“Un bel week end tra amiche”
Recensione di Agriturismo Belagaggio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Montefollonico
Agriturismo Belagaggio
Classificato al n.5 di 6 altri alloggi a Montefollonico
“Un bel week end tra amiche”
Recensito il 25 giugno 2012

Relax totale, posto incantevole e silenzioso , buon cibo e cordialita' massima ... Un peccato aver fatto solo una notte . Antonella.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Da solo
roma
Recensito il 25 giugno 2012

Sono tornata ieri da una 2 giorni/notti in questo agriturismo con mio marito e nostra figlia di 3 anni.Il posto è incantevole, rispecchia fedelmente le foto che si vedono in internet, uno splendido prato che gira tutt'intorno agli alloggi, tutti devo dire molto curati e puliti, fiori ovunque, laghetti, area giochi per i piccoli, una bella e grande piscina riscaldata a pannelli solari, un ristorante molto accogliente ed in generale una estrema tranquillità dovuta alla location, una collina isolata, molto arieggiata ed con un panorama mozzafiato, e anche al poco afflusso di gente (in questo weekend c'erano solo 5 alloggi occupati). La proprietaria e tutta la sua famiglia tutti molto carini e cordiali con noi, hanno avuto anche l'accortezza di accenderci l'aria condizionata la mattina dopo il nostro arrivo mentre noi eravamo fuori, così quando siamo tornati dopo pranzo abbiamo trovato la stanza pulita e bella fresca.Tuttavia alcuni particolari non ci sono piaciuti: 1) il materasso ed i cuscini del nostro letto non erano il massimo e ci è venuto il mal di schiena, ma passi questo che può essere soggettivo (comunque consiglierei di cambiarli nella stanza Ninfea);2)causa l'essere in campagna la piscina nel pomeriggio era piena di insetti morti, mio marito munito della retina lì presente l'ha pulita in entrambi i pomeriggi...a discolpa dei proprietari c'è da dire che la mattina vedevamo il marito della Sig.ra Antonella pulire la piscina, ma gli insetti tornavano...forse era meglio pulirla anche all'ora di pranzo..comunque abbiamo fatto dei bellissimi bagni, nulla da dire sulla temperatura dell'acqua, perfetta, mia figlia si è immersa con grande tranquillità;3)cosa veramente fastidiosa è stata la doccia in camera nostra, abbiamo pagato per una doccia con cromoterapia, e ce ne siamo trovata una da cui era difficile fare uscire un getto d'acqua decente, il meccanismo era molto complicato e il funzionamento a pannelli solari creava grossi problemi ad un impianto evidentemente non supportato (io ho i pannelli a casa e l'acqua calda arriva in 3 minuti ed a tutta forza, lì ci metteva 20 minuti e sempre con getti bassi);4)nulla da dire sul cibo, buono e con i pro ed i contro dei cibi preparati in casa (il gusto sicuramente genuino e la possibilità che qualcosa esca sciapo), unica cosa un pò così il fatto di portare a tavola le cose contate,tipo il pane a colazione, che ti obbliga a richiedere, si può capire il non voler sprecare, ma suona stonato..però le marmellate casalinghe ci sono come ci sono l'olio, il vino ed i sottoli della casa, abbiamo gustato un'ottima ribollita, e comunque sono stati disponibili ad accogliere ogni nostra richiesta, fondamentale quando si ha una bimba piccola;5)la parete del nostro bagno confinava col bagno della stanza accanto ed abbiamo potuto appurare che anche i nostri vicini avevano problemi con la doccia, si sentiva distintamente ogni parola! forse la parete un pò sottile....In generale darei un 7 su 10 a questa struttura, non si sta male ma si potrebbe star meglio, è potenzialmente un 9, basterebbe curare un pò di più certi particolari che uno si aspetta siano curati visto come si presenta.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Italia
Recensito il 21 giugno 2012

La zona e’ fantastica, ma l’agriturismo suona falso. Ristrutturato senza gusto e infiocchettato ha perso la sua naturale vocazione rustica. Noi l’abbiamo scelto per la piscina riscaldata, ma non siamo riusciti a fare il bagno in giugno perchè l’acqua era gelida. Ma la cosa veramente spiacevole, come anche altri hanno scritto, è la cucina e soprattutto la colazione. Non essendo a buffet bisogna aspettare i tempi per nulla rapidi del servizio, che comunque sembra improntato al massimo risparmio lesinando ogni cosa … Quando si arriva in tavola ci sono solo marmellatine industriali. Dopo un bel po’ di muniti il personale arriva è domanda: “volete del succo di frutta? Va in cucina, torna dopo 5 min con un bicchiere a testa di succo di frutta (del gusto sbagliato!). Dopo 30 minuti di contrattazioni, per pane, latte, caffe, esausti ci alziamo per fuggire dall’incubo e ci sentiamo dire: “volete dello yogurt?” … Esperienza da dimenticare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
bologna
Recensito il 28 maggio 2012

Io e mio marito siamo andati a questo agriturismo dal 18/05 al 20/05 siamo stati benissimo, la stanza era bellissima e molto pulita e le persone molto cordiali e disponibili.
la struttura e' bellissima e tenuta molto bene, i paesaggi nei dintorni spettacalori e tanta tranquillita,' abbiamo mangiato piatti tipici toscani molto curati e freschi.
Le foto su internet rispecchiano la realta'.
Consiglio andateci, posto molto rilassante e vicino a tanti posti della Toscana molto belli, Pienza, Montepulciano, Lago Trasimeno, Cortona e tanti altri.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 8 maggio 2012

Con la mia famiglia e altre quattro (con bambini dai 12 anni ai 12 mesi), abbiamo passato in questo posto incantato un meraviglioso weekend lungo durante il ponte del 1° Maggio. La struttura è molto bella ed è composta da tante casette di mattoni con all'interno altrettante camere molto pulite, silenziose e confortevoli. La padrona di casa, la signora Antonella, è sempre stata molto gentile e non si è mai minimamente scomposta di fronte alle mille esigenze del nostro "gruppone", che ha, anzi, sempre accolto con un bellissimo sorriso. Anche la figlia della signora, Gloria, che assieme alla mamma e al papà gestisce l'agriturismo, è stata sempre squisitamente gentile. Abbiamo mangiato sempre molto bene e comperato anche dell'olio. La posizione dell'agriturismo è perfetta per visitare luoghi molto vicini quali Montefollonico, Pienza, Montepulciano, Montalcino e Bagno Vignoni. Anche Siena e Perugia sono raggiungibili in un'ora circa di macchina. Da menzionare anche la bellissima piscina, circondata da una cornice di colline meravigliose, che ha allietato per grandi e piccini l'unico giorno veramente caldo e afoso della vacanza !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo trovao il posto su internet, tramite un nostro amico e ci è piaciuto subito!
Ottima posizione, affettuosa accoglienza e tanta tranquillità in un posto davvero incantevole!
Lo consigliamo per famiglie come noi, con bambini. Molto buona anche la cucina e belli gli spazi esterni. Vicino a Pieza, Montalcino, Montepulciano ..
Ilaria e Marco
Ve lo consigliamo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Mantova
Recensito il 12 aprile 2012

ottimo soggiorno: posto incantevole, ospitalità e massima cura nei dettagli da parte dei titolari. Assoluta tranquillità e relax, camera dotata di tutti i confort e nel pieno rispetto del tipico stile toscano. Agriturismo immerso nel verde e nel silenzio, con uno splendido panorama. Abbondante cucina tipica toscana, dalla colazione con torte e marmellate fatte in casa, alla cena con prodotti tipici sempre toscani e paste e dolci fatti in casa. A rendere il tutto ancora più perfetto è l'assoluta accoglienza e disponibilità da parte dei titolari e l'interesse con il quale accolgono i cliente.
Esperienza assolutamente da ripetere!!!
Giorgia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montefollonico
Hotel Palazzo del Capitano Exclusive Wellness & Relais
N. 4 di 63 a Pienza
Agriturismo  Podere PratoVecchio
Agriturismo Podere PratoVecchio
N. 1 di 6 a Montefollonico

Conosci Agriturismo Belagaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Belagaggio

Struttura: Agriturismo Belagaggio
Indirizzo: LOC. BELAGAGGIO, 19, 53040 Montefollonico, Torrita di Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Torrita di Siena > Montefollonico
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 6 altri alloggi in Montefollonico
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Belagaggio 3*