“ti lascia senza fiato per tutto il tempo” Punteggio 5 su 5

Dettagli sull'attrazione
Capannori, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“ti lascia senza fiato per tutto il tempo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Non so descrivere l'altopiano di castelluccio di Norcia in modo adeguato, è troppo bello per poterlo fare scrivendo, insomma pensate che Norcia è 600 metri di altezza, in poco tempo si arriva alla piana dove terminate le curve si apre questo verde altopiano stupendo e pieno di fiori, fiori che ad un certo punto come onde colorate di giallo, rosso e blu accompagnano una montagna ed in cima a questo "cucuzzolo" ecco che spunta Caselluccio e per incanto sei arrivato a 1425 metri senza essertene reso conto.

Ve lo consiglio ma con una condizione, appena girate l'angolo e arrivate all'altopiano, spegnete i cellulari e abbandonatevi alla natura, qua siete in paradiso ed è stupendo sentirsi proprio fuori dal mondo in tutti i sensi!!!

Celle Ligure, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Fioritura bellissima”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

E' indescrivibile vedere la fioritura di Castelluccio, merita davvero!!!

firenze
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“Non si puo fare recensioni”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Come si fa a fare la recensione all amore...per me e stato cosi... Castelluccio i fiori il pian grande il vettore le coccinelle il vento la nebbia la mattina presto il sole che sorge dietro al vettore.... Ma come si fa a recensire io non ne sono capace ma invito tutti ad andarci anche quando e poco affollato... In due anni ci sono stato 4 volte ma ci riandrei altre 100 se potessi...

Popoli, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Piana Grande tra i Monti Sibillini”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Piana Grande è bella da far arrestare il fiato. Ti avvicini curva dopo curva a quella che somiglia ad una miniatura di Campo Imperatore (AQ). Solo che qui ci sono campi coltivati e colori fino a dove gli occhi permettono di vederne.
Dicono che a giugno sia anche meglio, cosa difficile da credere se già sei rimasto colpito!

Visitato a Luglio 2011
PADOVA
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Un'inaspettata meraviglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

A mezz'ora da Norcia la Piana di Castelluccio è un portento della natura. Vivendo nel NordEst non ne ero mai venuta a conoscenza, ma ora spero che molti altri miei conterranei possano scoprirla.Castelluccio è famosa per le lenticchie. I nativi del posto mi hanno spiegato che i bellissimi fiori che colorano la Piana non sono altro che piante infestanti, che crescono in mezzo ai fiori di lenticchie (di colore bianco) e non vengono mai toccati.Per cui crescono e fioriscono creando uno scenario multicolorato.Non si usano pesticidi, quindi ciò che si coltiva è tutto "biologico".Personalmente non ho assaggiato le lenticchie, ma altri prodotti tipici buonissimi, in un locale da degustazione appena aperto "Lu soccio"(tel.0743821193), cioè l'amico:l'insalata di Farro, la ricotta salata ,quella fresca con miele e cannella (eccezionali), affettati misti , un tris di bruschette.Tutto ottimo e di qualità.Giudizio: visitatela assolutamente!

Gli utenti che hanno visto Piana di Castelluccio di Norcia hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia
Castelluccio di Norcia , Provincia di Perugia

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Piana di Castelluccio di Norcia? Condividi la tua esperienza!