gestite a livello famigliare come la mia, praticano prezzi superiori, per ovvi motivi di maggiore offerta. Troverà poi strutture che praticano prezzi inferiori, perché c’è una minore offerta di servizi, o perché può godere di una ricca colazione solo se munito di monetina per mettere in funzione il distributore automatico per merendine e croissant confezionati, e per un buon caffè servito come in ufficio nel bicchierino di plastica. Tengo poi a precisare, per evitare qualsiasi equivoco, che il trattamento economico e non da me riservato ai clienti del ristorante, è assolutamente identico a quello offerto alle persone che soggiornano per motivi non legati a un’esperienza gastronomica così piacevole e di assoluta qualità. Le persone che giungono nella mia casa / B&B dall’America, dal Giappone, dalla Russia, dall’Europa e.... insomma.... da tutto il mondo, per pranzare o cenare presso la Famiglia Santini, trovano la stessa atmosfera, cordialità, disponibilità, gentilezza, cortesia e anche colazione che ha trovato Lei e che trovano tutti coloro che soggiornano da me per motivi di lavoro, relax, studio, turismo, visita a parenti, gare di automobilismo o motocross, ecc. ecc. ecc. Confidando che il Suo fine settimana mantovano sia stato comunque positivo e che abbia lasciato in Lei il desiderio di tornare a visitare le bellezze artistiche e naturalistiche della zona, saluto cordialmente. Caterina