Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Questo posto e la famiglia che lo gestisce sono per me è emblematici: Ti fanno capire come sia possibile che Spagna e Francia abbiano il doppio dei turisti dell'Italia, pur avendo molte meno attrazioni e bellezze da offrire.

La famiglia proprietaria del casale è molto gentile. MA: ti fa sentire a casa loro. Appena arrivati nel pomeriggio di sabato 28 luglio, siamo andati in piscina (io, mia moglie e i nostri due bambini piccoli). Loro che fanno? Stanno in piscina con te! Nonno nonna figlia e nipotini. Per carità, tutti carini e gentili, ma sono venuto in un agriturismo non in una casa famiglia!

Il casale è bello. O meglio, lo sarebbe se si investisse un po' nel suo miglioramento. La struttura è infatti un po' vetusta e andrebbe rinnovata (es. zanzariere tutte rotte, condizionatori d'aria degli anni '80 che non raffreddano, bagni da rinnovare, etc.).
La cosa che ci ha però disturbato di più, e che ci ha costretti a interrompere la vacanza (programmata per una settimana ma conclusa dopo 24 ore) è stata la mancanza di igiene (e il tentativo di accampare scuse improponibili).

Al nostro arrivo l'appartamento era chiaramente poco pulito (pavimenti sporchi, lenzuoli macchiati) ma l'apice dello sgomento l'abbiamo toccato l'indomani a colazione quando abbiamo preso le stoviglie disponibili e... erano tutte (dico tutte) sporche, con resti ben visibili dei nostri predecessori e del loro utilizzo.

A quel punto abbiamo avvisato la gentile anziana signora del nostro ovvio scontento e, dopo un primo timido tentativo di giustificazione ("eh sa la donna delle pulizie ogni tanto non fa il suo dovere..."), siamo andati a fare un giro a Pienza.

Durante la gita a Pienza abbiamo prenotato un'altra struttura perché a quel punto non ci andava chiaramente di restare così a disagio a Pratovecchio. Allora chiamo per avvisare che saremmo andati via nel pomeriggio, e che fa la la tizia che mi risponde al telefono...? Dice che è la prima volta che succede che un cliente si lamenta e che proprio non capisce, rintuzzando le nostre rimostranze (per la serie, come si dice a Roma, c'hai la faccia come il xxxx).

Inutile dire che non hanno neanche menzionato la possibilità di restituirci la caparra di € 350 che ci avevano fatto pagare in anticipo...

Insomma, non ci vedono mai più (e, temo per i proprietari, neanche molti altri turisti, visto che sabato 28 luglio eravamo solo in due... e ora sappiamo anche perché).

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 giugno 2017

Dedicato a chi ha la toscana nel cuore. Questo antico casale, pazientemente restaurato dai proprietari è anzitutto un grade atto d'amore per questa terra. Basta un giro per accorgersi che ogni singola pietra è stata selezionata con cura e niente è lasciato al caso. La struttura è circondata da bellissimi colli e dagli uliveti da cui peraltro estraggono un eccellente olio. Stesso discorso per marmellate bio (da provare quella grappa e fichi) e frutta e verdura, che arriva direttamente dal loro orto. Il tutto si traduce in cene dai sapori semplici ma ricche di gusto, accompagnate da fantastici vini rossi. D'altra parte Montepulciano è a due passi, così come Pienza e volendo Siena. Insomma qui non ci si annoia, ma questo posto è fantastico anche solo per rilassarsi, godersi il silenzio immersi nella grande piscina all'aperto. Il biglietto d'ingresso per questo vero angolo di paradiso è ragionevole, con stanze finemente arredate a partire da 120 euro, comprensivi di colazione continentale. Per la cena si pagano 30 euro, mentre non è previsto il pranzo. In sintesi, se amate la Toscana o semplicemente non ci siete mai stati, vi consiglio vivamente di provarlo. Nessun posto è troppo lontano e il viaggio vale la meta.

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati due giorni in questo agriturismo immerso nella pace e con un panorama da favola. Il posto a mio parere è un po' trascurato negli spazi esterni. L'agriturismo e le camere sono ampie e pulite. La cena non la consiglio poiché non c'è un menù alla carta e ci aspettavamo di cenare con un menù tipico della zona, invece le portate erano a scelta dei proprietari. La colazione è stata impeccabile e abbiamo potuto assaporare le marmellate ottime di loro produzione. I proprietari sono stati gentili e anche la signora che si occupava delle colazioni molto attenta alle esigenze dei clienti. Peccato solo X gli spazi esterni un po' trascurati ....

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 settembre 2016 da dispositivo mobile

Una vacanza stupenda,tanta tranquillità immersi nel verde della Toscana ottima accoglienza camere molto pulite , ottimi prezzi . Lagriturismo e situato nelle estreme vicinanze di Montepulciano (5minuti di auto ) Pienza (7minuti ) San Quirico (6minuti )

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 maggio 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo passato 3 giorni con la mia famiglia in questa fantastica struttura. Tutto perfetto; dalle camere alla colazione all'assistenza costante della signora marisa. Posizione perfetta x escursioni delle vicinanze. Consigliatissimo!

Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato con la famiglia