“Una passeggiata di pace divertente e istruttiva per tutta la famiglia”

Parco Sculture Del Chianti
Prenota in anticipo
Altre info
Da 80,82 US$*
Contemporary Art In The Chianti Hills
Al n.1 in classifica su 2 Cose da fare a Pievasciata
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 febbraio 2012

Abbiamo trovato un luogo incantevole e ombreggiato dove fare una passeggiata piacevole e piena di spunti interessanti. I bambini si sono divertiti un mondo, noi con loro, e abbiamo fatto delle foto spettacolari e particolarissime.
Il posto è difficile da trovare (persino col navigatore) ma si vale la fatica!

Recensito 6 febbraio 2012

Durante uno dei nostri we in Toscana ne avevo sentito parlare, ed appena possibile siamo venuti a vedere questo che a tutt'oggi è l’unico esempio di arte contemporanea integrata nella natura in provincia di Siena. E' bellissima l'idea di passeggiare, tranquillamente, immersi nella natura e nell'arte. Appena arrivati una gentile signora ci ha illustrato le opere che si incontrano lungo il sentiero che avremmo percorso all'interno dei 7 ettari di bosco che costituiscono un vero e proprio ''museo d'arte contemporanea''. Qui ogni artista è stato invitato a visitare il parco ed a scegliere liberamente cosa rappresentare e dove collocare la sua opera. Questo ha permesso il perfetto connubio tra arte e natura; ed infatti una delle cose che maggiormente ci ha colpito è proprio la perfetta integrazione delle opere con l'ambiente circostante, tutto sembrava essere 'al proprio posto'. Abbiamo trovato il tutto molto stimolante e costruttivo. Considerando che si trova a circa 20 km da Siena, e non è difficile da raggiungere, se si è nei dintorni vale davvero la pena fermarsi e passeggiare in questo 'bosco ricco di sorprese'...

Recensito 8 gennaio 2012

siamo arrivati al tramonto di una splendida giornata di sole.appena arrivi ti accoglie subito una installazione moderna e poi laggiù si intravede il profilo di siena.poi incomincia la passeggiata nel bosco e qua e là trovi queste opere di artisti famosi che si fondono nella natura e ti mandano suggestioni intense.e finito il percorso puoi visitare la bellissima art gallery con i proprietari veramente squisiti.è stato proprio un momento dolce ed intenso esaltato dal fatto che eravamo soli.per noi è stato meglio così.

Recensito 13 ottobre 2011

Io e il mio ragazzo durante un soggiorno nel Chianti abbiamo scoperto per caso questo fantastico parco! Abbiamo trovato la brochure in hotel e ci siamo buttati!
E' davvero un'ottima gita domenicale. Questo parco, con un cammino di 1 km, ha circa 28 ( se non erro) sculture e istallazioni provenienti da artisti a livello mondiale e reduci da eventi come la Biennale di Venezia.
Vicino al parco c'è anche una galleria d'arte gestita da una simpatica signora.
E nel parco della galleria ci sono le ultime 3 sculture facenti parte del parco.
CONSIGLIO!!!

Recensito 17 agosto 2011

Luogo davvero incantato ed incantevole... passeggiare alla scoperta della natura e dell'arte è una emozione da vivere e condividere. Consiglio una visita a questo parco a tutti gli amanti dell'arte e della natura. a singoli, coppie, a bambini che così possono avvicinarsi all'arte senza la "noia" di un museo, ma giocando tra le opere ed interagendo con queste!

Gli utenti che hanno visto Parco Sculture Del Chianti hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena
Castelnuovo Berardenga, Provincia di Siena

Vagliagli, Castelnuovo Berardenga
Pievasciata, Castelnuovo Berardenga

Conosci Parco Sculture Del Chianti? Condividi la tua esperienza!