“Cena super”
Recensione di Bramea

Bramea
Prenota con
Bramea non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.16 in classifica su 27 Ristoranti a Rionero in Vulture
Recensito 4 agosto 2016

In occasione di una visita ai laghi abbiamo potuto apprezzare le squisitezzedi questo ristorante, piatti preparati con estrema tradizionalità, senza troppe decorazioni ma dal sapore straordinario, quantità giuste eun servizio attento ai tuoibisogni, ottima la scelta dei vini.

Data della visita: agosto 2016

Recensito 24 luglio 2016

Mi reco spesso ai laghi di Monticchio, un posto meraviglioso, dove torno sempre volentieri. Questa volta per il pranzo ho scelto il ristorante Bramea di Borgo Villa Maria. Eravamo in due; io ho preso un antipasto del borgo (tutto buono, ottimi i formaggi); un primo di orecchiette mollicate (tutte attaccate e scotte, senza sale e non avevano nessun sapore). Mia figlia ha preso un primo di pasta con sugo di salsiccia (a suo dire buono) e cotoletta con patate di secondo (buona anche quella). Per finire, su invito del camerire abbiamo preso due dessert (abbastanza buoni ma dalle porzioni piuttosto misere). Il fatto che sul menù che ci hanno portato, non comparivano i prezzi delle bevande, mi aveva insospettito, però siccome si deve pur bere per non soffocare, abbiamo ordinato una bottiglia di acqua minerale ed una di vino locale. La sorpresa è arrivata al momento di pagare il conto: una bottiglia di vino, non etichetta di pregio, quella che per intenderci si compra al supermercato al prezzo di 2 o 3 euro, l'hanno fatta pagare ben 10 euro!

Data della visita: luglio 2016
Borgo64, Proprietario alle Bramea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 luglio 2016

Gentile Sig. Nunzio,

La ringraziamo per la recensione e per i suoi suggerimenti che ci aiuteranno a migliorare in futuro.
Per quanto riguarda il vino, sicuramente vi è stato un errore del personale di sala che non ha provveduto a portarle la carta dei vini con i relativi prezzi.
Mi preme sottolineare che il vino che le è stato servito è un Aglianico IGP dell'Azienda Agricola "Ofanto" situata a Monticchio Bagni con vino etichettettato, a KM 0 e prezzo assolutamente congruo rispetto al valore di mercato. Se verifica online, constaterà che l'azienda ha ottimi riscontri a livello internazionale.
Il prezzo della bottiglia sulla carta dei vini è di euro 14.00. Siccome il cameriere mi aveva segnalato che la bottiglia rimasta a tavola non era finita, ho provveduto "personalmente" ad applicarle uno sconto.
Ad ogni modo l'aspettiamo nuovamente nel nostro ristorante per rimediare ai disagi arrecati.

Un cordiale saluto,

Maria

Recensito 22 maggio 2016

cena eccellente in ambiente esteticamente elegante e comodo,con mille attenzioni da parte del personale,ottimi i primi e originali,eccellenti i secondi sia di carne che di pesce e anche il dessert

Data della visita: maggio 2016
Recensito 1 settembre 2015

ristorante carino all'interno dell'hotel Villa Maria di Monticchio;il personale in divisa ,educato e solerte nel proprio lavoro;qualità dei primi e dei secondi buona sia nella presentazione che nel sapore ma le porzioni sono proprio misere.I dolci ordinati(tiramisu' e profitterol nero) nulla di eccezionale

Data della visita: luglio 2015
Recensito 20 agosto 2015

Il locale è carino. Ed è l'unica nota positiva. Il servizio lascia il tempo che trova: la divisa per i camerieri è un optional e servire in jeans e t-shirt con il reggiseno di fuori non lo trovo per niente professionale. Il coperto, nei ristoranti comprende anche pane o grissini e qui nemmeno l'ombra. Nemmeno al momento di pranzare. Il cibo, pure, lascia il tempo che trova: pasta (strascinati) cruda, altro che al dente, orecchiette mollicate senza mollica. Secondo: agnello secco e stopposo, pesce annegato praticamente nel limone già da quand'era vivo. Dolce: zuppa inglese discreta ma, essendo dolce al cucchiaio, andrebbe servita con il cucchiaio appunto. Queste cose, seppur banali (e superabili da parte dei proprietari), mi inducono a non tornarci più nemmeno su invito. Male, malissimo! Andate altrove, se potete.

Data della visita: agosto 2015
Borgo64, Proprietario alle Bramea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 agosto 2015

Gentilissima Sig.ra Noemi,

leggo con molto dispiacere la sua recensione sul nostro ristorante.
In merito a quanto da lei riportato ci tengo a precisare alcuni passaggi che forse le sono sfuggiti. Il pane le è stato servito da me personalmente e, oltre al pane classico, era presente nel piatto una focaccia di nostra produzione appena sfornata ed un rotolo di pane alle acciughe sempre di nostra produzione. Il piattino del pane era posizionato alle spalle delle bevande presenti sul tavolo, mi sorge quindi il dubbio che non l'abbiate proprio visto. Sul gusto dei piatti, ovviamente, non posso controbattere, nonostante le altre 20 persone presenti nel ristorante e che hanno pranzato con il vostro stesso menù, hanno commentato positivamente le portate. Sicuramente l'abbinamento da voi scelto del vino rosso della casa con il carpaccio di tonno e salmone non ha aiutato nel degustare la delicatezza del piatto esaltando solo l'acidità del limone utilizzato per la marinatura. Generalmente, quando il cliente lascia la pietanza ancora nel piatto, è mia premura indagare sui motivi del non gradimento. Nel vostro caso, invece, i piatti erano sempre vuoti, lasciandomi erroneamente pensare di essere stati apprezzati. Avevo comunque notato la vostra perplessità nel leggere il conto, di euro 44,50 totali, probabilmente ritenuto esagerato per due primi piatti, due secondi con contorno, due dolci, acqua e 1/2 litro di vino rosso.
Cerchiamo sempre di coccolare i nostri ospiti quindi mi auguro di potervi nuovamente avere nel nostro ristorante per rimediare alla vostra percezione negativa.

Un cordiale saluto,

Maria

Gli utenti che hanno visto Bramea hanno visto anche

Monticchio Bagni, Provincia di Potenza

Rionero in Vulture, Provincia di Potenza

Conosci Bramea? Condividi la tua esperienza!