Il meglio delle recensioni
Sempre un posto eccezionale

Non c'è momento dell'anno che non valga la pena di venire ad ammirare questo posto baciato dagli Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
Fabio F
Amelia, Italia
da dispositivo mobile
Bella

Stupenda cittadina ...purtroppo colpita dal sisma ...un o so d Italia ch se ne va ma è stato Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa

1.120 risultati
1.001
1.001
Recensito il 6 ottobre 2018

La piana di Castelluccio è un luogo incantato. Tutti i giorni dell'anno. Nei giorni della fioritura poi, è semplicemente unico.
Assolutamente da vedere, almeno una volta, camminando con tra i campi con il massimo rispetto per l'ambiente e per il lavoro degli agricoltori.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 3 ottobre 2018

Sono tornato dopo due anni per rivedere questo luogo martoriato dal terremoto. Gente tosta che non molla, belle camminate, volendo cavalcate. Da visitare anche per dare un contributo a questa terra sfortunata.

Recensito il 3 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Peccato per il terremoto che non risparmia nulla ma la vallata e tutto ciò che circolmnda Castelluccio di Norcia non lo puoi cancellare, passando in moto sembra di essere coccolati dalla natura e dalla fauna che trovi..... Potete sempre arrivare fino al paese ci sono dei chioschi niente male e magari chissà dare una mano al personale del posto.,..
Ciao Castelluccio torna al tuo splendore quanto prima.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 11 settembre 2018

Castelluccio, 13 agosto 2018

Nessuna foto di Castelluccio ora. La piana ci ha accolto ancora una volta, noi e il nostro camper. Temperatura in picchiata la notte, dormiamo alla grande. Al mattino la nebbia nasconde le creste dei Sibillini. Attendiamo diradi, lasci il posto al sereno. Zaino in spalla, scarpe adatte, occhiali da sole sul naso, prendiamo la strada in mezzo alla piana, ci porterà' a Castelluccio, lo sappiamo bene, non e' la prima volta. Ci atteniamo al viottolo già' battuto da altri prima di noi, non vogliamo calpestare dove non si può'. E' uno stradello erboso in mezzo all'erba. Sale, si inerpica, rizza, arriva al paese dal lato ovest. Abbiamo già' macerie negli occhi e rumore di ruspa nelle orecchie. Proviene dalla zona rossa. Nella piazzetta di arrivo c'e' vita , vita ben oltre la desolazione e tutte le difficoltà' che questa piccola comunità montana, affronta dal 30 ottobre 2016. Moduli, gazebo, accolgono gli esercizi che erano in paese, la gente arriva, si ferma, consuma, compra. Non basta ma aiuta, serve, ce n'e' bisogno, e' quello che i castellucciani vogliono. "Venite" ci dicono, " fermatevi, anche solo per fare due chiacchiere con noi, non sapete che bene ci fate" Noi cerchiamo, per quanto le nostre finanze ce lo permettano, di comprare un po' di qua, un po' di la': ceramica con disegno ispirato alla fioritura, lenticchie rosse e verdi, salumi, o meglio "i cojoni de' mulo" e poi pranzo all'agriturismo Monte Veletta, che ha riaperto solo pochi giorni fa. Non più' di 10, i residenti in inverno a Casteluccio, 300 circa, nel periodo estivo. Cosi' ci dicono. "Ricostruiranno il paese?" domandiamo. Nessuno sa cosa, sa come. Nessuno in fondo forse, ci crede.
Noi sì...
Giovanna Vannini
(artigiana scrittora)

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Fantastico posto ...incantevole visita ,..posto rilassante e curato ...da visitare ... agriturismi favolosi in mezzo a tanta codesta natura messo foto !!