“Un'esperienza sensoriale”

Al n.1 in classifica su 12 Ristoranti a Caltabellotta
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 novembre 2010

Consiglio vivamente a tutti coloro sono in tour per la Sicilia di fermarsi a Caltabellotta anche solo per rifocillarsi al ristorante MATES. Un'autentica esperienza del gusto, i sapori sono finalmente quelli genuini (dalle verdure alla pasta alla carne al dolce) e non quelli ormai di plastica cui siamo tristemente abituati in città.
Da non sottovalutare la simpatia della famiglia che gestisce il locale!

• Atmosfera
ristorantemates, Proprietario alle M.A.T.E.S., ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 gennaio 2011

Scusate il ritardo ma vi ringraziamo per quanto scritto sul nostro ristorante.
Con la speranza di rivedervi....

Cordialità
Giuseppe

Grazie ancora

Recensito 23 settembre 2010

locale caratteristico merita di essere visto; ottimo e abbondante antipasto con prodotti locali, un pò azzardato il primo al pesto e pomodorini, meglio la pasta artigianale con melanzane e salsiccia. Locale a conduzione familiare ricavato da un ex olificio, ottima atmosfera, prezzi molto abbordabili e buon vino della casa

Recensito 21 settembre 2010

A conduzione familiare e nascosto tra le stradine di questo antico borgo, il M.A.T.E.S è una trattoria casereccia che offre piatti tipici della tradizione siciliana. Il menù è fisso e a sorpresa per chi ci capita la prima volta. C'è il più assoluto riserbo da parte del personale su tutti i piatti che verranno serviti. Ma la piacevole attesa, per il palato si trasforma in una conquista di gusto e di sapore. L'abbondanza non manca (anche nel vino...). Rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto. Trenta euro a testa, mai spesi meglio.

Recensito 4 settembre 2010

Ci siamo lasciati guidare da tripadvisor e abbiamo scoperto una trattoria dal singolare aspetto di un piccolo museo del mondo contadino. Gentile e affabile il personale, ci è stato proposto un menù fisso composto da una serie di antipasti tipici, due primi, due secondi con contorno e gli immancabili (e qui ottimi!) cannoli siciliani: tutti piatti davvero gustosi con sfiziosi accostamenti di sapori, accompagnati da un ottimo vino rosso locale. Anche il rapporto qualità-prezzo (65 euro per due adulti ed una bambina) a noi è sembrato assolutamente positivo e questo lo affermiamo avendo mangiato altre volte nella zona. Sicuramente ci ritorneremo.

Recensito 22 agosto 2010

In due, ovviamente!!
Questa meraviglia di ristorante si trova a Caltabellotta, suggestivo centro in provincia di Agrigento. Noi.. due romani, abbiamo impiegato un bel pò di tempo a trovarlo, ma è stata una ricerca fruttuosa e dall'esito felice. Un'ambiente particolare, sapori decisi e genuini, servizio efficiente e cordiale. Si son presentati bene già dall'antipasto, vario e abbondante (le panelle, da urlo!)... accompagnato da un buon rosso locale. Poi due primi sfiziosi, seguiti da un'arista farcita con del pomodorino davvero eccezionale. Poi ancora... brasato al nero d'avola e patate al forno. Come dolce dei cannoli davvero fantastici . E dopo aver mangiato tutto questo non ci sentivamo affatto pesanti. Da non perdere....

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto M.A.T.E.S. hanno visto anche

Burgio, Provincia di Agrigento

Caltabellotta, Provincia di Agrigento

Conosci M.A.T.E.S.? Condividi la tua esperienza!