Tripadvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 8 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Hotel dotato di tutti i confort di una struttura di categoria superiore. La posizione è ottima, facile da raggiungere e con soli 5 min si raggiungono le piste da sci. Possiede una piscina con acqua molto calda gradita soprattutto da mio figlio più piccolo di soli 14 mesi (nemmeno nei più rinomati hotel ho mai trovato l'acqua della piscina così calda). L'area spa è molto bella e nuovissima. La qualitá dei cibi è ottima e anche se avevamo la formula pensione completa non abbiamo avuto mai nulla da lamentare. Per finire il personale è stato sempre disponibile e cortese alle nostre esigenze. Le camere hanno bisogno di qualche opera di manutenzione, ma erano evidenti gli sfrozi fatti dal personale per rendere la struttura nel suo complesso molto gradevole e funzionale. Tutti gli ambienti erano ben riscaldati e accoglienti. Il prezzo è stato più che onesto, credo che abbiano tutto il potenziale per poter chiedere di più.
Grazie alla Vecchia Miniera di aver permesso alla mia famiglia di rilassarsi e trascorrere delle splendide vacanze

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 gennaio 2020

Abbiamo trascorso una settimana in questo hotel, preoccupati per le recensioni negative lette dopo la prenotazione, ma da subito ci siamo sentiti a casa con l'accogliente sorriso e disponibilità della receptionist Jessica. Abbiamo avuto abbastanza tempo per valutare,
Posizione strategica a pochi km dalle piste, ideale per famiglie,bambini e CELIACI.
La struttura è molto grande e sinceramente ci sarebbero delle accortezze da prendere,in vari spazi ma ho constatato che parte dell'hotel è stata appena ristrutturata, le camere sono pulite, confortevoli e spaziose (io avevo una quadrupla),letti nuovi con un corredo moderno e coordinato alla stanza.
Piscina e spa, gradevoli
Animazione e bar sono curate da Ivan, un frizzante ragazzo siciliano che da solo, riesce ad intrattenere e coinvolgere bambini, giovani e meno giovani ogni sera con un'idea diversa.
Il direttore sempre molto attento ad accontentare le esigenze di tutti e propenso ad ascoltare i consigli dei clienti.
I camerieri Molto bravi, educati, professionali e vigili alle esigenze dei commensali
Il mio voto 10 con lode va allo chef che oltre a cucinare divinamente, ha coccolato in tutto e per tutto marito e figlio che sono celiaci, presentando loro, piatti gustosissimi ed elaborati ogni sera, e non, la solita pasta gialla al mais.
Insomma non vi aspettate di soggiornare al "Grand hotel" ma sicuramente troverete un ambiente piacevole con delle persone cordiali che vi faranno sentire in famiglia.
PS. Sicuramente torneremo

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 gennaio 2020

Confermo quanto recensito nel 2018 (prima volta all Vecchia Miniera ) e quanto recensito 1 mese fa (nella fase di prenotazione)
Capodanno 2020 scoppiettante, con mia moglie Laura, i nostri amici Riccardo, Roberta, Massimo, Daniela ed i bimbi.
Consiglio vivamente questo posto per motivi che vi elenco:

INNANZITUTTO VOTO 10 e Lode al Direttore dell'Hotel Vecchia Miniera il Sig. Marco.....grandissima brava persona e bravissimo Direttore perché è in grado di gestire sia il personale che il resto nonostante la struttura è datata e può essere soggetta a critiche sterili.

1. CUCINA: 5 stelle dalla colazione abbondante e variegata alla cena di gran classe dove lo Chef sa collimare gusto e ingredienti ( esempio dello spaghetto ....o lo sai fare o no....e già dallo spaghetto con un minimale condimento lo ha reso un piatto di prima classe), per non parlare del cenone mare e monti.....pesce di qualità primi alla crema di scampi (mare) favolosi e primo chitarrina al sugo di cervo ....eccezionali ...ah dimenticavo il brasato al barolo e le crespelle delle sere precedenti .....voto 10 alla cucina e allo Chef.

2. SERVIZIO: dall'accoglienza di Jessica e Federico alla reception all'accoglienza ai tavoli di Francesca, Stefano, Nicola ed Emma....e l altro ragazzo albanese che nn ricordo il nome....bhe educatissimi disponibili e sorridenti ....nonostante fossero solamente 3 in sala ad alternanza sapevano gestire 130 clienti.
Sicuramente unica lamentela comune del ritardo di 10 minuti la sera del giorno 1gennaio ....ma vi sta tutta dato che tutti eravamo stanchi e Capodanno la stanchezza è concessa a tutti....cmq nonostante i 10 minuti di ritardo ci ha pensato lo chef ad allietare il nostro palato e la gentilezza del personale che ci ha accomodato con cura.

3. ANIMAZIONE: il bravo Ivan è riuscito con semplicità a coinvolgere tutti anche i più timidi nei balli di gruppo, nel Karaoke e nel saper intrattenere la clientela con una semplice chiacchiera.....il resto lo abbiamo fatto noi ....perché ci si può divertire con poco ...basta sapersi divertire!!!!.

4. CAMERE: calde e accoglienti minimali ma pulite....ma non dimentichiamo che l'Hotel è un 3 stelle quindi va bene per un posto del genere nonostante la struttura è datata ...a volte possiamo trovare in hotel da 4 e 5 stelle anomalie analoghe e minimal simili.
BASTA SAPERSI ADATTARE ....E NON CERCARE DI PRENDERE LA LUNA TANTO LA LUNA IN MANO NON SI PUO' PRENDERE.

5. COMPLESSIVAMENTE posso consigliare questo posto che rispecchia le caratteristiche di chi vuol mangiare bene, fare la sua giornata in montagna e riposare e rilassarsi dignitosamente....
A proposito delle recensioni negative che pubblicano su questo hotel sicuramente ho il dubbio che siano manovrate oppure vengono messe da gente che non ha un c..... da fare ....oppure vengono recensite da gente che crede essere altolocata ma che poi quando beve un bicchiere di vino alza il dito mignolo.

BASTA SAPERSI DIVERTIRE E LA VITA VI SORRIDE, NOI SIAMO STATI BENISSSSSSSSIMISSSIMOOOOOOOOOOO.

P.S. ripeto che la mia recensione non è di parte perché non sono Abbruzzese, non conosco nessuno dei lavoranti dell'Hotel e soprattutto riconosco solamente una cosa in tutto il personale L'IMPEGNO....
BASTA CON LE CATTIVERIE ....IL GIUDIZIO LO DA SOLO DIO....NOI COMUNI MORTALI POSSIAMO SOLO PERMETTERCI DI FARE DEL BENE.......GRAZIE VECCHIA MINIERA.!!!!!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 6 settembre 2019 da dispositivo mobile

L’hotel in questione non è molto buono dal punto di vista culinario dove va in ribasso inoltre i camerieri si scordano ciò che chiedi e il Wi-Fi non funziona per finire non ve lo consiglio minimamente

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 3 settembre 2019

Stanza con finestra che si affaccia sul corridoio... per prendere aria devi uscire fuori la struttura, assenza di telefono in camera (se ti serve qualcosa affari tuoi) asciugamani tipo militare, bagno schiuma??? un campioncino a testa (non si sa mai magari uno si lava) colazione...tavolo non pronto, la cameriera mi vuole far sedere ad un tavolo con tovaglie sporche alla mia obiezioni mi dice che forse hanno poggiato qualcosa (li ci avevano già mangiato dal corridoio dal giorno prima si vedeva era già così) buffet colazione inesistente, al reclamo mi dicono che c'era un gruppo (QUINDI se c'è un gruppo tu non mangi???) ad un prezzo tutt'altro che economico...tripla una notte in B&B (diciamo solo letto) 119 euro
Per farla breve...
Non alloggerò più qui ma lo sconsiglio vivamente!!!

Consiglio sulle camere: cambia struttura
Data del soggiorno: agosto 2019