“Ideale per una fuga nella quiete”

Recensione di Il Nettare

Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
San Pietro Val Lemina, Provincia di Torino, Piemonte

Francese per primo
AgneseG78
“Ideale per una fuga nella quiete”
Recensito il 9 novembre 2015 per un soggiorno a Novembre 2015

Avevamo sempre visto l'insegna ed eravamo curiosi. Quest'estate l'occasione: La nonna ha tenuto i bimbi ed io e mio marito dopo anni ci siamo concessi una notte fuori porta, raggiungendo il b&b in bici..mezzo con cui, nell'era ore figli, salivamo al cro. Posto delizioso, immerso nel verde, tra la pace delle montagne. La struttura pulita, accogliente e semplice. I proprietari persone deliziose, semplici ed alla mano con cui abbiamo piacevolmente chiacchierato un po' di tutto. La colazione ottima con cibo genuino e rigenerante. Speriamo possa diventare una meta annuale per una mini fuga d'amore..ovviamente in bici!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Daniele T
Turin, Piemonte, Italy
“Immersi nella Natura, letteralmente”
Recensito il 19 ottobre 2015 per un soggiorno a Ottobre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in due per un fine settimana presso il b&b "Il Nettare", insieme al nostro cane Biondo. La baita è bellissima, molto curata e completamente immersa nei boschi tra Talucco Alta e il colle del Cro. L'accesso alla stanza è indipendente e dà sul giardino di fronte alla casa, che a sua volta ha una vista completamente aperta sulla val Lemina. La cucina è completamente bio, curatissima in ogni dettaglio e sempre "work in progress". Immagino che alla nostra prossima visita Luisa avrà ulteriormente affinato le proprie "tecniche di crema Budwig" (ecezionale! provatela se volete andare a camminare nei boschi). Una segnalazione speciale per Marco, sicuramente il gestore di bed and breakfast più simpatico e disponibile che abbia mai incontrato (chiedetegli dei caprioli!)

5 stelle, se cercate un soggiorno nella Natura "senza compromessi" (beh dai, un buono termosifone lo si apprezza sempre :D), vicino a tutti i principali sentieri della Val Lemina e delle valli adiacenti, provate questa esperienza.

La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49
Sara S
“Esperienza da rifare!”
Recensito il 14 agosto 2015 per un soggiorno a Agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato due giorni al b&b "Il nettare" con il mio compagno e il nostro cane di 11 mesi e mi sento di consigliare assolutamente questa esperienza! La casa è completamente immersa nel bosco, ma facilmente raggiungibile, Luisa e Marco sono due padroni di casa eccellenti, molto ospitali e sempre pronti a rispondere alle nostre domande, amanti degli animali (hanno due cani e 3 gatti) e della natura ci hanno deliziato per due mattine con colazioni speciali, marmellate e pane fatto in casa, frutta fresca appena colta dalla pianta.
Il territorio circostante è selvaggio e tutto da scoprire, poco turistico ma con buoni punti di appoggio tra i vari sentieri che si possono percorrere.
Consigliato a chi a voglia di staccare la spina e rilassarsi completamente in mezzo alla natura.
Ci torneremo sicuramente!!!!

Roberto A
Luserna San Giovanni, Italia
“Il meraviglioso mondo di Luisa”
Recensito il 12 agosto 2015 per un soggiorno a Agosto 2015

Provate le meravigliose focacce e le torte di Luisa... oppure la frutta fresca del suo giardino, le fragole e i lamponi... tutto biologico e naturale.
Immaginate un posto in mezzo al bosco, immerso nella natura, privo dello stress e della convulsione della città.... è la casa di Luisa, spersa tra i boschi della Val Lemina, dove inizia la montagna, a circa mille metri di altitudine... fresco d'estate e anche molto fresco in inverno (ma c'è la stufa a legna per i più freddolosi).

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Da solo
Età 35-49
Consigliato per:
Viaggiatori anziani Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
sempreing
Torino, Italia
“Nel fantastico mondo di Luisa e Marco”
Recensito il 29 luglio 2015 per un soggiorno a Luglio 2015

Sì capisce fin da subito, appena imboccata la piccola sterrata, che si sta raggiungendo un posto speciale dove si viene subito accolti dalla simpatia e affabilità di Luisa. Il posto è incantevole, la stanza molto ben curata ed il bagno pulito e spazioso. Le colazioni di Luisa sono anche loro speciali...ne rimarrete esterefatti. Noi ci torneremo. ..voi ANDATECI

Francesco
Asti, Italia
“Pace ed energia”
Recensito il 16 febbraio 2015 per un soggiorno a Agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Il posto tranquillo e a misura d'uomo, l'ospitalità di Luisa e Marco è splendida, la cura dei dettagli da veri appassionati della natura e della naturalezza, la colazione un concentrato di energia e salute... Per chi cerca di coniugare pace, rispetto dell'ambiente e amore per se stessi, è l'ideale.

Ho viaggiato con: Da solo
TodaFo C
Torino
“La magia del bosco”
Recensito il 16 febbraio 2015 per un soggiorno a Settembre 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Io e il mio compagno andiamo al Nettare da anni, approfittando del weekend partiamo da Torino e in poco tempo ci troviamo a lasciare la strada asfaltata per inoltrarci nel sentiero che porta alla Borgata Gili. Subito il bosco ci abbraccia, sospingendoci fino a quel luogo fiabesco di cui Luisa è regina. Amiamo andarci in ogni stagione, perché il bosco e la zona circostante regalano profumi, colori e attrazioni sempre nuove. Luisa ci vizia con le sue colazioni caserecce e golose, mentre il comodo letto e l'atmosfera calda e accogliente del Nettare fanno il resto. La sensazione è quella di essere a casa, sentendosi liberi di lanciarsi in un giro a cavallo, in una passeggiata notturna fino al rifugio Melano (Casa Canada), di cimentarsi in arrampicate, escursioni, ma anche di leggere semplicemente un libro in giardino! Quando possiamo ci fermiamo due-tre notti, i sentieri sono numerosi e le le specialità servite nei rifugi della zona sono un'ottimo incentivo!
La sera basta fare pochi chilometri in auto per avere un'ampia scelta di svaghi "cittadini", anche se la cosa più suggestiva per cui amiamo andare da Luisa è proprio rimanere a chiacchierare dopo la doccia calda, con la legna che scoppietta nella stufa e fuori dalla porta la magia del bosco.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: Il luogo e Luisa, entusiasta, attenta e disponibile
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
da
74 USD
a notte
a settimana
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.