Egr. Signore, sono contenta che il suo soggiorno nel mio B&B sia stato positivo e che l’accoglienza sia stata soddisfacente. Per quanto riguarda la colazione, come Le ho già scritto qualche giorno fa nella risposta alla Sua recensione in Booking.com, cercherò di migliorare l'offerta e di proporre oltre a pane fresco, fette biscottate, crackers, cereali, muesli, yogurt naturale e alla frutta di vari gusti, burro, marmellata, formaggio, salame, succhi di frutta, thé, caffé fatto rigorosamente con la moka e non con le cialde, latte, cappuccino, cioccolata e frutta, anche altri prodotti, oltre ai biscotti di forneria che forse non ha assaggiato e alla mantovanissima Torta sbrisolona che invece ha avuto modo di apprezzare. Il tutto, però, compatibilmente con l'obbligo per i B&B imposto dalla normativa ASL di somministrare prodotti confezionati e / o monodose.
Per quanto riguarda il prezzo, mi spiace molto che Lei pensi che la vicinanza di un ristorante stellato tanto importante, rinomato e di pregio quale “dal Pescatore” possa dettare il prezzo del soggiorno nel mio piccolo B&B. Se ne avrà l’occasione, provi a confrontare i prezzi del mio B&B con quelli degli altri B&B della zona: si renderà conto di persona che i costi sono tutti allineati. Se vuole, può fare questo controllo consultando il sito Booking.com, quello che ha utilizzato per prenotare la camera con terrazza nel mio B&B: vedrà che le strutture più grandi, organizzate e che possono offrire un maggior numero di servizi, perché non gestite a livello famigliare come la mia, praticano prezzi superiori, per ovvi motivi di maggiore offerta. Troverà poi strutture che praticano prezzi inferiori, perché c’è una minore offerta di servizi, o perché può godere di una ricca colazione solo se munito di monetina per mettere in funzione il distributore automatico per merendine e croissant confezionati, e per un buon caffè servito come in ufficio nel bicchierino di plastica. Tengo poi a precisare, per evitare qualsiasi equivoco, che il trattamento economico e non da me riservato ai clienti del ristorante, è assolutamente identico a quello offerto alle persone che soggiornano per motivi non legati a un’esperienza gastronomica così piacevole e di assoluta qualità. Le persone che giungono nella mia casa / B&B dall’America, dal Giappone, dalla Russia, dall’Europa e.... insomma.... da tutto il mondo, per pranzare o cenare presso la Famiglia Santini, trovano la stessa atmosfera, cordialità, disponibilità, gentilezza, cortesia e anche colazione che ha trovato Lei e che trovano tutti coloro che soggiornano da me per motivi di lavoro, relax, studio, turismo, visita a parenti, gare di automobilismo o motocross, ecc. ecc. ecc. Confidando che il Suo fine settimana mantovano sia stato comunque positivo e che abbia lasciato in Lei il desiderio di tornare a visitare le bellezze artistiche e naturalistiche della zona, saluto cordialmente. Caterina