“un paradiso!”

Classificato al n.1 di 7 B&B in Valdisotto
Brescia, Italia
“un paradiso!”
Recensito il 15 marzo 2012

la mattina della partenza mi son goduta la camera fino all'ultimo, un luogo speciale, una decina di minuti in macchina da Bormio da dove si gode un panorama favoloso, un' accoglienza calorosa, una camera dolcissima con un bagno stupendo, l'odore del legno...la vista delle montagne!!! Pulizia estrema! La colazione della mattina spazia dalle briosche fresche alla torta di mele fatta in casa,yogurt,pane,marmellate,succhi,salumi e formaggi...mamma che bello!!! Bellissimo anche Pedro,il super cagnolone! Andateci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
Bergamo, Italia
Recensito il 21 novembre 2011

Abbiamo soggiornato un weekend nel rustico ed abbiamo vissuto una bella esperienza.
Da segnalare la pace che regna nel luogo, tra prati e boschi. Si trova leggermente fuori dal paese ma è facilmente raggiungibile e ben segnalato.
La stanza rispetta il tipico stile del luogo.
Ottima la colazione della padrona di casa: buona, genuina e fatta in casa!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 14 novembre 2011

Un ambiente unico e meraviglioso capace di offrire pace e tranquillità! Credo che sia la soluzione migliore per staccare dalla frenetica quotidianità milanese!
Massima disponibilità da parte della proprietaria, camere stupende e colazione ricca e completa!
Cosa si puó desiderare di piú???
OTTIMO
Lo consiglierei a chiunque!
Si trova inoltre proprio sulle piste da sci!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Bergamo, Italia
Recensito il 7 novembre 2011

Una vera chicca !!!! ……posto incantevole, estremamente curato nei minimi particolari e dettagli di ogni genere, dall’arredamento agli oggetti personalizzati, unici nella loro eleganza che rispecchiano sia il luogo che la dolcezza dell’ospitalità dei padroni di casa ….. accoglienza impeccabile, con una ricchezza di calore e cordialità infinita ….. ogni angolo è da rimirare, ogni attimo è da ricordare, dal piacere visivo del panorama mozzafiato, delle camere meravigliose arredate con gusto e molto raffinate, al piacere dei profumi e sapori di una splendida colazione al mattino, ricca di colori, marmellate miele frutti di bosco succhi di frutta, torte fatte in casa… biscotti, pane fresco salumi e formaggi tipici !!! Una vero bijou per la vista ed il palato. E per completare il soggiorno da favola, non ci siamo certamente fatti mancare la piccola sauna finlandese ….. un tripudio di profumi, di essenze, odorare il legno di pino, un vero sogno ad occhi aperti. Ringraziamo e salutiamo di cuore la sig.ra Valeria e marito, e l’indimenticabile coccolone Bach ....... certamente non mancheremo di ritornare .... a presto Cristina e Mirko

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 22 agosto 2011

ciao,
sono stata ospite dell'agriturismo Il rustice dei Bedini la settimana di ferragosto.
La struttura, situata in posizione panoramica sulla vallata di Bormio, in un piccolo borgo tipico e tranquillo, è stata ristrutturata dai proprietari con grande gusto e rispetto per la tradizione architettonica locale. L'accoglienza è ottima, e la pace garantita...un luogo davvero spciale. Le camere sono pulitissime, accoglienti ed arredate con cura. La colazione è perfetta....prodotti locali (torte e formaggi), in un ambiente molto rilassante.
La nostra camera era la "contea", ultimo piano, con un armadio molto grande e la cassaforte e tutto quello che potete vedere nelle fotografie del sito internet dell'albergo.

Direi tutto perfetto....a presto!!!

milano
Recensito il 21 agosto 2011

Non c'è che dire... il Rustico è un autentico gioiello. Si tratta di un b&b a 5 minuti di auto dal centro di Bormio che gode di una vista mozzafiato su tutta la valle. E che fra l'altro è a poche decine di metri dalle piste da sci che così si possono raggiungere con gli sci in spalla. Da quando lo abbiamo scoperto non andiamo più altrove quando passiamo dalle parti di Bormio e dintorni.
Ogni cosa qui parla di natura, bellezza e amore per l'ospitalità. La famiglia Bedini lo ha ristrutturato alcuni anni fa, in gran parte con le proprie mani (il marito di Valeria è un maestro falegname!): dalla sauna con stufa rigorosamente a legna alle camere è quasi tutto fatto a mano. I letti, i comodini, i tavoli, il bagno sono opere di vero artigianato costruite nella piccola rimessa sotto casa e si accompagnano ad arredi d'epoca e d'antiquario scelti davvero con gran gusto. Ottimi, ma oserei dire di gran lusso i corredi del bagno e le lenzuola... per non parlare della colazione che offre formaggi, salumi, spremute di agrumi, pane fresco, marmellate biologiche, torte fatte in casa, frutta fresca con lamponi e fragole! E abbiamo anche molto apprezzato la disponibilità di ben tre quotidiani tutte le mattine. E' da segnalare anche il locale sci riscaldato per fare asciugare scarpe e scarponi e il riscaldamento a pannelli solari.
Consigliamo di non perdersi l'esperienza della sauna (con tuffo nella neve in inverno!) e un po' di relax contemplativo nel bel prato di fronte al b&b, magari avvolti nell'accapatoio o vicino alla bella stufa a legna della sala comune al piano terra.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 20 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una notte in questo piccolo e meraviglioso b&b a pochi chilometri da Bormio. Siamo arrivati senza prenotare ed abbiamo fortunatamente trovato una camera.
Gentilissima e discreta la padrona di casa che si è anche offerta di accompagnarci a prendere i bagagli dato che avevamo lasciato le moto sulla via principale. Alla fine le abbiamo portate davanti alla struttura.
Le camere sono poche, ottimamente arredate in stile baita senza essere pretenziose. Pulitissime, silenziose e con abbastanza spazio da poter svuotare comodamente la valigia. Finalmente un letto grande, senza cigolii e con un materasso comodamente rigido.
La vista è sulle montagne circostanti e l'aria del mattino è decisamente un'esperienza da ricordare per che vive in una grande città.
La colazione è servita a buffet in una stanza di legno e pietra, i tavoli distanziati da permettere una tranquilla conversazione senza disturbare gli altri ospiti. Dolce e salato, la maggior parte fatto in casa, tutto molto buono e semplice.
Il giardino con vista sulla valle e sulle cabinovie è magnifico e ci si può rilassare leggendo il giornale - una piacevole sorpresa - sulle sdraio.
E' presente anche una piccola sauna finlandese che non abbiamo provato ma che immagino sia in linea con la qualità degli altri servizi.
Spero di riuscire a trovare il modo di tornarci in inverno.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Valdisotto
Agriturismo Rini
N. 1 di 12 a Valdidentro
Hotel Funivia
Hotel Funivia
N. 5 di 41 a Bormio

Conosci Il Rustico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Rustico

Struttura: Il Rustico
Indirizzo: Località San Pietro, 24, 23030 Valdisotto, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Valdisotto
Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.1 di 7 B&B in Valdisotto
TripAdvisor collabora con Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Rustico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.