“Una passeggiata di pace divertente e istruttiva per tutta la famiglia” 5 su 5 stelle
Recensione di Parco Sculture Del Chianti

Parco Sculture Del Chianti
S.P. 9, Loc. La Fornace 48/49, 53010 Pievasciata, Castelnuovo Berardenga, Italia
+39 0577 357151
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.1 in classifica su 2 Cose da fare a Pievasciata
Dettagli sull'attrazione
Genova, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Una passeggiata di pace divertente e istruttiva per tutta la famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Abbiamo trovato un luogo incantevole e ombreggiato dove fare una passeggiata piacevole e piena di spunti interessanti. I bambini si sono divertiti un mondo, noi con loro, e abbiamo fatto delle foto spettacolari e particolarissime.
Il posto è difficile da trovare (persino col navigatore) ma si vale la fatica!

Visitato a Giugno 2011

332 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 280 voti utili
“Nel cuore del Chianti, un parco ricco di sorprese...”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Durante uno dei nostri we in Toscana ne avevo sentito parlare, ed appena possibile siamo venuti a vedere questo che a tutt'oggi è l’unico esempio di arte contemporanea integrata nella natura in provincia di Siena. E' bellissima l'idea di passeggiare, tranquillamente, immersi nella natura e nell'arte. Appena arrivati una gentile signora ci ha illustrato le opere che si incontrano lungo il sentiero che avremmo percorso all'interno dei 7 ettari di bosco che costituiscono un vero e proprio ''museo d'arte contemporanea''. Qui ogni artista è stato invitato a visitare il parco ed a scegliere liberamente cosa rappresentare e dove collocare la sua opera. Questo ha permesso il perfetto connubio tra arte e natura; ed infatti una delle cose che maggiormente ci ha colpito è proprio la perfetta integrazione delle opere con l'ambiente circostante, tutto sembrava essere 'al proprio posto'. Abbiamo trovato il tutto molto stimolante e costruttivo. Considerando che si trova a circa 20 km da Siena, e non è difficile da raggiungere, se si è nei dintorni vale davvero la pena fermarsi e passeggiare in questo 'bosco ricco di sorprese'...

Visitato a Maggio 2011
La Spezia, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“che tramonto”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

siamo arrivati al tramonto di una splendida giornata di sole.appena arrivi ti accoglie subito una installazione moderna e poi laggiù si intravede il profilo di siena.poi incomincia la passeggiata nel bosco e qua e là trovi queste opere di artisti famosi che si fondono nella natura e ti mandano suggestioni intense.e finito il percorso puoi visitare la bellissima art gallery con i proprietari veramente squisiti.è stato proprio un momento dolce ed intenso esaltato dal fatto che eravamo soli.per noi è stato meglio così.

Visitato a Gennaio 2012
Pistoia, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 108 voti utili
“Scoperto per caso...”
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Io e il mio ragazzo durante un soggiorno nel Chianti abbiamo scoperto per caso questo fantastico parco! Abbiamo trovato la brochure in hotel e ci siamo buttati!
E' davvero un'ottima gita domenicale. Questo parco, con un cammino di 1 km, ha circa 28 ( se non erro) sculture e istallazioni provenienti da artisti a livello mondiale e reduci da eventi come la Biennale di Venezia.
Vicino al parco c'è anche una galleria d'arte gestita da una simpatica signora.
E nel parco della galleria ci sono le ultime 3 sculture facenti parte del parco.
CONSIGLIO!!!

Visitato a Ottobre 2011
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Tra arte e natura”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Luogo davvero incantato ed incantevole... passeggiare alla scoperta della natura e dell'arte è una emozione da vivere e condividere. Consiglio una visita a questo parco a tutti gli amanti dell'arte e della natura. a singoli, coppie, a bambini che così possono avvicinarsi all'arte senza la "noia" di un museo, ma giocando tra le opere ed interagendo con queste!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Parco Sculture Del Chianti hanno visto anche

Pievasciata, Castelnuovo Berardenga
Vagliagli, Castelnuovo Berardenga

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena
Bagni di San Filippo, Provincia di Siena

Conosci Parco Sculture Del Chianti? Condividi la tua esperienza!