Recensito il 6 luglio 2014

Abbiamo soggiornato per 5 giorni a Les Lataniers Bleus e siamo rimasti soddisfatti in tutto della nostra esperienza. Josette è un'ottima padrona di casa sempre sorridente e prodiga di consigli. Il clima dell'hotel è molto amichevole e familiare. Le cene con gli altri ospiti della struttura sono un momento di piacevole relax. La colazione in riva al mare è qualcosa che difficilmente si dimentica! Le stanze sono accoglienti ed immerse in un lussureggiante giardino tropicale. Riviere Noire è un'ottima base di partenza per visitare il sud dell'isola e c'è davvero molto da vedere! Noi ne abbiamo approfittato per fare trekking alle Tamarin Falls ed al Black River Gorges e per salire in cima a Le Morne.
Insomma c'è proprio tutto per una vacanza perfetta!

Data del soggiorno: luglio 2014
Recensito il 24 febbraio 2013

Siamo stati solo 2 giorni, quindi non posso dare la stessa recensione di chi si ferma per 2 settimane. Noi siamo stai accolti bene, siamo rimasti incanti dal giardino ben curato e dalla spiaggia dove poter mangiare e fare colazione.
Non è un hotel, c'è la privacy che si puo avere a casa di un amico. Gli asciugamani in bagno non ci sono stati cambiati, mancava un frigo nella nostra camera. Ottimo punto di partenza per visitare la zona sud-ovest dell'isola, il parcheggio è controllato da una telecamera. La padrona è gentile e disponibile.

Data del soggiorno: dicembre 2012
Recensito il 23 febbraio 2013 da dispositivo mobile

Una posizione d'incanto: una casa incastonata in un giardino tropicale lambito da una spiaggia bianca e da un mare cristallino. Un luogo ideale per rilassarsi lontano da alberghi chiassosi, accolti cordialmente dalla gioiosa Madame Josette e dal suo staff. Una vera chicca. Se proprio si deve trovare un difetto, questo e' nella colazione continental breakfast! Se lo chiedete con un sorriso vi verra' comunque offerta una deliziosa omelette!

Data del soggiorno: febbraio 2013
Recensito il 5 dicembre 2012

Siamo stati 1 settimana alle Lataniers Bleus e ci siamo trovati molto bene. Il posto splendido in riva al mare garantisce tranquillita' e un ambiente alternativo ai grandi resort, dove alla sera si condivide la cena con gli altri ospiti in un'atmosfera quasi familiare. La colazione in riva al mare e' paradisiaca con gli uccellini che ti fanno compagnia a tavola. Ottima anche la location per visitare l'isola in particolare la zona di Le Morne e il sud che a noi e' piaciuto moltissimo. Josette e' una perfetta padrona di casa e la cucina creola assolutamente adeguata.

Data del soggiorno: novembre 2012
Recensito il 12 ottobre 2012

Avevamo prenotato questa maison d'hotes per i nostri primi giorni a Mauritius. Ci è piaciuta talmente tanto che abbiamo poi deciso di tornarci e restare per altri 4 giorni.
Abbiamo pernottato in 2 camere. La prima era di fatto la parte della casa che prima era abitata da Josette (fantastica padrona di La Lataniers Bleus); l'abbiamo trovata molto confortevole, molto ben arredata, con un bagno ampio e un piacevole patio con vista mare e giardino. La seconda era un po' più spartana, sia come camera da letto che come bagno...ma la vista era sempre fantastica.
Molto buona la colazione ed il solo fatto di potersela godere direttamente in spiaggia la rende veramente speciale. Da provare anche la cena (prenotabile di volta in volta), in quanto offre l'occasione di provare la cucina locale.
La spiaggia è molto bella: pur essendo libera, è come se fosse privata, in quanto popolata solo dai pochi proprietari delle ville limitrofe. Abbiamo inoltre fatto amicizia con 2 splendidi labrador, che quasi ogni giorno ci aspettavano per fare il bagno con noi e giocare con il freesbe.
L'unica nota dolente è la barriera corallina, che è molto distante, non facilmente raggiungibile a nuoto a causa della bassa marea....cmq è sufficiente spostarsi un poco a sud e l'accesso è più semplice. Non aspettatevi ad ogni modo chissà che barriera (ma questo credo valga per tutta Mauritius). Questa maison d'hotes è in una posizione veramente tattica per visitare tutta la parte ovest e centrale dell'isola. Ultima nota positiva è Josette, una donna con veramente tanta grinta e carica, sempre molto sorridente e disponibile. Forse proprio per questo l'atmosfera è veramente piacevole e rilassata...la consiglio anche ai neo-sposini!

Data del soggiorno: luglio 2012