Recensito il 22 giugno 2017

Dedicato a chi ha la toscana nel cuore. Questo antico casale, pazientemente restaurato dai proprietari è anzitutto un grade atto d'amore per questa terra. Basta un giro per accorgersi che ogni singola pietra è stata selezionata con cura e niente è lasciato al caso. La struttura è circondata da bellissimi colli e dagli uliveti da cui peraltro estraggono un eccellente olio. Stesso discorso per marmellate bio (da provare quella grappa e fichi) e frutta e verdura, che arriva direttamente dal loro orto. Il tutto si traduce in cene dai sapori semplici ma ricche di gusto, accompagnate da fantastici vini rossi. D'altra parte Montepulciano è a due passi, così come Pienza e volendo Siena. Insomma qui non ci si annoia, ma questo posto è fantastico anche solo per rilassarsi, godersi il silenzio immersi nella grande piscina all'aperto. Il biglietto d'ingresso per questo vero angolo di paradiso è ragionevole, con stanze finemente arredate a partire da 120 euro, comprensivi di colazione continentale. Per la cena si pagano 30 euro, mentre non è previsto il pranzo. In sintesi, se amate la Toscana o semplicemente non ci siete mai stati, vi consiglio vivamente di provarlo. Nessun posto è troppo lontano e il viaggio vale la meta.

Data del soggiorno: giugno 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati due giorni in questo agriturismo immerso nella pace e con un panorama da favola. Il posto a mio parere è un po' trascurato negli spazi esterni. L'agriturismo e le camere sono ampie e pulite. La cena non la consiglio poiché non c'è un menù alla carta e ci aspettavamo di cenare con un menù tipico della zona, invece le portate erano a scelta dei proprietari. La colazione è stata impeccabile e abbiamo potuto assaporare le marmellate ottime di loro produzione. I proprietari sono stati gentili e anche la signora che si occupava delle colazioni molto attenta alle esigenze dei clienti. Peccato solo X gli spazi esterni un po' trascurati ....

Data del soggiorno: ottobre 2016
Recensito il 24 settembre 2016 da dispositivo mobile

Una vacanza stupenda,tanta tranquillità immersi nel verde della Toscana ottima accoglienza camere molto pulite , ottimi prezzi . Lagriturismo e situato nelle estreme vicinanze di Montepulciano (5minuti di auto ) Pienza (7minuti ) San Quirico (6minuti )

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 29 maggio 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo passato 3 giorni con la mia famiglia in questa fantastica struttura. Tutto perfetto; dalle camere alla colazione all'assistenza costante della signora marisa. Posizione perfetta x escursioni delle vicinanze. Consigliatissimo!

Data del soggiorno: maggio 2016
Recensito il 15 settembre 2015

Ho passato con la mia famiglia alcuni giorni di vacanza a Pratovecchio, scoperto per puro caso nel rientro da una vacanza al mare. I gentilissimi proprietari ci hanno dato una deliziosa camera molto luminosa e accogliente dove abbiamo dormito e riposato divinamente grazie alla pace e al silenzio che il posto offre. Al mattino siamo stati svegliati piacevolmente dell'aroma del caffè e dal profumo delle torte appena sfornate. Abbiamo passato delle divertenti ore in piscina e alla sera abbiamo partecipato con gli altri ospiti ad una simpatica e gustosa grigliata in giardino. Alla fine della cena ci hanno offerto i liquorini della casa fatti con le loro erbe aromatiche.
La camera veniva rifatta e ripulita ogni giorno pur essendo in aperta campagna non abbiamo mai trovato il minimo insetto.
Torneremo sicuramente e porteremo anche tanti amici con noi affinchè possano godere anche essi della pace e della tranquillità di questo luogo.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte fantastiche, ma vi consiglio le Superior che sono davvero grandi
Data del soggiorno: settembre 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia