Recensito il 24 gennaio 2018 da dispositivo mobile

L’hotel è difficile da raggiungere e il costo del viaggio in barca per arrivarci da Chalong Bay (Phuket) è spropositato e il resort non ha alcuna convenzione o sconto con nessun tipo di barca. (Più o meno 1500bath a testa andata e ritorno). Al nostro arrivo avevamo chiesto un transfer dal punto del nostro arrivo all’albergo che non è mai arrivato. Le camere sono vecchie, poco curate, la doccia è arrugginita e la pulizia della camera molto approssimativa. Oltretutto il resort non ha sdraio direttamente sulla spiaggia e quelli che ci sono si trovano in una pineta quasi sempre all’ombra. I lettini sono vecchi e scomodi e per non finire la spiaggia è popolata tutto il giorno da cinesi venuti in escursione e portano chiasso, sporcizia e maleducazione. Fosse un resort economico mi sarei anche accontentata ma oltretutto ha prezzi spropositati per la Thailandia e servizi nulli. Non ci tornerò MAI PIÙ!

Data del soggiorno: gennaio 2018
Recensito il 21 marzo 2017

io e mio marito abbiamo girato mezzo mondo e soprattutto in asia. In Thailandia abbiamo visitato praticamente tutte le isole ci mancava solo questa.......ma è stata una grandissima delusione oltre che una grandissima fregatura. Andando per ordine l'isola di per se è splendida.....anzi sarebbe splendida se non avessero deciso (questo albergo in primis) di devastarla con le migliaia di turisti in maggioranza cinesi e russi che ogni giorno dalle 10 alle16 con decine e decine di grossi inquinantissimi motoscafi a 3/4 motori vengono depositati sulle 2 (uniche )magnifiche spiagge. L'hotel un tempo doveva essere stato molto bello ora è molto in abbandono e un pò in ristrutturazione. Tutte le foto pubblicate non sono veritiere. La piscina è sporca con sdraio rotte, senza ombrelloni e con le vasche intorno che un tempo dovevano contenere forse ninfee e pesci oggi vuote o con acqua putrida...quindi piscina non fruibile. Abbiamo dovuto farci cambiare la camera Delux giardino in quanto vi era un fortissimo odore di fogna. Nella seconda camera al secondo piano sempre lato giardino i vetri delle finestre sporchissimi e mai puliti in 6 giorni. L'immenso parco trascuratissimo. I teli da mare stracciati e stinti. Gli ospiti dell'Hotel relegati solo su una piccola parte della spiaggia su sdraio di legno vecchie dure senza materassino attaccate a 5cm le une dalle altre mentre i turisti giornalieri quasi tutti cinesi (o russi) su sdraio di plastica con i materassini. Motoscafoni che per circa 2 ore la mattina e il pomeriggio fanno un chiasso mostruoso sollevando metri di acqua quando ripartono dalla riva. Piccolo supermercato che chiude appena i giornalieri vanno via verso le 16.30. Il responsabile della reception scortese, sgorbutico. Il Wifi funziona malissimo. Il ristorante molto caro funziona al 90% con le convenzioni dei turisti giornalieri che dopo aver invaso la spiaggia e il ristorante vanno via lasciando decine e decine di bottiglie di plastica sulla spiaggia e di spazzatura in genere. La Spa è chiusa. Insomma non riesco proprio a capire come si possa dare un giudizio buono a questo hotel dove la camera più economica costa circa 4500 Bh che in Asia e Thailandia sono tanti soldi. La stessa cosa accade nell'altra spiaggia che è ancora più bella dove addirittura le decine di motoscafi rimangono ormeggiati fino alle 16.30 deturpando la splendida spiaggia. Sinceramente è un delitto distruggere così una delle isole più belle della Thailandia.

Consiglio sulle camere: al momento il servizio è così pessimo che non consiglio di alloggiare
Data del soggiorno: febbraio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 febbraio 2017 da dispositivo mobile

La struttura è davvero bellissima, camere curate anche se non pulitissime. La nostra stanza dava sulla piscina. Per arrivare bisogna prendere un motoscavo veloce per il quale ci hanno chiesto 30€ andata e ritorno a testa, da lì c'è la navetta gratuita che porta al resort. Il ristorante sul mare è bellissimo e si mangia benissimo.. un po' più caro ma ci sta.. consiglio di stare per lo meno due notti per godere al meglio di un isola magica!

Data del soggiorno: febbraio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 novembre 2016 da dispositivo mobile

Mio marito ed io abbiamo soggiornato in questa struttura per due notti e sono stata molto felice della scelta, sia per quanto riguarda l'isola, sia per la struttura.
Questo Resort é l'unico su Siam Bay, a nostro parere la spiaggia più bella e più tranquilla. Piscina bellissima. Ristorante ottimo.
Abbiamo fatto diversi giri a piedi (in questo l'Isola potrebbe migliorare perché avrebbe la possibilità di offrire bei sentieri, invece appena esci dalla strutture ti ritrovi nell'immondizia).
Si vedono varani, iguane, pavoni e diversi uccelli, ma tutti innocui.
Il trasferimento dal Porto di Chalong dura mezz'ora ed i bagagli non si bagnano.
Unico neo: l'isola di giorno si riempie di cinesi chiassosi e maleducati (lasciano rifiuti ovunque), ma per fortuna la sera se ne vanno..
Noi eravamo nelle stanze vicino alla piscina ed ovunque avevamo il wifi.

Data del soggiorno: novembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Sono partita con più di una perplessità dovuta alle contrastanti recensioni precedenti poi sono sbarcata in questo paradiso... Partiamo dalla location: vorrei morire qui. Acqua cristallina e caldissima, sabbia bianca impalpabile, una verde baia protetta piena di fauna... Splendida!
Il resort ha le sue pecche, e' vero ma anche molti aspetti positivi.
Noi stiamo alloggiando in una garden deluxe, le villette a due piani. n 401. Camera ENORME con un comodissimo lettone, arredo in legno in stile thai, condizionatore e ventola al soffitto. Il bagno e' infinito è suddiviso in tre stanze: doccia, WC e vasca. La vasca e' nuova mentre la stanza-doccia in effetti avrebbe bisogno di una rinfrescata ma è pulita e molto grande. Unica pecca: le lenzuola possono essere macchiate (di pennarello per es.) ma sono pulite e molto profumate.
Piacevolissima la veranda esterna, grande ed ombreggiata. Le camere sono separate dalla zona spiaggia da una passeggiata di 100/200 metri in un parco ombreggiato con sabbia ed erba per terra. Tutto il resort ha sabbia per terra e molto ben tenuta così che volendo e' possibile stare senza ciabatte tutto il tempo, ristorante compreso... Meraviglioso!
Lo staff non è affatto rude come ho letto... Al contrario... Ho trovato solo persone speciali nei modi e nella gentilezza. Solo alcuni però parlano inglese, con la maggior parte si parla a gesti!! Il ristorante e' carino, sulla sabbia e a ridosso del mare. Hanno un menù infinito ma l'unico vero merito e' il pesce. Ottimo. Freschissimo. Da scegliere sul momento. Il resto è da lasciar perdere. Prezzi non certo bassi ma è normale considerata la totale assenza di concorrenza.
Piscina bellissima, sempre deserta.
Unico vero neo: le zanzare. Non adottano nessun metodo anti zanzara quindi portatevi repellenti in quantità!

Data del soggiorno: gennaio 2015