“IL maiale si aggira fra i boschi..” Punteggio 4 su 5
Recensione di Maiale Pezzato

Maiale Pezzato
Classificato al n.2 di 2 hotel a Sinio
Torino, Italia
“IL maiale si aggira fra i boschi..”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 maggio 2011

Questo weekend io e il mio ragazzo l’abbiamo trascorso nelle Langhe in un piccolo paesino : SINIO.

Abbiamo soggiornato all’Osteria Il Maiale Pezzato: un luogo davvero unico dove trascorrere giornate spensierate immerse nel silenzio e nella natura splendida delle LANGHE.

All’interno del locale nella sala dove si cena il tempo sembra essersi fermato a tanto tempo fa, ogni cosa rappresenta un maiale: sulla spalliera dellle sedie c’è raffigurato un maialino così come sulle bustine di zucchero, i sottopentola sono a forma di maiale e sparsi qua e là maialini di terracotta.

Sui muri in pietra il proprietario ha appeso tutto quello che gli poteva capitare: utensili, scarpe, spade eccetera..molto particolare in più il titolare è molto simpatico.

Inoltre ci sono due dolcissimi cani che si aggirano tranquilli per il locale con due nomi molto curiosi: SERGIO e MARIO.

La struttura comprende alcune stanze a piano terra e al primo piano. Nel giardino è presente una bella piscina con ombrelloni e sdraio in legno.

La nostra camera era stupenda: pareti in pietra, mobili antichi, un letto tipo baldacchino, finestre ovunque e un balconcino con vista sul ben panorama.

La cena è stata molto buona: 4 antipasti freddi, 1 caldo, 2 primi, , dolce e caffè.

Posso elencarvi qualcosa: melanzane con formaggio, vitello tonnato con salsina all’uovo sodo, crespelle con zucchine e scamorza, i primi erano tagliatelle con sugo alla salsiccia o al pesto rosso e tortellini burro e nocciole,
I dolci: torta con ricotta e ciliegie, bicerin, panna cotta.

La colazione comprendeva marmellate, nutella, succo di frutta, tè o cappuccino, brioche e pane.

Concludendo posso dire che, vale la pena provarla questa osteria, perché è davvero una perla rara.

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5

Affari
Ginevra, Svizzera
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 novembre 2010

Il livello di maleducazione e scortesia del titolare sono veramente incredibili. Basta fare la minima richiesta per indisporlo e ricevere risposte scostanti. Abbiamo preso 7 delle 9 camere per due giorni, e abbiamo cenato in 10 una sera. E' riuscito a rinfacciarci il fatto che due persone non sono venute a cena (avevamo prenotato per 12 ma arrivando da Ginevra i ritardi possono capitare), si e' lamentato tantissimo del fatto che avevamo bisogno di qualche coperto in piu' per la colazione per via dei bambini (della cui presenza era comunque stato informato), aveva cibo risicatissimo per colazione (tanto che gli ultimi a scendere dalle camere praticamente non avevano piu' nulla da mangiare), non ha una carta per il ristorante e, dopo averci detto che il prezzo sarebbe stato di circa 30-35 euro a testa ci siamo ritrovati un conto da 67 euro a testa (la differenza non puo' essere giustificata solo da qualche bottiglia di vino), e infine al mattino del sabato il personale di servizio veniva in camera a disturbare alle 9 e 15 pretendendo che uscissimo entro le 9 e mezza affinche' loro potessero fare le camere. Dulcis in fundo: una sera abbiamo chiesto: una bottiglia di barbera, qualche grissino e qualche fetta di salame (pochissime e serviteci dopo numerose rimostranze da parte del titolare, seccato per il fuori-programma), una gazosa e un caffe', per un totale di... 42 euro! Per concludere, il titolare non disdegna le parolacce e le bestemmie. Peccato perche' il posto e' molto carino. ma il comportamento del padrone di casa e' inqualificabile e rende la permanenza molto spiacevole. Sconsigliatissimo.

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Sinio

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sinio
Hotel Castello di Sinio
Hotel Le Botti
Hotel Le Botti
N. 2 di 3 a Guarene
Punteggio 4.0 su 5 120 recensioni

Conosci Maiale Pezzato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maiale Pezzato

Struttura: Maiale Pezzato
Indirizzo: Via Carlo Coccio 2, 12050 Sinio, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Sinio
Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 2 hotel in Sinio
Categoria hotel:3 stella/e — Maiale Pezzato 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maiale Pezzato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maiale Pezzato Sinio, Piemonte