“Un buon bicchiere di vino e un piatto di canguro”
Recensione di The Meat & Wine Co - CHIUSO

The Meat & Wine Co
Cucina: Steakhouse
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 6 agosto 2014

Alla ricerca di un buon ristorante dove riposarsi dopo una lunga giornata faticosa, mi sono imbattuto a Darling Harbour in questo ristorante dove, associata ad un buon bicchiere di vino rosso della Barossa Valley, ho potuto gustare un piatto di brasato di canguro al Merlot davvero speciale, accompagnato da un contorno di patate arrosto e di verdure squisito. Una ottima zuppa di verdure mi ha aperto la strada al piatto sopradescritto. Il caso ha voluto che abbia individuato il locale in parola dopo essere stato respinto da un altro ristorante vicino, assai consigliato dalle guide e nonostante la prenotazione, "perché la cucina era stata chiusa". Il nostro ristorante, invece, alle ore 21 era aperto e ospitava parecchi clienti. Il cameriere, Andrea, un giovane di padre brasiliano e madre italiana, appena mi ha sentito parlare con i miei compagni di viaggio, si è prodigato (in italiano) in mille attenzioni, consigliandoci il vino ed i piatti da scegliere, rivelatisi ottimi per tutti noi. Un ristorante, quindi, che consiglio caldamente a chi, per avventura, si trovasse nei dintorni di Darling Harbour (Sydney) in cerca di un luogo confortevole per trascorrere la serata!

Recensito 16 maggio 2014

Sono stata in questo ristorante che si trova all ' interno dell 'hotel intercontinental. Ho mangiato un filetto discreto e bevuto del buon merlot a fine pasto ho mangiato un gelato dom pedro. !! Peccato che alla mia richiesta di avere due fette di pane mi hanno risposto che potevo averle al costo di 4 dollari australiani in quanto in menù il pane condito con aglio garlic suor dough costa così , ho chiesto del semplice pane senza aglio mi hanno portato del pane imburrato , visto che l' ho pagato potevano accontentarmi. Il servizio é standardizzato non sanno gestire una richiesta fuori dall ' ordinato eppur sono in un albergo dovrebbero essere abituati a gestire clientela internazionale peccato!!

Recensito 28 ottobre 2013

Ristorante affacciato sul Darling harbour, zona molto in e trendy di Sydney, dove i ristoranti ed i bar fanno bella mostra lungo tutto il perimetro. Meat & Wine si distingue per le vetrine stracolme di bottiglie dei migliori vini australiani, Penfolds in primis. L'interno è chiassoso al giusto livello, si riesce a parlare agevolmente nonostante i molti tavoli, ma prenotando si può sperare di avere un tavolo all'esterno, molto piacevole. Ho saltato, anche se allettanti, le proposte del giorno, a bese di pesce, e sono andato su una rib-eye ( ce ne sono di varie pezzature e qualità ) concedendomi il top. E' arrivata dopo 10 minuti, cotta al punto giusto, su piatto scaldato, con ottime patatine di contorno. A voler essere filosofi, se fose stata cotta su grill a legna o carbone sarebbe stata perfetta, ma si sa che nei paesi anglosassoni preferiscono la cottura al gas. Ottimo ambiente, bella gente, buon servizio, top del prezzo 50AUD per una bistecca. Good!!!

Recensito 27 agosto 2013

il posto è davvero incantevole, vista sulla baia e luci soffuse la sera. il cibo è ottimo e la selezione di vini accontenta tutti i gusti... vi conviene prenotare altrimenti bisogna aspettare un bel pò!! i prezzi sono alti ma nel complesso merita sicuramente una visita.

Recensito 19 luglio 2013

Ottima posizione, con vista sulla baia, vicino al centro congressi. Luce soffuse, disposto su tre piani con pareti a vetro e vista incantevole.
Peccato che ho ordinato la carne media cottura e hanno servito la quest'ultima ben cotta! Facevano confusione ad assegnare le portate a chi li aveva ordinati.
Devo dire che ritornerei ma gli farei prestare maggiore attenzione.

Gli utenti che hanno visto The Meat & Wine Co hanno visto anche

Harris Park, Parramatta